Visualizzazione stampabile
-
si craxi di merda. cmq quei soldi dovrebbero prenderli dall'irpef che noi già paghiamo tramite le trattenute dello stipendio!
e invece ci hanno inculato anche su questo, paghiamo l'irper + l' 8 per mille
-
chi se ne frega se nero o bianco, meglio un papa morto
no cmq a parte gli scherzi, al papa viene dato troppo spazio in tv e troppa visibilità, per me non c'è problema se ci sono milioni di persone che lo ascoltano, ma se fossi il direttore del canale nazionale non darei in ogni tg 5 minuti per far sapere al mondo cos'ha detto benedetto XVI su questo o quell'argomento.
solo questo... per il resto nero o bianco non me ne frega nulla, se lo incontrassi per strada tirerei dritto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
Che simpatia -.-
-
Quote:
Don Rodriguez
no cmq a parte gli scherzi, al papa viene dato troppo spazio in tv e troppa visibilità, per me non c'è problema se ci sono milioni di persone che lo ascoltano, ma se fossi il direttore del canale nazionale non darei in ogni tg 5 minuti per far sapere al mondo cos'ha detto benedetto XVI su questo o quell'argomento.
solo questo... per il resto nero o bianco non me ne frega nulla, se lo incontrassi per strada tirerei dritto.
io farei vedere per 24 ore perennemente quanta fratellanza c'è tra loro (riferimento non casuale alla mega lite al santo sepolcro)
-
Quote:
Nuvolablu
Che simpatia -.-
Mi hai tolto le parole di bocca.
Peccato che si diverta a cambiare i messaggi.
-
Quote:
Suicide_Drag
io farei vedere per 24 ore perennemente quanta fratellanza c'è tra loro (riferimento non casuale alla mega lite al santo sepolcro)
Quella è una situazione estrema.
Proprio ieri il mio prete mi ha raccontato cose assurde su quello che succede lì.
-
Quote:
Lyla
Mi hai tolto le parole di bocca.
Peccato che si diverta a cambiare i messaggi.
il messaggio è lo stesso, l'ho inviato per sbaglio solo nella prima parte ma l'essenza del messaggio è la seconda parte.
un reality show sul vaticano lo farei veramente!
-
Quote:
Lyla
Quella è una situazione estrema.
Proprio ieri il mio prete mi ha raccontato cose assurde su quello che succede lì.
si si..
era solo per sottolineare quello che adoro sottolineare:
predicano bene ma razzolano da skifo
-
Quote:
Suicide_Drag
si si..
era solo per sottolineare quello che adoro sottolineare:
predicano bene ma razzolano da skifo
Non tutti. :)
-
ma non avete capito un *****... il prossimo papa sarà berlusconi...
e poi berlusoni tinto di nero....
-
Quote:
Lyla
Non tutti. :)
guarda che io parlo dei papi e di tutte quelle cariche alte, non parlo del fraticello in toscana che sta coltivando l'orto per i poveri, per loro massimo rispetto. pero' mi stanno sulle palle tutti quelli che bla bla bla e basta. e che impediscono il progresso umano con le loro ideologie di 2008 anni fa
-
Quote:
Suicide_Drag
guarda che io parlo dei papi e di tutte quelle cariche alte, non parlo del fraticello in toscana che sta coltivando l'orto per i poveri, per loro massimo rispetto. pero' mi stanno sulle palle tutti quelli che bla bla bla e basta. e che impediscono il progresso umano con le loro ideologie di 2008 anni fa
Il Papa non impedisce nulla.
Il Papa dà delle "direttive", se vogliamo chiamarle così, a chi è interessato a quello che dice.
A te, per esempio, creo che non impedisca nulla.
Come a tuti gli altri che non sono interessati.
Ma credo che questo non sia molto inerente al topic. :)
-
Quote:
Technics
per me può esere pure azzurro ..
un puffoooo :lol: :lol:
ok basta skerzare :)
-
Quote:
Lyla
Il Papa dà delle "direttive", se vogliamo chiamarle così, a chi è interessato a quello che dice.
no il papa dice la sua e anche involontariamente crea disagi.
cmq ho già detto e stradetto mille volte xk lo odio e son stufa pure di ripetere sempre le stesse cose.
tanto la vedremo sempre in modo diverso
-
Quote:
Lyla
Le sfere alte del vaticano impediscono alla politica di fare il suo corso.
