ma guarda se vuoi saperlo l'ideatore del piano era un "indigeno" xD... viveva a 200 metri di distanza dalla casa di mia sorella (che vive a cambridge)
Visualizzazione stampabile
no, fare propaganda xenofoba è dire : mandiamoli tutti via, picchiamoli, emarginiamoli ecc. io non ho detto questo. volevo sono esprimere i miei timori di fronte ad un numero sempre più crescente di persone che vengono qua. ti ricordo che noi non abbiamo ne lo spazio ne le capacità degli USA , ne l'estensione dell'argentina o le risorse della Germania . ti invito a riflettere.
ci sono varie forme di xenofobia, questa è una delle tante...
il mio nickname è Technics.. non so se ti piacerebbe se ti chiamassi Chilly intimo.. :roll:
non hai risposto alla mia domanda..
guarda te l'ho modificata.. a scanso di equivoci :lol:
la differenze sono il colore e la posizione
è evidente che o:
1)non ci sono differenze.. e in quel caso avrei ragione io
o
2)non hai capito il meccanismo del quote.. e non è nulla di difficile :lolll:
ti ho risposto
ok te lo ridico : la differenza tra i "questo" che tu hai scritto sta nel colore e nella diversa posizione nella frase. quindi sono diversi
e da nessun'altra parte vedi del rosso e del blu?.. -.-
è evidente che non mi vuoi rispondere.. fa come vuoi..
technics non usciamo fuori argomento , ciò che ho scritto è preciso . C'è un problema immigrazione è inutile negarlo o fare finta di nulla o dire che va tutto bene perchè tutto bene non va! se da principio gli immigrati erano una risorsa ora non lo sono più. Se hai un pò di pazienza prova a leggerti la storia di israele nella bibbia e vedrai che queste preoccupazioni sono più che legittime. nell'Esodo è scritto che quando israele crebbe di numero nel paese d'egitto gli egiziani cominciarono a vederli come un incubo. quando invece vi erano scesi la prima volta con Giacobbe erano visti bene, dopo crescendo di numero le cose son cambiate.
io ancora non capisco 2 cose
1)dove vuoi arrivare
2)perchè hai fatto finta x una pagina intera di non capire..
tu dici "io non voglio fare discorsi xenofobi"
"ho timore nel mumero crescente di persone che vengono qua"
anche io posso dire
"non voglio cantare canzoni d'amore"
"una canzone d'amoreee per farti ricordareeee"
la xenofobia è una posizione ben precisa,non la mia. io voglio solo che questi flussi vengano fermati , il futuro nessuno lo sa . ma io sono convinta che l'integrazione non ci sarà e nasceranno guai. gli israeliti con gli egiziani non si integrarono nonostante in egitto ci siano stati per decenni , anzi per intere generazioni
:lol:
ma come :lol:
per te la xenofobia è solo ammettere di esserlo?
dire che vuoi fermare l'immigrazione visto che stasera sei in vena di precisione è ESATTAMENTE un discorso xenofobo ^.^
vuoi che ti dico la verità ? si ho paura , perchè adesso non si può più neppure avere paura ?
:| ma chi ha detto questo? :lol: :lol: e chi lo sa :lol:
vabbè dai.. stai tranquilla :056: ci sono problemi ben più gravi.. :lol:
vai tech distruggi xD
Non vedo a che scopo tirare a mezzo la bibbia... che notoriamente è un'affidabile fonte per gli studi di sociologia contemporanea...
O forse sì?
Perché gli israeliti non si integrarono agli egiziani? Forse perché gli egiziani li usavano come SCHIAVI? Uh a quanto vedo la storia è davvero un eterno circolo.
Sono d'accordo anch'io che l'immigrazione incontrollata è più un rischio che una risorsa... quanto a quelli che sono già qui da noi, si dovrebbe smetterla di usarli come fonte di manodopera in regime di semi-schiavitù per il lavoro nero: anche io farei fatica ad integrarmi, se in un paese straniero dopo un 10 ore sotto il sole a rischiare la vita su un ponteggio mi beccassi 5 euro di mancia ed un garage per andare a dormire. Ed è solo un esempio fra i tanti che potremmo fare.
Temo che l'immigrazione irregolare non verrà mai arrestata, finché certi signori delle nostre parti avranno interesse ad avere un costante e cospicuo afflusso di disperati -perché ricordatevi che più essi saranno, più i padroni potranno fare il bello e il cattivo tempo ed imporre le loro condizioni, secondo la legge della domanda e dell'offerta. E quelli rigettati, buttati sulla strada dopo essere stati spremuti? Che ci pensi lo Stato a rispedirli a casa coi soldi degli altri, che ci pensino loro a cacciarli in prigione e a mantenerceli a vita dopo che per disperazione avranno rapinato o ucciso qualcuno.
Ho partecipato vivamente in discorsi del genere perché mi tirano in ballo direttamente, e sono stanca di ripeterlo. Ma lo ribadisco.
L'immigrazione non potrà mai daneggiare irrecuperabilmente una cultura.
Ci vuole ben altro per soffocare la tradizione italiana, cosa che mai nessun immigrato ha cercato di fare.
Non si tratta di terrorismo culturale, non c'è mai stato, è il proibizionismo dell'identità italiana che rischia di diventare controproducente per il paese. E' per gente con carratteristiche xenofobe nel pensiero sulle migrazioni, più o meno accentuate, come te, che il paese rischia di indebolirsi. Ci sono attività (molte di quelle edilistiche) che basano il loro successo sul lavoro dei stranieri che sono disposti a fare un certo tipo di lavori. O dire meglio, pronti a fare qualsiasi lavoro nel momento del bisogno, nel momento in cui la tua famiglia non mangia.
Guarda la Francia, per esempio (perché non mi è sembrato opportuno parlare dei Stati Uniti che sono un mischione di nazionalità in sè): esistono interi quartieri italiani, marrocchini, spagnoli.. ma l'identità nazionale della Francia non mi sembra compromessa.
So che mi ripeto, ma illustro più facilmente ciò che voglio dire prendendo spunto da situazioni personali: io, straniera, non vedo come danneggio il tuo paese parlando la tua lingua, rispettando le tue leggi e lavorando per te. Perché ti do così fastidio? Perché mi raduno con i miei compaesani per confrontarmi e per condividere gioie che abbiamo dovuto lasciarci dietro le spalle? Come credi che si sente una persona, straniera o meno, quando vede che non è voluta, non è benvenuta, perché non è nata tra i confini del tuo paese?
Mica possiamo scegliere dove nascere. Possiamo, però, scegliere come vivere.
se tu ci sei rimani . io intendevo dire BASTA ENTRATE . stop . il mio "ora basta " è rivolto più che altro alle frontiere aperte. vanno chiuse.
Poi se mi permetti a me di Francia USA e compagnia bella poco m'importa. Se si vogliono suicidare (cosa che stanno facendo ,in modo particolare gli usa ) non sono costretta a seguirli.
Se alle spalle vi siete lasciati "gioie" come dici tu, che ci siete venuti a fare qua?
va beh, mi sembra giunto il momento di chiudere la discussione. ne riparleremo t, vedremo come saranno andate le cose se io avrò avuto ragione oppure no. Il tempo ci chiarificherà tutto. Se i signori moderatori vogliono chiudere questo topic a me sta bene. Ci sentiremo come dice una canzonde di lucio Dalla " tra vent'anni " e ci diremo come sono andate effettivamente le cose
http://it.youtube.com/watch?v=DnmIsWCrgrw
ciao a tutti :039: