Visualizzazione stampabile
-
Manco morta accetterò questa festa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Il 4 Novembre non è solo la festa del militarismo. Io ci vedo soprattutto un giorno da dedicare alla memoria di quei Seicentomila che non fecero ritorno
...
Ogni famiglia italiana ha il suo cognome scritto nei monumenti ai Caduti; ed una giornata in pace, per ricordarli magari un solo istante, non mi pare una cattiva idea.
ma finchè si tratta di ricordare i caduti, nessun problema, anzi.
ma qui si vuole festeggiare la vittoria della 1° guerra mondiale, ti ripeto: la vittoria della 1° guerra mondiale.
e il 25 aprile si ricorda la liberazione dalla dittatura fascista :| non c'è da festeggiare? :|
-
ormai la guerra è una partita di pallone per i potenti
-
Beh io sempre saputo che oggi c'è il riferimento ai caduti della prima guerra mondiale... e di conseguenza a quello che c'è stato... :017:
-
Quote:
lakeofire
Beh io sempre saputo che oggi c'è il riferimento ai caduti della prima guerra mondiale... e di conseguenza a quello che c'è stato... :017:
ma la data di oggi è il ricordo di tutti i morti, però è una "festività" cattolica.
-
Quote:
obo
ma la data di oggi è il ricordo di tutti i morti, però è una "festività" cattolica.
Sì vabbè, io intendevo oggi per intendere il 4 novembre.
Ho scritto oggi perchè coincide con una domenica e quindi in tanti posti viene ricordata oggi.
Non volevo confondere il 2 con il 4 :)
-
Quote:
obo
ma finchè si tratta di ricordare i caduti, nessun problema, anzi.
ma qui si vuole festeggiare la vittoria della 1° guerra mondiale, ti ripeto: la vittoria della 1° guerra mondiale.
e il 25 aprile si ricorda la liberazione dalla dittatura fascista :| non c'è da festeggiare? :|
Scusami, volevo dire l'8 settembre, pirla io :lol: non è festa nazionale ma comunque la si ricorda come un giorno solo felicissimo.
E per il resto......sì, festeggiamo la nostra vittoria...ebbene? Abbiamo reagito con orgoglio, coraggio ed onore ad una disfatta come quella di Caporetto, cosa che non tutti avrebbero saputo fare, concludendo ciò che si era iniziato nel Risorgimento. Ergo, se si festeggia il Risorgimento è più che giusto commemorare a maggior ragione anche Vittorio Veneto :D
-
ma è vacanza si o no?:112::112::112:
-
Ma non lo avete capito che Ignazio vorrebbe solo farsi un ponte lungo,sfruttando Morti,Ognissanti e ora questa nuova festa?poverino..lavorano gia cosi tanto...lasciamogli fare la vacanza...
-
Quote:
twix ™
Manco morta accetterò questa festa.
motivo?
io spesso giro per le trincee italiane e austroungariche...e penso a quei ragazzi... e penso che la mia fantasia non riesca ad avvicinarsi minimamente alla verità...
il sacrificio di quei ragazzi ha formato l'italia...