Basta pensare al referendum del 2005:
La chiesa cattolica ha fatto una vera e propria campagna elettorale per spingere i cattolici a non andare a firmare. Questo si chiama intralcio di una democrazia.
-
Quote:
BlackHole
Le sfere alte del vaticano impediscono alla politica di fare il suo corso.
Basta pensare al referendum del 2005:
La chiesa cattolica ha fatto una vera e propria campagna elettorale per spingere i cattolici a non andare a firmare. Questo si chiama intralcio di una democrazia.
Grazie a Dio abbiamo tutti un cervello con cui opensare.
Se io ho le mie idee che non collimano con la religione cristiana, me ne fotto di quello che dice il Papa.
-
Quote:
Lyla
Se io ho le mie idee che non collimano con la religione cristiana, me ne fotto di quello che dice il Papa.
Quindi se Sarkozy venisse in italia per fare campagna elettorale a favore di un candidato politico italiano non ti scandalizzeresti?
Il fatto è che non è vero che abbiamo tutti un cervello con cui pensare. La prova è che il referendum non è passato, non esistono diritti per le coppie di fatto, ecc.
-
Quote:
Lyla
il problema è che il 70% degli italiani ha idee che collimano con la religione criestiana, e se il paparazzo, per assurdo, dirà di uccidere tutti quelli che non credono in Dio sta pur sicura che certa gente seguirà i suoi "ordini", non è questione di cervello, o di idee, (da ora inizia un pensiero mio eh... niente di confermato :)) la religione, la chiesa, si sono evolute con l'intenzione di manipolare i comportamenti dei credenti, e ci riesce, ***** se ci riesce, ne è prova l'estremismo islamico. Quindi c'è da preoccuparsi quando il papa dice certe cose, e non fottersene, perchè potrebbero avere ripercussioni su chiunque....
-
Quote:
BlackHole
Quindi se Sarkozy venisse in italia per fare campagna elettorale a favore di un candidato politico italiano non ti scandalizzeresti?
Il fatto è che non è vero che abbiamo tutti un cervello con cui pensare. La prova è che il referendum non è passato, non esistono diritti per le coppie di fatto, ecc.
Che c'entra adesso Sakozy. O.o
Il fatto che tu pensi una cosa del genere, denota la tua presunzione. Siccome per te era giusta una cosa e secondo altri no, quelli non hanno un cervello.
Credo che andresti d'accordo con Berlusconi. -_-
Detto ciò, come già detto a suicide, siamo profondamente OT, qui.
Quindi se hai altro da dire, credo sia il caso di continuare altrove.
-
Quote:
Paperoga
il problema è che il 70% degli italiani ha idee che collimano con la religione criestiana, e se il paparazzo, per assurdo, dirà di uccidere tutti quelli che non credono in Dio sta pur sicura che certa gente seguirà i suoi "ordini", non è questione di cervello, o di idee, (da ora inizia un pensiero mio eh... niente di confermato :)) la religione, la chiesa, si sono evolute con l'intenzione di manipolare i comportamenti dei credenti, e ci riesce, ***** se ci riesce, ne è prova l'estremismo islamico. Quindi c'è da preoccuparsi quando il papa dice certe cose, e non fottersene, perchè potrebbero avere ripercussioni su chiunque....
L'estremismo islamico non ha nulla a che vedere con la religione.
Quello è fanatismo. Punto.
-
Quote:
Lyla
L'estremismo islamico non ha nulla a che vedere con la religione.
Quello è fanatismo. Punto.
Perchè, il fanatismo nel cristianesimo non può esistere? certo che ha a che vedere con la religione, su cosa si basa l'esremismo? Sui cataloghi del supermercato?
-
Quote:
Lyla
Che c'entra adesso Sakozy. O.o
Il fatto che tu pensi una cosa del genere, denota la tua presunzione. Siccome per te era giusta una cosa e secondo altri no, quelli non hanno un cervello.
