Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
Tanto per cominciare Yoda,conosco almeno una decina di negozi gestiti da commesse straniere,almeno 6 di queste non sanno parlare l'italiano. Inviterei volentieri queste commesse a lasciare il posto alle ragazze italiane.. Non è un lavoro da umili stile spala-merd.a,ma è un lavoro che molte ragazze italiane cercano,e hanno requisiti sufficienti per consigliare e parlare come si deve: cioè l'italiano decente
in qsto caso hai ragione, ma io ho parlato di statistiche, non generalizzazioni... ripeto: dati sotto il naso e ne riparliamo...
fare la commessa magari è un lavoro ricercato, ma non mi sembra proprio che le donzelle italiane cerchino disperatamente lavori umili (e per lavori umili intendo anche pesanti, nelle cave di porfido qui vicino a casa mia ci sono solo albanesi che si beccano silicosi, ma è una generalizzazione pure qsta...)
-
Quote:
yasha
quello che manca al 90% dei giovani italiani?cmq tu piu dici e ti affanni a non apparire razzista..piu dimostri di esserlo...
Ma va? Innanzitutto se una vuole lavorare e non far andare in malora il negozio deve saper parlare ok?
-
Quote:
KIss of Death
Perchè dovrei leggere delle minchiate sparate a caso? io accetto gli stranieri regolari non gli stranieri senza permesso di soggiorno che vanno ad ammazzare la gente ubriachi nella macchina,non accetto per nessun motivo questi stranieri inutili. Punto. O sono seri o se ne ritornano da dove sono venuti. Abbiamo già i delinquenti italiani a occupare posti nel carcere
E come potrebbero esserlo se neghi loro il lavoro??:|
-
Quote:
Technics
Esattamente.
esattamente un corno
-
Quote:
Nuvolablu
E come potrebbero esserlo se neghi loro il lavoro??:|
eh? ma chi ha detto che nego il lavoro? che noia dover ripetere le stesse cose
-
Quote:
KIss of Death
eh? ma chi ha detto che nego il lavoro? che noia dover ripetere le stesse cose
urlando ai 4 venti che devono lasciare il posto alle italiane:roll:
-
prima dici che devono lavorare gli italiani, poi che se ci sono gli stranieri non vanno bene. poi che però se sono regolari vanno bene, ma non vanno bene. allora dici che gli irregolari non li vuoi, ma chi lavora solitamente è regolare e se non lavora non può regolarizzarsi.
parlare con te è impossibile, sei contraddittoria post su post.
ho trovato un lavoro che le italiane non fanno, la badante :045: spiegami perchè :D
-
Quote:
Nuvolablu
urlando ai 4 venti che devono lasciare il posto alle italiane:roll:
forse dovresti rileggere bene,io il lavoro non glielo darei ad una ragazza rumena con uno scarsissimo italiano(vedi il discorso delle commesse,che non ho di certo inventato)
-
ma lei lo ha detto solo per il suo esempio, anche se non penso che abbia un'opinione diversa anche a livello nazionale xD
-
Quote:
KIss of Death
forse dovresti rileggere bene,io il lavoro non glielo darei ad una ragazza rumena con uno scarsissimo italiano(vedi il discorso delle commesse,che non ho di certo inventato)
la commessa deve sapere far di conto e dire: buongiorno. fine!
-
Quote:
obo
prima dici che devono lavorare gli italiani, poi che se ci sono gli stranieri non vanno bene. poi che però se sono regolari vanno bene, ma non vanno bene. allora dici che gli irregolari non li vuoi, ma chi lavora solitamente è regolare e se non lavora non può regolarizzarsi.
parlare con te è impossibile, sei contraddittoria post su post.
ho trovato un lavoro che le italiane non fanno, la badante :045: spiegami perchè :D
se buonanotte,qui ci si confonde :lol:
-
Quote:
KIss of Death
ecco, qui entra in campo la meritocrazia di cui abbiamo parlato prima...
