Visualizzazione stampabile
-
il rpoblema nn sarà il 10 settembre, sarà a ottobre quando, dopo il "rodaggio", alzeranno i livelli di energia come mai prima d'ora, in nessun altro acceleratore di particelle.....e anche la teoria secondo la quale nn succederà niente si basa sull'esistenza( teorica, non provata da nessun esperimento scientifico) della radiazione di Hawking, che "distruggerebbe" il buco nero al suo formarsi......x me stanno andando tutti alla cieca, semplicemente xkè la fisica quantistica nn la può capire nessuno......
-
-
Io per sicurezza il 10 lo passo con il mio amore! :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
princip£x@
il 10 la terra sarà risucchiata da un buco nero? manco nostradamus ha detto cose così stupide :evil:
Wow, studi fisica?
ah, per la cronaca, il 10 la terra non viene risucchiata, verrebbe risucchiata il 10 di 5 anni avanti.
-
Quote:
Lo_Zio
Wow, studi fisica?
ah, per la cronaca, il 10 la terra non viene risucchiata, verrebbe risucchiata il 10 di 5 anni avanti.
io ho letto di 4 anni avanti, la cosa coinciderebbe con il 2012....boh:?
-
Quote:
nuvolablu
io ho letto di 4 anni avanti, la cosa coinciderebbe con il 2012....boh:?
Allora è la verità.
Anche secondo il calendario maya morivamo tutti nel 2012, ergo, si inizi il vandalismo.
-
ho una domanda scema.
se sto coso funziona, o meglio una volta che lo hanno messo in funzione... ecco a che serve? che risultato raggiungiamo? che ci possiamo fare?
-
Quote:
Holly.
ho una domanda scema.
se sto coso funziona, o meglio una volta che lo hanno messo in funzione... ecco a che serve? che risultato raggiungiamo? che ci possiamo fare?
allora sto coso serve per ricreare il dopo big bang.....e quindi cercare di analizzare delle principali sostanza ( non ricordo ne il nome ne cosa siano) che hanno dato la massa a tutte le materie presenti ......poi dopo l'esperimento tutte le sostanze prodotte rimangono dentro il coso e molti fisici dovranno studiarle tutte per cercare di dare risposte a cose che ancora non si sanno.....
-
Quote:
paky92
allora sto coso serve per ricreare il dopo big bang.....e quindi cercare di analizzare delle principali sostanza ( non ricordo ne il nome ne cosa siano) che hanno dato la massa a tutte le materie presenti ......poi dopo l'esperimento tutte le sostanze prodotte rimangono dentro il coso e molti fisici dovranno studiarle tutte per cercare di dare risposte a cose che ancora non si sanno.....
che figata :| cioè, è interessantissimo!
uff, ma perché faccio schifo in fisica :cry: mi piacciono troppo queste cose...
cioè praticamente ricrea una situazione tipo post big-bang! si spiegherebbe l'origine del tutto!
comunque, come detto nell'altro post, sebbene abbia le conoscenze base a riguardo, non penso che si riuscirà ad avere l'energia necessaria per creare un buco nero
-
Quote:
Holly.
che figata :| cioè, è interessantissimo!
uff, ma perché faccio schifo in fisica :cry: mi piacciono troppo queste cose...
cioè praticamente ricrea una situazione tipo post big-bang! si spiegherebbe l'origine del tutto!
comunque, come detto nell'altro post, sebbene abbia le conoscenze base a riguardo, non penso che si riuscirà ad avere l'energia necessaria per creare un buco nero
anche perche nello spazio accadono piu spesso di quanto si pensi le stesse reazioni create nel tunnel.....ma ad ancora piu alta energia....tipo le stelle che scoppiano....quindi se queste non formano i buchi neri.....non dovrebbe in teoria farli neanche questo esperimento. Quello che fa paura è che nel tunnel dove si fara l'esperimento......verrà raggiunta una temperatura 100000 volte superiore al centro della terra ( o del sole non mi ricordo, chi lo sa mi corregga)....quindi chissa se quel tunnel è veramente capace di sostenere questo tipo di reazioni..
-
Quote:
paky92
anche perche nello spazio accadono piu spesso di quanto si pensi le stesse reazioni create nel tunnel.....ma ad ancora piu alta energia....tipo le stelle che scoppiano....quindi se queste non formano i buchi neri.....non dovrebbe in teoria farli neanche questo esperimento. Quello che fa paura è che nel tunnel dove si fara l'esperimento......verrà raggiunta una temperatura 100000 volte superiore al centro della terra ( o del sole non mi ricordo, chi lo sa mi corregga)....quindi chissa se quel tunnel è veramente capace di sostenere questo tipo di reazioni..
le stelle che scoppiano formano buchi neri :o non tutte certo... solo le più grandi
-
perchè avete chiuso il mio topic nato 2 giorni prima di questo?ma lol...:D
sarebbe fico se si aprisse un varco con milioni di alieni pronti ad invaderci, metterei a frutto anni e anni di videogames :lol:
-
holly potrei spiegarti a cosa serve... annoiandoti a morte con articoli in eng in merito... o usando i miei appunti... ma... certe cose meglio non saperle lo stesso...
ma se vuoi apro un topic serio :roll:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
holly potrei spiegarti a cosa serve... annoiandoti a morte con articoli in eng in merito... o usando i miei appunti... ma... certe cose meglio non saperle lo stesso...
ma se vuoi apro un topic serio :roll:
elwood siccome tu ne capisci di piu............mi potresti spiegare come si fa a produrre un buco nero.....se le reazioni avvengono nel tunnel???
