Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
Ma dove sono i contenuti del tuo intervento?
Tu hai definito patetico chi ha associato qualcosa di Haider a qualcosa di Hitler.
Io ti ho detto in cosa, i due, presentano analogie. Ho portato argomenti.
Tu? Oltre che dire "non e' vero, siete esagerati", cosa porti, sul piatto?
Hai ragione, il dialogo e' a senso unico perche' una delle due parti non porta argomentazioni, l'altra si' :roll:
Argomenti? :|
Cioè secondo te il fatto che la sua famiglia fosse vicina al nazismo fa di lui un nazista? Associazione obbligatoria? :roll:
Se mio nonno era partigiano io sono un comunista mentre se ha combattuto per Salò sono un fascista? :roll: Se lo dici tu...
Poi hai elencato il suo passato da politico ma non mi sembra che riporti un granchè e poi (hai anche sottolineato) che ha elogiato la politica socio-economica di Hitler. Evidentemente per lui quella è ancora una buona soluzione :roll: o cmq si avvicina al suo modello.
Da qui a paragonare l'arrivo di Hitler per me ne passa di acqua sotto i ponti. Ma per voi basta che uno si avvicini alla parola destra ed è nazista (o fascista in Italia).
-
Tutto dipende da chi è la persona.
Ovvio che se ha sane idee di destra (:055:) ma poi non riesce ad applicarle, allora non vale nulla.
Dipende da chi eserciterà il potere.
-
Quote:
Gabriel8181
Ma dove sono i contenuti del tuo intervento?
Tu hai definito patetico chi ha associato qualcosa di Haider a qualcosa di Hitler.
Io ti ho detto in cosa, i due, presentano analogie. Ho portato argomenti.
Tu? Oltre che dire "non e' vero, siete esagerati", cosa porti, sul piatto?
Hai ragione, il dialogo e' a senso unico perche' una delle due parti non porta argomentazioni, l'altra si' :roll:
Io avevo un nonno partigiano e uno nella X Flottiglia MAS....toh, solo da questo puoi capire che cosa sono?:lol::lol:
-
Quote:
lakeofire
Argomenti? :|
Cioè secondo te il fatto che la sua famiglia fosse vicina al nazismo fa di lui un nazista? Associazione obbligatoria? :roll:
Se mio nonno era partigiano io sono un comunista mentre se ha combattuto per Salò sono un fascista? :roll: Se lo dici tu...
Poi hai elencato il suo passato da politico ma non mi sembra che riporti un granchè e poi (hai anche sottolineato) che ha elogiato la politica socio-economica di Hitler. Evidentemente per lui quella è ancora una buona soluzione :roll: o cmq si avvicina al suo modello.
Da qui a paragonare l'arrivo di Hitler per me ne passa di acqua sotto i ponti. Ma per voi basta che uno si avvicini alla parola destra ed è nazista (o fascista in Italia).
Ancora? Sei tu che hai detto che per noi e' come se arrivi Hitler.
Io ti ho fatto notare che qualche analogia c'e'. E sinceramente basta documentarsi un po' per capire che queste analogie non le vedo solo io.
-
Quote:
lower
Tutto dipende da chi è la persona.
Ovvio che se ha sane idee di destra (:055:) ma poi non riesce ad applicarle, allora non vale nulla.
Dipende da chi eserciterà il potere.
Allora basta dirgli incapace... ma dirgli fascista o nazista non centra molto :roll:
(se ti riferivi anche a me)
-
mi fa paura quest'aria di destra razzista che si respira ultimamente.
-
Sieg Heil! Sieg Heil! Sieg Heil
-
Beh, come al solito bisognerà aspettare del tempo prima di iniziare a giudicare.
Ma sicuramente sorriderò quando tutti questi allarmismi hitleriani risulteranno infondati.
-
Quote:
darkness creature
Prima in Svizzera con Cristophe Blocher....ora in Austria con Haider e Strache.....in Italia con la Lega.....in Francia con Sarkozy...
Forse si sta cominciando a capire che solo con gente di polso si va avanti, e non con le manfrine e le mollezze?.....
gia gia... pure il mio paese, Todi è sempre stato rosso ma rosso... ora abbiamo un sindaco (grande Antonino) che era di AN.. cmq sia chiusa parentesi c'è quest'aria di cambiamento....