-
Quote:
KIss of Death
Perdonami ma è proprio ridicolo il modo in cui neghi ciò che dici un attimo prima -.-"
-
Quote:
KIss of Death
Perchè dovrei leggere delle minchiate sparate a caso? io accetto gli stranieri regolari non gli stranieri senza permesso di soggiorno che vanno ad ammazzare la gente ubriachi nella macchina,non accetto per nessun motivo questi stranieri inutili. Punto. O sono seri o se ne ritornano da dove sono venuti. Abbiamo già i delinquenti italiani a occupare posti nel carcere
"minchiate sparate a caso" rispecchia appieno il contenuto dei tuoi post.. ma io sono stato così educato da non fartelo mai notare..
cmq sia il tuo discorso non fa una piega
tu non sopporti i clandestini..
se non fosse che per te STRANIERO = CLANDESTINO
anche perchè tu stai inveendo contro commesse di un negozio che tanto clandestine non saranno
Quote:
KIss of Death
Ma va? Innanzitutto se una vuole lavorare e non far andare in malora il negozio deve saper parlare ok?
ma se secondo il padrone del negozio non è necessario tu perchè metti mano a cose in cui non c'entri una beneamata minchia?
c'è un tipo che le ha assunte.. che le paga.. a lui sta bene così.. vatti a lamentare con lui se loro non parlano bene italiano!
Quote:
KIss of Death
esattamente un corno
anche due.. ma purtroppo con i corni non si fanno i discorsi.. servono parole per quelli
-
Quote:
KIss of Death
se buonanotte,qui ci si confonde :lol:
Veramente è tutto chiarissimo:|
-
Quote:
Nuvolablu
Perdonami ma è proprio ridicolo il modo in cui neghi ciò che dici un attimo prima -.-"
ho pensato esattamente la stessa cosa
-
Kiss quindi tu pretendi una commessa stronza,incapace e antipatica,purchè italiana e che sappia declamare tutti i "Sepolcri" di Ugo Foscolo,piuttosto che una straniera brava,efficiente,simpatica e con un italiano stentato?
-
Quote:
obo
la commessa deve sapere far di conto e dire: buongiorno. fine!
eeeeeeh?? vuoi che ti spiego la storia della commessa rumena dove ho avuto modo di conoscere in un negozio di vestiti proprio ieri? -> Io: Cerco pantaloni di taglia 38-Commessa: Taia? Io: Si,ma c'è la 38? ---- Poi le fa un cenno con la mano verso lo scaffale con almeno una 50ina di pantaloni,praticamente s'aspettava che li cercavo io....................... Me ne sono semplicemente andata. O impari l'italiano o per cortesia lasci il lavoro a chi se ne intende. Punto!
-
Quote:
yasha
Kiss quindi tu pretendi una commessa stronza,incapace e antipatica,purchè italiana e che sappia declamare tutti i "Sepolcri" di Ugo Foscolo,piuttosto che una straniera brava,efficiente,simpatica e con un italiano stentato?
aggiungo
"e se si, pretendi anche di non essere definita razzista?"
-
Quote:
KIss of Death
eeeeeeh?? vuoi che ti spiego la storia della commessa rumena dove ho avuto modo di conoscere in un negozio di vestiti proprio ieri? -> Io: Cerco pantaloni di taglia 38-Commessa: Taia? Io: Si,ma c'è la 38? ---- Poi le fa un cenno con la mano verso lo scaffale con almeno una 50ina di pantaloni,praticamente s'aspettava che li cercavo io....................... Me ne sono semplicemente andata. O impari l'italiano o per cortesia lasci il lavoro a chi se ne intende. Punto!
urka che grave evento..
detto da una romana poi..
da una che abita nella città in cui se entri in un bar (di romani) sembra che stai facendo un torto a qualcuno.. .. se chiedi un bicchiere d'acqua dopo il caffè è praticamente una coltellata al petto del barista..
se fosse stata italiana quella commessa ora non eri qui a raccontarci la storiella..
il che è ridicolo
-
io continuo a rimanere fermo sull'idea della meritocrazia...