-
quali reazioni avvengono? tunnel? quale? :|
magari domani... ora ho troppo sonno XD
-
Quote:
Fur|47r1x
sarebbe fico se si aprisse un varco con milioni di alieni pronti ad invaderci, metterei a frutto anni e anni di videogames :lol:
(Half-Life :lol: Divisione Materiali Anomali :lol::lol:)
Tornando seri.....non ne capisco abbastanza e ancora non mi sono documentato a sufficienza per poter decidere se preoccuparmi o no :roll:
-
no darkness tranquillo, è stato provato tanti anni fa che l'acceleratore non presenta una minaccia per la terra, ma i cretini esistono e sempre esisteranno...
-
Quote:
paky92
elwood siccome tu ne capisci di piu............mi potresti spiegare come si fa a produrre un buco nero.....se le reazioni avvengono nel tunnel???
allora ora ti spiego, quando alcune stelle giganti muoiono fanno un grandissimo boooooooooooooom! se il booooom è modesto diventano una piccolina stellina del diametro di 30km circa, scura, detta stella di neutroni.
ma se il booooooooom è proprio enorme, vien fuori un black hole, su cui sappiamo proprio e niente.
e qui si fermano le mie conoscenze scientifiche a riguardo.
-
Quote:
darkness creature
(Half-Life :lol: Divisione Materiali Anomali :lol::lol:)
Tornando seri.....non ne capisco abbastanza e ancora non mi sono documentato a sufficienza per poter decidere se preoccuparmi o no :roll:
hai colto nel segno la mia esperienza/citazione viene da half life :lol: ho ucciso abbastanza combine da essere pronto a qualsiasi invasione:lol:
ah comunque, -2 :D
-
Quote:
darkness creature
Tranquillo dark, ha addirittura 2 gironi :040:
Quote:
Holly.
ma se il booooooooom è proprio enorme, vien fuori un black hole, su cui sappiamo proprio e niente.
Tipo lo scivolo di Acquaparadise :050:
-
E come disse gacomino...
"Ci stiamo cacando sotto"
:lol:
-
Quote:
Holly.
allora ora ti spiego, quando alcune stelle giganti muoiono fanno un grandissimo boooooooooooooom! se il booooom è modesto diventano una piccolina stellina del diametro di 30km circa, scura, detta stella di neutroni.
e qui si fermano le mie conoscenze scientifiche a riguardo.
scusa se lo dico ma hai minimizzato troppo il processo :roll:
sui black holes sappiamo poco, non "sappiamo proprio e niente" (poi m spieghi questa espressione in italiano?)
-
Quote:
eLWooD bLuEs
scusa se lo dico ma hai minimizzato troppo il processo :roll:
sui black holes sappiamo poco, non "sappiamo proprio e niente" (poi m spieghi questa espressione in italiano?)
nel mio cervello era poco, nella fretta è diventato proprio.
e scusami, sei tu il sacro chimico fonte di ogni scienza assoluta, scusa se ho provato a divulgare scienze nel forum non avendo la laurea in chimica.
el, sii più gentile perché è da un po' che hai un tono abbastanza saccente, fine off topic.
-
ochéi capa... sarò come san Francesco... vestirò il mio sacco di iuta
non ho mai detto che, siccome ho la laurea in chimica, so tutto...
però m piace spiegare alla gente... e scusami se so certe cose meglio di altri... scusami... non lo faccio più...
se vuoi richiamarmi da mod fallo... non m metto mica a piangere :roll:
non sarei gentile? te non m hai mai visto per tua fortuna non gentile
chiudo ot
-
Quote:
eLWooD bLuEs
ochéi capa... sarò come san Francesco... vestirò il mio sacco di iuta
non ho mai detto che, siccome ho la laurea in chimica, so tutto...
però m piace spiegare alla gente... e scusami se so certe cose meglio di altri... scusami... non lo faccio più...
se vuoi richiamarmi da mod fallo... non m metto mica a piangere :roll:
non sarei gentile? te non m hai mai visto per tua fortuna non gentile
chiudo ot
BAMBINI!!!!! basta....se no lo dico alla mamma.....:P:lol:
-
oh ma... farsi affari propri no, eh?
che palle...
-
Quote:
eLWooD bLuEs
oh ma... farsi affari propri no, eh?
che palle...
siamo in un forum.....se non te ne eri accorto....
-
so dove siamo :roll:
facile mettersi in mezzo e far da paciere...
peccato che la questione non sia tra me e te...
va beh... basta OT...
io le mie ragioni serie le ho spiegate nel mio angolo... argomentando fisicamente... scegliete voi se credere ai soliti giornalisti che sanno solo alzare polveroni o a chi studia fisica da anni (non parlo di me... se no qualcuno dice che m gaso perché laureat :roll:)
-
Non è che succede come nella puntata di Futurama?
-
ho un black hole nel cervello... mmh quale era quella puntata? :cry: non ricordo...