Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
eppure in questo caso io vedo praticitá....a distanza di molto tempo..pero sempre pratico è. per questo penso che magari questi esperimenti avranno un fine.....
(risucchiarci nel 2012)
Te l'ho detto. Già il fatto di vedere la materia al suo stato primordiale e osservare le reazione durante gli urti tra particelle dal punto di vista puramente EMPIRICO è una cosa importantissima. Dal punto di vista teorico-pratico, ripeto, si aprirà un mondo nuovo, altre scoperte, un nuovo modo di concepire la scienza. Se tutto va come dovrebbe, la paragonerei alla rivoluzione di Galilei. :) E non credo di esagerare...
-
volendo parlar di fusione fredda :roll:
guardate che esiste davvero di già... cercate 1po' in rete...
è un giapponese il padre vero della cold fusion... e per ora funziona...
-
Quote:
eLWooD bLuEs
Si ne avevo letto su focus tempo fa.
-
Quote:
eLWooD bLuEs
si come anche io avevo sentito...e come è anche vero che il petrolio potrebbe andare in pensione, non è cosi? solo che...conviene :nice:
-
Quote:
Lantis
si come anche io avevo sentito...e come è anche vero che il petrolio potrebbe andare in pensione, non è cosi? solo che...conviene :nice:
Ma solo per la fusione a freddo? Ci sono decine di modi in cui mandare il petrolio in pensione. Solo che... conviene :nice: Non a noi, ovvio :lol:
-
si ma cavolo x la fusione fredda servono metalli costosissimi tipo palladio pressioni astronomiche ecc ecc....
me ne aveva parlato un mio amico....cnq nn è applicabile la fusione fredda adesso come adesso........
-
Quote:
brizio89
si ma cavolo x la fusione fredda servono metalli costosissimi tipo palladio pressioni astronomiche ecc ecc....
me ne aveva parlato un mio amico....cnq nn è applicabile la fusione fredda adesso come adesso........
Ma il PRINCIPIO c'è. Bisognerebbe trovare applicazioni economiche, ma le ricerche han pochi finanziamenti e vanno a rilento. Vedi se era una ricerca su come far salire il prezzo del petrolio quanti finanziamenti riceveva!
-
guarda che volendo metter i puntini sulle i, il Pd non è uno dei più costosi... nel gruppo del platino ci son metalli come Pt, Au, Ir e Rh :roll: costano 1po' di più...
le pressioni elevatissime non son un problema visto che per fare i diamanti sintetici o altri materiali ultrahard le usano da più di 50 anni...
il problema è che dal punto di vista economico e applicativo siamo ancora agli albori...
-
Elwood ne sa sempre qlc in +.....XD
cmq quello che volevo dire è che nn è applicabile, mentre tecnologie quali lo sfruttamento dlle risorse rinnovabili lo sono e nn vengono utilizzate a fondo....tanto tra 4-5 anni raggiungiamo il picco del petrolio e bonanotte ai sognatori......
P:S.: sai quanto è valutato il palladio??
-
le so queste cose perché ho lavorato con quei metalli... conosco molti processi che son sfociati nella cold fusion :lol:
ovviamente si dovrebbe puntare su risorse rinnovabili... ma non so se hai visto cosa può fare la cold fusion :roll: :|
il Pd a oggi è valutato 5487.59 €/ kg