Credo che andresti d'accordo con Berlusconi. -_-
Detto ciò, come già detto a suicide, siamo profondamente OT, qui.
Quindi se hai altro da dire, credo sia il caso di continuare altrove.
Si certo berlusconi -.-
Il Vaticano è uno stato straniero che influisce sul nostro continuamente; l'esempio di Sarkozy era corretto.
Non sto parlando di giusto o sbagliato, ma del fatto che in questo paese chi ha piu spazio in tv (la chiesa, i soliti politici ecc) continua a soggiogare le menti di decine di milioni di persone. Questi non li definirei cervelli pensanti autonomi, ma li definirei automi. Ovviamente parlo di una buona fetta di torta, ma non tutta per fortuna.
-
Ma basta con queste storie che la Chiesa e il Papa influenzano la vita civile! Siete patetici! Sapete che aborto e divorzio sono legge dello stato? (purtroppo...). E allora dov'è tutta questa influenza?
Se io cattolico decido liberamente di obbedire alla Chiesa voi laicisti e anticlericali me lo impedite? (vedi i commenti del tipo "hanno fatto fallire il referendum...").
Cari miei, voi siete oscurantisti e illiberali perchè non ammettete che i fedeli possano esprimersi anche nella società civile.
Ricordate: "la Verità, vi farà liberi".
-
Quote:
ProdigalSon
Ma basta con queste storie che la Chiesa e il Papa influenzano la vita civile! Siete patetici! Sapete che aborto e divorzio sono legge dello stato? (purtroppo...). E allora dov'è tutta questa influenza?
Se io cattolico decido liberamente di obbedire alla Chiesa voi laicisti e anticlericali me lo impedite? (vedi i commenti del tipo "hanno fatto fallire il referendum...").
Cari miei, voi siete oscurantisti e illiberali perchè non ammettete che i fedeli possano esprimersi anche nella società civile.
Ma te non dovresti nemmeno intervenire, perchè hai detto tu stesso di non aver senso critico nei confronti della chiesa e questo fa di te un invasato incapace di ragionare. Quindi un dialogo con gente del tuo calibro è inutile e una perdita di tempo.
-
alla fine dal tema "papa nero" si va a parlare sempre della chiesa in generale :D
-
Quote:
Lantis
alla fine dal tema "papa nero" si va a parlare sempre della chiesa in generale :D
E la novità dove sta? :D
-
Quote:
BlackHole
Ma te non dovresti nemmeno intervenire, perchè hai detto tu stesso di non aver senso critico nei confronti della chiesa e questo fa di te un invasato incapace di ragionare. Quindi un dialogo con gente del tuo calibro è inutile e una perdita di tempo.
Come volevasi dimostrare.
Siete voi i veri oscurantìsti.
-
la cosa è appunto che non c'è novitá :lol:
-
Quote:
ProdigalSon
Come volevasi dimostrare.
Siete voi i veri oscurantìsti.
Certo bravo...leggi solo quello che vuoi leggere. Il resto è un optional ;)
-
Quote:
ProdigalSon
In Francia ci sono ben altri sistemi oltre alla sola pillola del giorno dopo ke ce in italia,e di sicuro li ci sono molte meno gravidanze indesiderate!
Non dico ke bisogna abortire sistematicamente,ma almeno dare una ulteriore ancora di salvataggio per quelle coppie ke magari si accorgono di aver fatto un danno un po dopo le ore ke ti impone la pillola ke abbiamo noi! La chiesa qui ha la sua influenza,all estero molto meno,ma qui è molto diverso!
Un esempio stupido: Tempo fa ci doveva essere un concerto di Marilyn Manson a Roma,ma il vaticano si oppose xkè il cantante con i suoi testi "satanici" viziava le menti dei giovani con messaggi sbagliati e quindi dato ke a Roma l influenza della chiesa è ancora maggiore,a quel poverino gli è stata imposta una sola tappa italiana,a Milano e nn più giù :|
Ne fece un servizio anke studio aperto! Se lo becco lo posto!