ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Privatizzare è sempre un male?

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    rispondo ad entrambi la stessa cosa.



    perché io, italiano medio, devo far arricchire uno e io devo continuare a stare così? io voglio far arricchire lo stato e giovarne io...

    (c'è uno scontro d'ideologie troppo putente qua mi sa che abbiamo centrato il problema di fondo)
    Se il privato è un imprenditore DEGNO DI QUESTO NOME, allora fidati che farà molto ma molto meglio dello Stato altrochè

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se il privato è un imprenditore DEGNO DI QUESTO NOME, allora fidati che farà molto ma molto meglio dello Stato altrochè
    scusa, segui il mio ragionamento.
    io pago un tot per l'acqua allo stato. quello che entra allo stato lo stato lo reinveste per farmi un'autostrada.
    io pago un tot per l'acqua al privato. il privato si ci fa una villa.

    so che ho molto semplificato e che le cose sarebbero più complicate... e di tanto anche, ma è in modo spicciolo quello che penso
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    scusa, segui il mio ragionamento.
    io pago un tot per l'acqua allo stato. quello che entra allo stato lo stato lo reinveste per farmi un'autostrada.
    io pago un tot per l'acqua al privato. il privato si ci fa una villa.

    so che ho molto semplificato e che le cose sarebbero più complicate... e di tanto anche, ma è in modo spicciolo quello che penso
    Infatti succede come adesso che il 50% delle condutture è rotto. E nessuno lo aggiusta perchè tanto allo stato non interessa.
    Se quelle condutture fossero mie o tue le aggiusteremmo subito perchè ci cambierebbe...e non poco.
    A me non interessa se ti comperi una villa da 10.000.000 o 3 Bentley o altro... basta che non rubi, non inganni, ecc... se te li guadagni onestamente non sono mica invidioso

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    a me da fastidio che coi miei soldi uno faccia la bella vita xD
    io parlo idealisticamente, e idealisticamente, siccome lo stato siamo noi, è nel nostro interesse riparare le condutture... perché chi va lì dovrebbe fare i nostri interessi... solo che noi italiani ci abbiamo perso l'abitudine
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    a me da fastidio che coi miei soldi uno faccia la bella vita xD
    Guarda che i privati molti degli utili li reinvestono per migliorare la propria azienda.....esattamente come lo Stato DOVREBBE fare con le nostre tasse.....

    La differenza è che un'organizzazione statale è PER SUA NATURA meno efficiente di una privata.....anche non volendolo, dico, perchè un'azienda privata avrà per forza un controllo molto più capillare del lavoro dei propri dipendenti, e maggiore autonomia per cacciare lavativi e furbi......cosa che lo Stato non può fare, o se lo può fare deve farlo previa legge e minchiate del genere.....

    Un capitalismo degno di questo nome sarà SEMPRE meglio anche del miglior statalismo......e mi impaurisce il fatto che dopo 150 anni ancora non l'abbiate capito

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Guarda che i privati molti degli utili li reinvestono per migliorare la propria azienda.....esattamente come lo Stato DOVREBBE fare con le nostre tasse.....

    La differenza è che un'organizzazione statale è PER SUA NATURA meno efficiente di una privata.....anche non volendolo, dico, perchè un'azienda privata avrà per forza un controllo molto più capillare del lavoro dei propri dipendenti, e maggiore autonomia per cacciare lavativi e furbi......cosa che lo Stato non può fare, o se lo può fare deve farlo previa legge e minchiate del genere.....

    Un capitalismo degno di questo nome sarà SEMPRE meglio anche del miglior statalismo......e mi impaurisce il fatto che dopo 150 anni ancora non l'abbiate capito
    ma, per me il capitalismo non è una bella cosa punti di vista.
    preferisco una società completamente governata dallo stato.

    ...lo stato è fatto da tutti, è la massima espressione di democrazia, noi che paghiamo noi stessi per aiutare noi stessi... non una società in cui noi stessi paghiamo un privato per aiutare noi stessi per investire di nuovo nei soldi di quel privato.

    lo stato deve sempre cautelare il lavoratore... per quanto riguarda il privato... chi mi assicura che lo faccia senza uno stato o un sindacato che controlli?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il capitalismo è ben più che sola economia, Holly, e tu meglio ancora di me dovresti saperlo perchè sei ancora più addentro di me in filosofia e letteratura......anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il lato economico forse non è neanche il principale.....è prima di tutto un sistema SOCIALE.....che poi ovviamente ha anche risvolti economici.

    Ed è anche l'unico che garantisce progresso e movimento......e su questo non si scappa, collega.....pur con i rischi del caso......

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    salve a tutti; sono d'accordo anchio sul fatto che acqua, sanità, pensioni, istruzione, ecc. siano diritti di tutti. ma siamo sicuri che privattizzare sia un male? dico questo, perchè magari mettere tutto in mano a stato, regioni, o comuni, non è la migliore soluzione possibile, nel senso che al governo di queste realtà non c'è sempre il meglio del meglio, e magari strutture privatizzate possono salverci dalle cattive amministrazioni publiche. non sto facendo la retorica sul libero mercato e sulla concorrenza, che alla finelascia il tempo che trova, il fatto è che in questi anni abbiamo visto tante pessime pubbliche amministrazioni in italia, e mettere queste cose in totale mano loro sarebbe un disastro
    penso che ci dovrebbe essere equilibrio tra privato e pubblico,non dovrebbero esserci degli eccessi

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Privatizzare non è sempre un male. Il problema è che quando cominciano non finiscono più. E riporto il caso della mia città, dove forza italia si è impegnata così tanto da aver reso impossibile persino un tuffo gratis dagli scogli ai suoi cittadini. Evviva il business!

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il capitalismo è ben più che sola economia, Holly, e tu meglio ancora di me dovresti saperlo perchè sei ancora più addentro di me in filosofia e letteratura......anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il lato economico forse non è neanche il principale.....è prima di tutto un sistema SOCIALE.....che poi ovviamente ha anche risvolti economici.

    Ed è anche l'unico che garantisce progresso e movimento......e su questo non si scappa, collega.....pur con i rischi del caso......

    dove non l'ho detto?!


    poi per me c'è progresso e progresso, non tutto il progresso è positivo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 12:25
  2. Francesco De Gregori - Sempre e per sempre
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 19:37
  3. và male....
    Da Lucky Luciano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 13:58
  4. Fa sempre così male???
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 16:35
  5. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30