-
in tutte le fasi storiche d crisi economica sn emersi dei moviment estremisti e radicalizzanti..è successo nel corso del Novecento cn l'avvento dei vari fascismi e ora si sta ripetendo il medesimo evento..la crisi economica porta a un disorientament da parte del popolo ke si affida a soluzioni estreme..affiancare qst successo elettorale a quell della lega in italia nn è un paragone azzardato..le motivazioni d base ke spingono a un tal successo sn sempre le stesse!!
-
Quote:
*FaRaH*
gia gia... pure il mio paese, Todi è sempre stato rosso ma rosso... ora abbiamo un sindaco (grande Antonino) che era di AN.. cmq sia chiusa parentesi c'è quest'aria di cambiamento....
Ormai anche gli alberi hanno capito se è l'unica strada che ti porta da qualche parte :D
-
Quote:
lakeofire
Ormai anche gli alberi hanno capito se è l'unica strada che ti porta da qualche parte :D
http://www.youtube.com/watch?v=erJc4dzZ3IA
-
Quote:
darkness creature
Io avevo un nonno partigiano e uno nella X Flottiglia MAS....toh, solo da questo puoi capire che cosa sono?:lol::lol:
Io invece avevo un nonno fatto prigionieri dai tedeschi in Albania
-
Quote:
lakeofire
-
Quote:
rusticone
Beh tenendo conto che i partiti che hanno avuto l'exploit sono di estreme destra, potrebbe esserci il nuovo Hitler tra loro, visto che l'Adolf era austriaco, non so se mi devo iniziare a preoccupare
Non penso, siamo in un contesto internazionale diverso e, soprattutto, siamo in europa. Cosa non di poco conto.
Poi oh, mai dire mai, ma io vedo molto difficile possa affermarsi una dittatura o qualcosa di simile, almeno nelle nostre zone.
Nel resto del mondo ce ne sono fin troppi di Hitler, a cui non si fa niente.
-
Quote:
TheLord
Non penso, siamo in un contesto internazionale diverso e, soprattutto, siamo in europa. Cosa non di poco conto.
Poi oh, mai dire mai, ma io vedo molto difficile possa affermarsi una dittatura o qualcosa di simile, almeno nelle nostre zone.
Guardate che le dittature si sono modificate. Se andate a cercare Hitler...:roll:
-
Quote:
drkheart
Guardate che le dittature si sono modificate. Se andate a cercare Hitler...:roll:
Cioè?
Lo vai tu a spiegare ai sudanesi che non ci sono più dittature "vecchio stampo"?
A, forse intendi per dittatura modificata quella di berlusconi?:risatina:
-
Peccato che FPOE e quegli altri non abbiano vinto, sarebbe stato interessante vedere realizzati certi propositi di questa gente, quali ripristino dello scellino, chiusura delle frontiere con conseguente aumento del costo del lavoro ecc. proprio come esperimento divertente.
-
Quote:
TheLord
Cioè?
Lo vai tu a spiegare ai sudanesi che non ci sono più dittature "vecchio stampo"?
A, forse intendi per dittatura modificata quella di berlusconi?:risatina:
Intendo che in Europa ci sono altri tipi di dittature, che non sono sempre quelle imposte dai governanti. Chi ha orecchie intenda.
-
Quote:
drkheart
Intendo che in Europa ci sono altri tipi di dittature, che non sono sempre quelle imposte dai governanti. Chi ha orecchie intenda.
Soldi? Multinazionali?
Cosa intendi? Per esplicito pls :nice:
-
Quote:
lakeofire
Soldi? Multinazionali?
Cosa intendi? Per esplicito pls :nice:
Media.
-
Quote:
lakeofire
Cioè per voi quando la destra aumenta il loro consenso sta già per andare al potere il nuovo Hitler. Siete patetici.
esatto....
ma che tristezza
-
Quote:
gigia
esatto....
ma che tristezza
infatti oh.. uno moderato, in un paese che non c'entra nulla!.. ma come fanno a venirvi in mente cose simili.. boh avolte non vi capisco.. mi unisco al coro dei "è un tranquillone"