Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
Qui nessuno pretende che tacciano.
Il pastore tedesco puo' dire quello che vuole. Cio' che pretendo e' che la politica non dia retta alle sue stronzate.
Ma ti pare? Non è che domani Berlusconi si alza e manda a casa tutti i ministri che non vanno a messa la domenica -.-
-
Quote:
steil12
Ma ti pare? Non è che domani Berlusconi si alza e manda a casa tutti i ministri che non vanno a messa la domenica -.-
Anche perche' non ne rimarrebbero molti...
-
Quote:
Gabriel8181
Anche perche' non ne rimarrebbero molti...
ecco allora state tranquilli che ciò che dice il papa è al massimo pressione, non legge.
(che poi in questo caso, capirai che pressione :s )
-
Quote:
steil12
ecco allora state tranquilli che ciò che dice il papa è al massimo pressione, non legge.
(che poi in questo caso, capirai che pressione :s )
Anche solo le pressioni tali per cui si vocifera ad eventuali referendum tipo revisione dell'aborto e' simili, sono motivo sufficiente per farmi preoccupare.
Se poi tu mi dici che devo dormire sonni tranquilli...
-
Quote:
Gabriel8181
Anche solo le pressioni tali per cui si vocifera ad eventuali referendum tipo revisione dell'aborto e' simili, sono motivo sufficiente per farmi preoccupare.
Se poi tu mi dici che devo dormire sonni tranquilli...
nel referendum tu saresti chiamato a dire la tua, e il tuo voto varrà tanto quanto quello del papa, si, puoi dormire sonni tranquilli.
-
Quote:
TheLord
Anche l'Italia è uno stato, perchè si interessa dei fatti delle georgia, dell'afghanistan, del libano?
Anche la Spagna è uno stato, perchè si interessa delle nostre politiche sull'immigrazione?
Anche la russia è uno stato, perchè si interessa dei rapporti tra Polonia e Europa?
Anche il Burkina Faso è uno stato, perchè andiamo ad interessarci dei suoi fatti interni?
Si chiama politica internazionale, o forse dobbiamo escludere da questa il vaticano perchè ci sta sulle balle?
politica internazionale è una cosa..ma intromettersi nelle faccende internet...
poi vabbe...son d'accordo con steil...parlare puo parlare....poi pero evitiamo di fargli caso.
OT:(mi chiedo chi fará la parte di Darth Vader :roll:)
-
Quote:
steil12
nel referendum tu saresti chiamato a dire la tua, e il tuo voto varrà tanto quanto quello del papa, si, puoi dormire sonni tranquilli.
Non e' proprio cosi', visto che forse (e dico forse) il pastore tedesco ed i suoi seguaci hanno un po' piu' di appeal sulle masse (soprattutto ignoranti) di questo paese. Quindi suppongo che se loro iniassero a fomentare qualche pensiero, qualcuno che gli da' corda... eh lo troverebbero va.
Mi sa che restero' ben sveglio.
-
Quote:
Gabriel8181
Non e' proprio cosi', visto che forse (e dico forse) il pastore tedesco ed i suoi seguaci hanno un po' piu' di appeal sulle masse (soprattutto ignoranti) di questo paese. Quindi suppongo che se loro iniassero a fomentare qualche pensiero, qualcuno che gli da' corda... eh lo troverebbero va.
Mi sa che restero' ben sveglio.
mi dispiace, la cultura occidentale è piena di valori del cattolicesimo e quindi di cattolici, e guarda un po' siamo in occidente! Dare degli ignoranti a chi segue una fede è stato un gran bel tocco di classe complimenti :roll: Tu vuoi il loro silenzio, perchè se fosse vero che nn lo pretendi, non pretenderesti nemmeno che nessuno ascolti la loro voce, pretese ridicole. E chi parla è un ateo convinto, sia chiaro. Neanche io concordo con ciò che dice il vaticano, ma mi rendo conto che la sua voce rappresenta una gran bella fetta di popolazione, e se ami la democrazia, devi accettare anche le loro convinzioni. Se ci fosse il referendum di cui tu hai paura e se passasse il punto di vista dei cattolici dovresti accettarlo e basta, sennò inizia a cambiare avatar e mettere quello di kurtmeyer.
