Visualizzazione stampabile
-
ridaje.. uno deve scegliersi qualcosa con cui essere d'accordo per forza?.. io ho ammesso di aver apprezzato le parole di MARONI seppur la lega è il partito che più mi sta sui maroni se mi permettete la licenza..
se uno non ne combina una dritta devo starmene buono buono e lasciarlo fare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babeuf
Come non quotare. Però non trovo nemmeno giusto dare addosso a priori. E non puoi negare che per quanto Berlusconi NON sia una persona che debba stare al Governo per mille motivi, non per questo qualsiasi riforma o provvedimento il suo Governo faccia sia del tutto sbagliata (questo ovviamente accadeva anche quando vi era al potere la Sinistra). Il voler essere distruttivi a priori (non mi riferisco a te) secondo me non porta a nulla.
Finora ho visto provvedimenti penosi e terribili per quanto riguarda la giustizia (e non puoi negarlo), e il fatto che in qualsiasi altro paese civile sarebbe in tribunale a farsi giudicare non può che farmi incazzare come cittadino democratico. E ci sarebbero miriadi di prove a favore della sua condanna, basta informarsi sugli atti dei vari processi che lo riguardano.
Per il provvedimento sull'immigrazione ho detto che devo ancora vedere la legge, poichè si sta discutendo, e ho espresso il mio parere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
non si potrebbe fumare erba.. eppure..
2 parole che descrivono un post..
io mi auguro solo che in italia non ci sia ancora qualche individuo che avrebbe voluto tenersi la lira..
allora sono io che sbaglio quando dico che non voglio immigrati.. sono io che forse dovrei dire che non voglio clandestini non immigrati..
questa descrizione mi calza alla perfezione no?
Cosa vuol dire? Spiega come si deve invece di buttare li due righe. (Continua a non argomentare niente)
-
cosa c'è da spiegare?..
perchè clandestino è diverso da immigrato?
-
Per Technics:
Certo hai pienamente il diritto di pensare e dire quello che vuoi. Dico solo che secondo me spesso e volentieri c'è il vizio di non ascoltare nemmeno e buttare addosso a Berlusconi in qualunque caso. Fermo restando e lo ripeto per l'ultima volta che codesto signore non dovrebbe essere il Presidente del Consiglio.
Per BlackHole:
Si sulla giustizia hai ragione, però comunque di riforme se ne stanno facendo e tante, dal decreto Gelmini a Brunetta a quelli che scrivono sui muri ecc ecc. E secondo me non hanno tutto da buttare via questi decreti.
-
tralasciando il fatto che penso che difficilmente tu accetteresti cioccolatini dal mostro di firenze..
io ti ho detto che mi soffermo.. per capire cosa si sta combinando.. e esprimo il 99% delle volte il mio disappunto..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
cosa c'è da spiegare?..
perchè clandestino è diverso da immigrato?
ho sottlineato anche io la diffirenza tra immigrato e clandestino argomentando le mie ragioni, tu invece non mi hai ancora spiegato con le dovute argomentazioni perchè le mie tesi sono sbagliate.
-
allora steil devo chiederti scusa.. evidentemente non ho letto dove hai detto che sono i clandestini il male non gli immigrati :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
allora steil devo chiederti scusa.. evidentemente non ho letto dove hai detto che sono i clandestini il male non gli immigrati :roll:
tranquillo! te lo metto qui sotto, dove confermo e sottoscrivo come gli immigrati che lavorano siano moltissimi.
Quote:
Verissimo, infatti come dice black hole, di immigrati che lavorano ce ne sono moltissimi, ma ORA, sottolineo ORA, il mercato è saturo e la soluzione letta nel link è quella ideale: una immigrazione controllata nei settori dove serve manodopera in modo da garantire benessere sociale a chi viene nel nostro paese senza rinfoltire le fila di chi sta tutto il giorno a vendere/elemosinare in metropolitana. Allora stato attuale si favorisce il lavoro in nero e basta, il quale penalizza chi cerca un lavoro regolare perchè verrà sempre preferito chi è disposto a lavorare in nero, chi lavora in nero perchè sarebbe sfruttato, e in generale l'economica della nazione a cui verrebbero a mancare le entrate garantite dai lavoratori regolari.
In ogni caso non è quello il punto, io voglio una tua spiegazione razionale su questo:
Quote:
Ogni stato nazionale ha le sue esigenze e ha il compito di garantire il benessere di ogni suo cittadino. In un clima di recessione economica, con esuberi praticamente in ogni azienda o istituzione pubblica, SPIEGAMI in maniera dettagliata e precisa come ***** fai a garantire agli immigrati (siano questi americani, marocchini, albanesi, cinesi, francesi, danesi, svedesi e marziani) un posto di lavoro REGOLARE e quindi un benessere sociale ed economico. SPIEGAMELO!
Basta divagare, grazie!
-
sorvolando sui toni da professore..
1) non puoi certamente sapere se X (immigrato) è più disposto a lavorare in nero di Y (italiano) e già crollano parecchie certezze.. non credo che si combatterà il lavoro in nero bloccando l'immigrazione.. poi se vuoi crederci nessuno ti vieta di farlo..
2) si tratta semplicemente di meritocrazia.. e se ne parlava in un altro topic in cui mi scornavo con principessa.. dunque.. se un immigrato lavora meglio di un italiano.. per me l'italiano può andare a casa.. mentre per alcuni l'essere italiano comporta già una professionalità che un immigrato non avrà mai..
e ti torno a dire.. clandestini fuori..
immigrati no