-
Quote:
yasha
voi pensate che me la prendo con chi è straniero,vi sbagliate di grosso. Io sto dicendo che se una straniera non sa parlare l'ITALIANO deve lasciare il posto a chi sa parlare l'italiano,che sia STRANIERO O ITALIANO.
-
Quote:
KIss of Death
voi pensate che me la prendo con chi è straniero,vi sbagliate di grosso. Io sto dicendo che se una straniera non sa parlare l'ITALIANO deve lasciare il posto a chi sa parlare l'italiano,che sia STRANIERO O ITALIANO.
hai ragione.
ma solo se come lavoro fa l'insegnante di italiano o cose affini.
-
Quote:
KIss of Death
la straniera ha trovato il lavoro e se lo tiene.
se il datore non è soddisfatto la licenzia.
-
allora.. sorvolando sul fatto che cambi versione ad ogni post.. oramai ho il cervell oche si adatta ad ogni post.. è già aperto all'idea che le cose si rivoluzioneranno in 2 righe..
se fosse davvero così.. la storiella che hai raccontato che caspita c'entra.. la commessa è stata sgarbata.. l'italiano c'entra poco..
-
Quote:
KIss of Death
Credi che se la commessa fosse stata italiana si sarebbe messa pazientemente a cercare la taglia di ogni paio di pantaloni che ti interessava? Non va così, quella deve essere la politica aziendale di quel negozio, di certo non è colpa della commessa.
-
Quote:
Technics
urka che grave evento..
detto da una romana poi..
da una che abita nella città in cui se entri in un bar (di romani) sembra che stai facendo un torto a qualcuno.. .. se chiedi un bicchiere d'acqua dopo il caffè è praticamente una coltellata al petto del barista..
se fosse stata italiana quella commessa ora non eri qui a raccontarci la storiella..
il che è ridicolo
Certo,se sa parlare l'italiano e sappia fare il suo lavoro non ho niente da ridire(ma io mi riferisco anche a una polacca che sappia l'italiano) Ti da fastidio che sono così diretta invece che chiudere gli occhi? Prima siete d'accordo con la meritocrazia,straniero bravo prende il posto dell'italiano incapace o viceversa,poi quando espongo un problema accaduto realmente vi mettete il salame agli occhi.E meno male che ero io quella che non era d'accordo! E dite così perchè è straniera,ma che bravi. continuate pure così,io me la rido. ciao ciao
-
Quote:
EuRaSiA
Credi che se la commessa fosse stata italiana si sarebbe messa pazientemente a cercare la taglia di ogni paio di pantaloni che ti interessava? Non va così, quella deve essere la politica aziendale di quel negozio, di certo non è colpa della commessa.
le commesse hanno il compito di prendere la taglia e mostrartela,da quando è nato il mondo che questo lavoro funziona così
-
Quote:
KIss of Death
Certo,se sa parlare l'italiano e sappia fare il suo lavoro non ho niente da ridire(ma io mi riferisco anche a una polacca che sappia l'italiano) Ti da fastidio che sono così diretta invece che chiudere gli occhi? Prima siete d'accordo con la meritocrazia,straniero bravo prende il posto dell'italiano incapace o viceversa,poi quando espongo un problema accaduto realmente vi mettete il salame agli occhi.E meno male che ero io quella che non era d'accordo! E dite così perchè è straniera,ma che bravi. continuate pure così,io me la rido. ciao ciao
ma neanche fossi il papa. lei ti ha indicato dove sono i pantaloni, cercateli...
-
Quote:
Technics
allora.. sorvolando sul fatto che cambi versione ad ogni post.. oramai ho il cervell oche si adatta ad ogni post.. è già aperto all'idea che le cose si rivoluzioneranno in 2 righe..
se fosse davvero così.. la storiella che hai raccontato che caspita c'entra.. la commessa è stata sgarbata.. l'italiano c'entra poco..
il problema non è quello,non capiva il significato della parola: 38. a quanto pare ha capito solo taglia pantaloni