-
Quote:
steil12
Dare degli ignoranti a chi segue una fede è stato un gran bel tocco di classe complimenti :roll:
Strano... Ho dato degli ignoarnti ai fedeli o ho forse detto che i precetti ecclesiasticamente imposti dal clero hanno maggior mordente sulle masse ignoranti?
Curioso che qualcuno senza troppe argomentazioni mi metta in bocca parole non dette per fomentale futili polemiche :lol:
Tranquillo, prosegui pure nella tua crociata diffamatoria, non credo che mi toglierai il sonno.
Detto cio' aggiungo che credere in un personaggio di fantasia che ci fa star meglio... e' una bella storia, se sei sufficientemente ingenuo da crederci. E nel mondo di ingenui ce ne sono assai tanti; ecco la potenza della religione.
-
Quote:
il pastore tedesco ed i suoi seguaci hanno un po' piu' di appeal sulle masse (soprattutto ignoranti)
Questo significa che il clero convince gli ignoranti. E ciò significa che chi si lascia convincere, cioè i fedeli, sono ignoranti. Dai su confido che sia solo un'uscita infelice! E cmq non hai risposto alla mia affermazione andando a parare sui mistici poteri della religione e sulle belle storie di fantasia!
-
Quote:
Gabriel8181
Strano... Ho dato degli ignoarnti ai fedeli o ho forse detto che i precetti ecclesiasticamente imposti dal clero hanno maggior mordente sulle masse ignoranti?
Curioso che qualcuno senza troppe argomentazioni mi metta in bocca parole non dette per fomentale futili polemiche :lol:
Tranquillo, prosegui pure nella tua crociata diffamatoria, non credo che mi toglierai il sonno.
Detto cio' aggiungo che credere in un personaggio di fantasia che ci fa star meglio... e' una bella storia, se sei sufficientemente ingenuo da crederci. E nel mondo di ingenui ce ne sono assai tanti; ecco la potenza della religione.
:?
Che bassezza.
Prima dici a chi ti ha sufficentemente argomentato che non ha argomentazione, tagliando il quote e prendendo solo la frase che ti fa comodo.
Poi dai addosso così, con estrema superficialità, a un qualcosa che neanche conosci, a quanto pare. Un personaggio di fantasia, bella questa...
Dell'ingenuità delle persone potevi parlarne fino a 100 anni fa, o anche meno forse, quando si attribuiva un tumore all'opera del diavolo. Ora proprio no...
p.s.
come ho detto in altra discussione, io mi asterrei dal dare dell'ingenuo e dell'ignorante a uno che crede in una religione. Per rispetto, o se è un concetto non noto, anche solo per educazione.
-
Quote:
steil12
Questo significa che il clero convince gli ignoranti. E ciò significa che chi si lascia convincere, cioè i fedeli, sono ignoranti. Dai su confido che sia solo un'uscita infelice! E cmq non hai risposto alla mia affermazione andando a parare sui mistici poteri della religione e sulle belle storie di fantasia!
No no, nessuna uscita infelice tranquillo ;)
So quello che dico e lo sottoscrivo, a patto che non lo si travisi.
Quanto alla mia mancata risposta, perdonami ma devo essermi perso un pezzo.
-
Quote:
TheLord
come ho detto in altra discussione, io mi asterrei dal dare dell'ingenuo e dell'ignorante a uno che crede in una religione. Per rispetto, o se è un concetto non noto, anche solo per educazione.
Taglio il resto perche' sono basso e non ho argomentazioni, cosi' siamo d'accordo almeno su una cosa ok? :lol:
Cmq, tu ti asterresti, io no.
Il rispetto non e' qualcosa che si regala a tutti e su tutto, se sei una merda razzista io non rispetto quel lato del tuo carattere, penso sia abbastanza facile da comprendere anche senza vignette esplicative.
Quanto all'educazione, lasciamo perdere visto che e' un termine che spesso (come in questo caso) viene usata a sproposito.
Credi ai santi? Alle madonnine? Alla vita ultraterrena? Sei un ingenuo. Punto (ovviamente non riferito a te ma a chi crede).
Questo e' il mio pensiero e lo sottoscrivo.
