Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sirena Partenope
Ok, allora ora dimmi: perchè lo sono? Il fenomeno incontrollato non è l'immigrazione regolare, ma quella clandestina. Per incontrollato tu intendi vasto? Ok, abbiamo tanti stranieri in Italia, e allora? Gli Stati Uniti sono la società più multietnica che esista eppure non mi pare se la passino così male...
sirena rispondo alle tue domande: penso che siano un danno per noi perchè ci tolgono il lavoro ed un giorno i loro figli lo toglieranno ai nostri. Per me non esiste distinzione tra immigrazione clandestina e regolare, sempre immigrati sono. I regolari di adesso erano i clandestini di prima sicchè come vedi non c'è differenza. Poi come puoi constatare dalle tue stesse parole anche tu ammetti che sono "tanti" e questo non è sempre sinonimo di un fenomeno positivo. Un proverbio dice "il troppo stroppia". Mi chiedi se il fenomeno è vasto? beh le frontiere sono aperte e chiunque vuole entrare può farlo . Valuta tu! Vedo che anche tu sei stata abbagliata dal falso splendore degli USA ti hanno fatto credere che ne gli usa tutti i cittadini siano uguali. Ma se esistono ancora oggi università per neri e bianchi, quartieri neri e quartieri ricchi. Ricordati che gli USA sono tali perchè sono un'immenso colosso economico e militare , non perchè sono multietnici .
-
ma se noi italiani non scopiamo più? :lol: non so le cifre precise, ma mi ricordo di una ricerca del 2006 in cui dicevano che ormai nascono troppi pochi bambini per compensare le morti e la società italiana sta invecchiando.
è ovvio che gli stranieri, specialmente giovani, vanno a prendere il "nostro" posto.
-
Quote:
obo
ma se noi italiani non scopiamo più? :lol: non so le cifre precise, ma mi ricordo di una ricerca del 2006 in cui dicevano che ormai nascono troppi pochi bambini per compensare le morti e la società italiana sta invecchiando.
è ovvio che gli stranieri, specialmente giovani, vanno a prendere il "nostro" posto.
si è vero anche questo. ma comunque adesso voglio vedere con la crisi economica come si metterà la faccenda . tante aziende chiudono , lo dicono i tg , e i disoccupati aumenteranno . voglio un po vedere come si metteranno le cose.
-
Mah, io penso che finchè siano in regola non ci siano problemi.
Lavorano come te, pagano le tasse come te, si rompono la schiena forse anche più di te.
Meglio loro che fascisti, corrotti, veline, vips ecc.
Vergogna!
E vedi che i fondi ci sarebbero, se solo tutti i policiti non se li mettessero nelle loro tasche!
(E cmq quoto Thorpe, xenofobia xefobia quando arriva non va più via XD )
Addio. u.u
-
beh dai, almeno portiamo un po' di cultura :D
-
nel senso che loro non la hanno?...
-
Quote:
anjaswe
beh dai, almeno portiamo un po' di cultura :D
LORO dovrebbero portare cultura a NOI che abbiamo avuto gente come Leonardo Da Vinci o Dante Alighieri? :lol::lol::lol: Starai scherzando spero :lol:
-
e menomale che son morti.. se potessero vedere come siamo oggi piangerebbero dal disgusto! :lol:
-
Quote:
Technics
e menomale che son morti.. se potessero vedere come siamo oggi piangerebbero dal disgusto! :lol:
Diciamo che qui ti posso anche dare ragione, sì :D
-
Quote:
darkness creature
LORO dovrebbero portare cultura a NOI che abbiamo avuto gente come Leonardo Da Vinci o Dante Alighieri? :lol::lol::lol: Starai scherzando spero :lol:
minchia o, leggiti qlks di Ismail Kadarè...
-
Questi 4 milioni producono quasi il 10 per cento del nostro pil. Sono assai piu produttivi di noi italiani e le aziende ci sguazzano con questa manodopera, il piu delle volte a basso costo, che non crea problemi, non protesta ed è malleabile.
-
Quote:
Yoda
minchia o, leggiti qlks di Ismail Kadarè...
Ok, quello è uno......e poi? :lol::lol:
Ne avevo già parlato con BlackHole in un altro topic.....il contributo italiano alla cultura e all'arte, nella Storia, è inarrivabile ed indiscutibile....nessun altro riuscirà mai ad arrivare anche solo lontanamente a quei livelli......nessuno può darci lezioni in quei campi. Non è certo la cultura quello che ci serve :D
-
Quote:
darkness creature
Che discorso insignificante; ogni tribù africana ha la propria cultura, la propria religione e i propri costumi. Sono tribù che sanno vivere in equilibrio con la natura e in questo sono decisamente piu progressisti e avanzati di noi. Se loro vengono in italia portano tutti con se un bagaglio culturale che non potrà fare altro che arricchirci.
-
scusa, non che voglia screditarti, ma da dove li hai presi sti dati?
-
Quote:
BlackHole
Che discorso insignificante; ogni tribù africana ha la propria cultura, la propria religione e i propri costumi. Sono tribù che sanno vivere in equilibrio con la natura e in questo sono decisamente piu progressisti e avanzati di noi. Se loro vengono in italia portano tutti con se un bagaglio culturale che non potrà fare altro che arricchirci.
Sì, ma nessuno ha raggiunto i livelli, la "fama" e l'influenza sull'esterno raggiunta dai nostri artisti, e da greci e latini prima di loro......se mai continuiamo nell'altro topic, Black, l'avevamo già affrontato sto discorso :D
-
Quote:
Yoda
scusa, non che voglia screditarti, ma da dove li hai presi sti dati?
31/10/2008
Gli immigrati regolari in Italia sono circa 4 milioni, producono il 9% del Pil, pagano 3,7 miliardi di euro di tasse e diventano piccoli imprenditori.
A fotografare la realtà degli stranieri di Italia è il Rapporto Caritas Migrantes 2008.
Nell′ultimo anno la popolazione straniera è aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord, il 25% al centro e circa il 10% al sud. La comunità straniera più numerosa è quella romena, poi quelle albanese e marocchina; seguono cinesi ed ucraini.
Fonte: Consorzio Parsifal - Consorzio di Cooperative Sociali
-
Quote:
BlackHole
quotissimo
Quote:
darkness creature
Ok, quello è uno......e poi? :lol::lol:
Ne avevo già parlato con BlackHole in un altro topic.....il contributo italiano alla cultura e all'arte, nella Storia, è inarrivabile ed indiscutibile....nessun altro riuscirà mai ad arrivare anche solo lontanamente a quei livelli......nessuno può darci lezioni in quei campi. Non è certo la cultura quello che ci serve :D
conoscere la cultura d'altri è un'arrichimento, noi di cultura ne abbiamo, ma non guasta (anzi) conoscere la cultura altrui, quindi non sottovalutare e non riufiutare il contatto con la cultura di altri popoli...
-
Quote:
BlackHole
31/10/2008
Gli immigrati regolari in Italia sono circa 4 milioni, producono il 9% del Pil, pagano 3,7 miliardi di euro di tasse e diventano piccoli imprenditori.
A fotografare la realtà degli stranieri di Italia è il Rapporto Caritas Migrantes 2008.
Nell′ultimo anno la popolazione straniera è aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord, il 25% al centro e circa il 10% al sud. La comunità straniera più numerosa è quella romena, poi quelle albanese e marocchina; seguono cinesi ed ucraini.
Fonte:
Consorzio Parsifal - Consorzio di Cooperative Sociali
ok :040: (minchia però, è tantissimo!)
-
Quote:
darkness creature
Sì, ma nessuno ha raggiunto i livelli, la "fama" e l'influenza sull'esterno raggiunta dai nostri artisti, e da greci e latini prima di loro......se mai continuiamo nell'altro topic, Black, l'avevamo già affrontato sto discorso :D
In realtà non hanno avuto poi cosi tanta fama verso l'esterno (inteso come fuori dall'occidente).
In pochi, fuori dall'occidente, conoscono la nostra cultura e la nostra storia; solo un'elite la conosce.
E noi dal nostro punto di vista non conosciamo la loro storia e la loro cultura.
Fine ot
-
Quote:
Yoda
ok :040: (minchia però, è tantissimo!)
Senza dati di solito non prendo iniziative personali :).
-
-
Quote:
darkness creature
Beh oggi sì. Parlo ovviamente dei regolari, visto che qui si parla di ciò.
Gli ultimi dati Ocse che, ho letto proprio ieri, affermano che gli immigrati dei paesi occidentali sono spesso più istruiti degli abitanti del paese di destinazione. Tra gli immigrati il 25% ha fatto e concluso l'università mentratra gli italiani il 20%.
Ciò purtroppo però non basta agli stranieri.Avere una laurea per loro risulta inutile,sempre per questi dati, poichè non riescono a trovare lavoro. per qui optanto per differenti lavori
-
sì, gli amici albanesi dei miei sono quasi tutti laureati... ma sono della vecchia generazione, qlli della nuova sono il problema...
-
Quote:
Yoda
sì, gli amici albanesi dei miei sono quasi tutti laureati... ma sono della vecchia generazione, qlli della nuova sono il problema...
così stai generalizzando, allora io potrei dire la stessa cosa dei miei ex vicini napoletani di cui i genitori eranomedici e loro pecore nere
-
Quote:
anjaswe
così stai generalizzando, allora io potrei dire la stessa cosa dei miei ex vicini napoletani di cui i genitori eranomedici e loro pecore nere
nono non era qllo il mio intento, volevo solo riportare la testimonzianza più vicina a me... :)
-
Quote:
anjaswe
Bè, è un dato di fatto che le nuove generazioni siano, IN PROPORZIONE, e sottolineo IN PROPORZIONE, meno istruite rispetto a quelle vecchie.....in tanti Paesi è così, Italia compresa
-
-
tungjatjeta yoda! ti je bukë e mbushur :036:
-
Quote:
philly
tungjatjeta yoda! ti je bukë e mbushur :036:
di male in peggio
-
Quote: