cosa non si fa per i voti
Usa: sventato complotto per uccidere Barack Obama
http://www.tg5.mediaset.it/bin/43.$p...maginetake.jpgSecondo il canale televisivo FoxNews sarebbe stato sventato un complotto per assassinare il candidato presidente degli Stati Uniti Barack Obama e uccidere (anche decapitandoli) 102 afroamericani in Tennessee e Arkansas. Il piano sarebbe stato messo a punto da due presunti neo-nazisti arrestati dalla polizia federale.
I due fermati, che hanno 18 e 20 anni, erano in possesso di varie armi, ma le autorità federali non si pronunciano sulla credibilità delle loro minacce a Barack Obama.
di sicuro è tutta una messa in scena :roll: . Barak Obama va in mezzo alla folla a quest'ora se avessero voluto l'avrebbero già ucciso
Sventato attentato contro Obama
"Uccidere Obama, poi il martirio"
Usa,il piano dei due skinhead arrestati
Daniel Cowart, ventenne, e Paul Schlesselman 18. Sono loro i naziskin che avevano condannato a morte il senatore nero Barack Obama. Speravano di colpire e sognavano di morire come martiri nella battaglia per la supremazia della razza bianca. Non prima, però di aver decapitato il candidato alla Casa Bianca. Secondo i procuratori del governo federale avevano un piano più ambizioso e sconvolgente: volevano uccidere 88 afroamericani. Un massacro.
I due sospetti, entrambi skinhead e neonazisti, avrebbero voluto aprire il fuoco in una scuola frequentata soprattutto da ragazzi afroamericani. Con le armi che avevano a disposizione avrebbero rapinato un negozio di armi da fuoco e quindi tentato la loro replica del massacro di Columbine, questa volta a sfondo marcatamente razzista. I due si erano già procurati passamontagna e corde di nylon per compiere la razzia.
Il numero 88 non è causale. I due ragazzi avrebbero voluto uccidere 88 afroamericani di cui 14 con la decapitazione. I numeri 88 e 14 hanno una valenza simbolica per i fautori della supremazia della razza bianca. Anche il numero 102 non è causale. I due ragazzi avrebbero voluto uccidere 88 afroamericani a colpi di arma da fuoco e decapitarne altri 14. La somma dà appunto 102.
"Pensavano di non riuscirci, ma contavano sul fatto di essere uccisi mentre ci provavano", ha detto Jim Cavanaugh, un agente speciale della Aft. Nel corso della campagna elettorale, più volte erano stati evocati per Obama gli assassini dei suoi due "modelli ideali", John Fitzgerald Kennedy e Martin Luther King.
Per ora, i due naziskin non sono stati accusati formalmente per il complotto. Dovranno difendersi dall'accusa di possesso illegale di armi, per aver tramato un furto di armi da fuoco e per avere minacciato un candidato alla presidenza. Gli investigatori non escludono ulteriori capi di accusa in futuro, l'indagine va avanti.