Per affermare questa cosa devo sentirmi dare del maleducato e dell'irrispettoso da un branco di bigotti urlanti? No problem, e' un sacrificio che sono disposto a compiere.
-
Quote:
Gabriel8181
Taglio il resto perche' sono basso e non ho argomentazioni, cosi' siamo d'accordo almeno su una cosa ok? :lol:
Il rispetto non e' qualcosa che si regala a tutti e su tutto, se sei una merda razzista io non rispetto quel lato del tuo carattere, penso sia abbastanza facile da comprendere anche senza vignette esplicative.
Quanto all'educazione, lasciamo perdere visto che e' un termine che spesso (come in questo caso) viene usata a sproposito.
Credi ai santi? Alle madonnine? Alla vita ultraterrena? Sei un ingenuo. Punto (ovviamente non riferito a te ma a chi crede).
Per affermare questa cosa devo sentirmi dare del maleducato e dell'irrispettoso da un branco di bigotti urlanti? No problem, e' un sacrificio che sono disposto a compiere.
Se pensi che la religione sia credere al miracolo di un santino, di una madonnina, del paradiso tra le nuvole... sei te l'ingenuo.
Il rispetto tu non lo dai a una merda razzista. E nemmeno a un cristiano. Quindi ne deduco che equipari una "merda razzista" a un cristiano credente. Yeah.
-
Quote:
TheLord
Se pensi che la religione sia credere al miracolo di un santino, di una madonnina, del paradiso tra le nuvole... sei te l'ingenuo.
E' non solo questo, ma anche questo.
Tanto mi basta per accusare di ingenuita'.
Quote:
Il rispetto tu non lo dai a una merda razzista. E nemmeno a un cristiano. Quindi ne deduco che equipari una "merda razzista" a un cristiano credente. Yeah.
La proprieta' transitiva non vale nemmeno in tutte le leggi matematiche, come puoi sperare di applicarla alla dialettica sperando di colpire?
Dai riprova, questo tentativo di flammata ti e' andato male. ;)
-
Quote:
Gabriel8181
La proprieta' transitiva non vale nemmeno in tutte le leggi matematiche, come puoi sperare di applicarla alla dialettica sperando di colpire?
Dai riprova, questo tentativo di flammata ti e' andato male. ;)
Gabriel, non è flammare, è io ti ho detto che è questione di rispetto per chi crede in quella religione. Tu mi fai l'esempio della merda razzista.
Io probabilmente ho sbagliato ad associare le due cose (ma, dato che stavamo parlando di quello, mi è venuto naturale), tu probabilmente hai sbagliato a fare l'esempio... 1-1, palla al centro. :D
Comunque, seriamente, penso sia estremamente difficile far capire, spiegare a un ateo anticlericale cosa significhi credere in una religione. Ed è proprio per questo che ci si scontra spesso su questi argomenti...
-
più che cattolici, servono dei politici con dei valori giusti e a cui interessi veramente fare la politica per fare del bene!
-
Quote:
TheLord
Gabriel, non è flammare, è io ti ho detto che è questione di rispetto per chi crede in quella religione. Tu mi fai l'esempio della merda razzista.
Io probabilmente ho sbagliato ad associare le due cose (ma, dato che stavamo parlando di quello, mi è venuto naturale), tu probabilmente hai sbagliato a fare l'esempio... 1-1, palla al centro. :D
Uhm... si' concesso :)
E' solo un mio modo di parlare quello di fare esempi estremi e forti anche se non direttamente correlati. Per quanto io sia contro la religione, mai mi sognerei di proporre l'equazione merde razziste = credenti. Questo proprio no :)
Quote:
Comunque, seriamente, penso sia estremamente difficile far capire, spiegare a un ateo anticlericale cosa significhi credere in una religione. Ed è proprio per questo che ci si scontra spesso su questi argomenti...
In realta' e' proprio questo il punto, l'anticlericalismo. Non e' la religione in se', la spiritualita' intrinseca nella persona a disgustarmi. Ci mancherebbe.
Io non la ho (anche se a volte mi farebbe comodo) e rispetto assolutamente chi ha questa forma di partecipazione, pur non condividendola.
Quello che mi spaventa e che disprezzo con tutto me stesso e' l'uso strumentale che di questa partecipazione viene fatto dalle autorita' della eccelsia, le quali usano questo pretesto per muoversi lungo binari che, spesso, di spirituale hanno ben poco.
-
Uh, che bello, che bello! Le Crociate del ventunesimo secolo! Anch'io voglio sopprimere e convertire infedeli tramite la politica, mamma!
-
Quote:
Technics
quando uno pubblica le foto di prese x culo a politici nessuno dice nulla.. eppure loro guidano il paese.. dovrebbero essere i più seri.. in fin dei conti se li voti è perchè credi nei loro ideali.. l'unica cosa che mi viene in mente come funzione del papa è quella di diffondere ideali.. con la differenza che oltre al vaticano e all'ordine della chiesa (fortunatamente) non governa altro.. perchè vi indignate col papa si e con gli altri no?
mistero della fede? :lol:
Vabbè non capisci -.-
Continua pure a prendere per il culo cmq...tanto è il tuo divertimento preferito.
-
Al massimo abbiamo bisogno di politici non cattolici, perchè i nostri politici lo sono gia in maggioranza, derivando da partiti come la Dc.
-
Quote:
Lantis
Stupenda assomiglianza.
Allora guerre stellari sono servite a qualcosa...
-
Quote:
Gabriel8181
Quello che the lord cercava di farti capire è che chi crede non è un ingenuo ma un fedele e rispettare ciò è sinonimo non solo di civiltà ma di educazione.
Io ho la fede e sono ultracontenta di questo ma non mi sento affatto nè ingenua nè ignorante.
Poi per favore evita termini come "pastore tedesco e seguaci", credimi non fanno ridere affatto e nemmeno ci fai un granchè di figura.
-
beh... lui ha esposto la sua opinione in modo colorito, ma sotto sotto non c'era nnt di offensivo...
-
Quote:
lakeofire
Vabbè non capisci -.-
Continua pure a prendere per il culo cmq...tanto è il tuo divertimento preferito.
non capisci.. in genere è così che si esordisce quando non si può rispondere.. e la religione.. di risposte.. non ne ha.. maschera tutto con la fede.. in effetti la religione mi ricorda molto una loggia massonica.. tutto è ricondotto all'eletto a sto tizio che ci ha salvato non si sa da chi o da cosa.. o chi glie l'ha chiesto :lol:
il primo rivoluzionario della storia :lol:
-
Quote:
Technics
non capisci.. in genere è così che si esordisce quando non si può rispondere.. e la religione.. di risposte.. non ne ha.. maschera tutto con la fede.. in effetti la religione mi ricorda molto una loggia massonica.. tutto è ricondotto all'eletto a sto tizio che ci ha salvato non si sa da chi o da cosa.. o chi glie l'ha chiesto :lol:
attento se un fulmine ti fa magicamente esplodere la tastiera:lolll:
-
:lol:
l'altro giorno per la coreografia dello spettacolo teatrale abbiamo comprato 30 lumini al discount, su sti lumini c'era attaccato un adesivo con padre pio e una preghiera.. ovviamente non c'entrava nulla col contesto.. dunque, messi a bagno in acqua e staccati uno per uno.. mentre lo facevo ridevo come uno scemo all'idea che un fulmine mi colpisse in pieno :lol: :lol:
-
Quote:
Technics
l'altro giorno per la coreografia dello spettacolo teatrale abbiamo comprato 30 lumini al discount, su sti lumini c'era attaccato un adesivo con padre pio e una preghiera.. ovviamente non c'entrava nulla col contesto.. dunque, messi a bagno in acqua e staccati uno per uno.. mentre lo facevo ridevo come uno scemo all'idea che un fulmine mi colpisse in pieno :lol: :lol:
Lo vedi che sei stato miracolato?:angel:
-
:lol: ecco da cosa mi ha salvato!.. dal fulmine :lol:
-
Quote:
Technics
Più che non saper rispondere è che l'interlocutore non dimostra il rispetto minimo per poter affrontare una discussione. Tutto qui.
La religione viceversa ha risposte A TUTTO. Solo che chi è ottuso non le ascolterà mai.
Cmq finiamola pure qui che mi ha già rotto questa pseudo-discussione.