Ne sei proprio certo?
Visualizzazione stampabile
credo che con lo spinto patriottismo abbia sottointeso anche il razzismo... ;)
Da come avevi scritto invece si capiva il contrario, dato che hai detto che mentre passavi hai sentito da uno quella frase, mentre che vendi in giro tipi simpatizzanti leghisti e fascisti.
Ho capito male, meglio così allora.
(Se no dovevi metterti le mani nei capelli anche a parlare con me :P)
Il fatto è che il razzismo non era sottinteso, era proprio teorizzato. A parte le leggi razziali, il documento sulla razza e vari che potevano anche essere dettati da ragioni politiche (i testi di politico hanno molto poco, dal momento che viene affermato che il razzismo è puramente su base biologica, ma comunque lasciamo il beneficio del dubbio...), furono istituite cattedre di "razzismo" in cui l'inferiorità delle altre razze era spiegata con piglio assai scientifico e compiaciuto
credevo fosse solo in germania che facessero delle cose del genere... agghiacciante cavolo...
E infatti con l'alleanza con Hitler c'è stato una forte spinta verso queste teorie, che prima non erano così diciamo...marcate.
acc acc... brutti affari brutti affari...
vbb gli estremisti son così... :)
sisi avevo capito xD, vbb che son pirla ma nn fino a qsti livelli xD
Fascisti,comunisti,leghisti....vendono tutti un mucchio di risposte facili....e il 92% delle persone che simpatizzano per loro,lo fanno per sentirsi parte di un gruppo,di un idea comune,di uno scopo....siamo animali sociali.
ps:notare che non ho messo "forzitalisti....mastelliani...prodiani...ecc ecc..." perchè per loro ho un semplice termine....CACCA.
Ma perchè quando parlate di estremismo ci mettete anche la lega? :085:
ma voi GIOVANI non dovreste pensare a vivere "pienamente" i momenti più belli della gioventù, che non ritornano, purtroppo, senza odio e rancore. Lasciate agli adulti il fardello della vita. E pensate a come migliorare il mondo, senza stereotipi confezionati!!
Se per moderate intendi idee insipide, che non rieci a capire cosa pensano, che cambiano direzione ad ogni soffiata di vento...no, non sono moderati.
Cosa intendi per non moderato?il contrasto all'immigrazione?il federalismo?la lotta sulle quote latte?la protezione della famiglia?
Che tristezza, non vale la pena di dire altro... Ci sono delle affermazioni che mi fanno davvero rabbrividire a pensare che dipenda da certe persone l' andamento del nostro paese... Ormai però ho perso le speranze a sperare che le persone comincino a pensare... mi auguro solo che con le nuove generazioni questo cambi, e che ci si accorga che all' estero ci prendono tutti per il c**o, dalle "nostre" preferenze politiche alle "nostre" azioni, (basta pensare che vendiamo le materie prime agli altri Stati, perchè ci mancano le infrastrutture necessarie, e che poi le ricompriamo a prezzi estrememamente maggiori sotto forma di energia...). Vorrei che restasse almeno la dignità al nostro paese..
per non moderato io intendo molte cose... il federalismo e la lotta contro il prezzo del latte non centrano in questo caso... quando ho detto che non sono moderati non volevo prendere sotto esame gli ideali (che quelli se vai a vederli sulla carta non sono tutti da scartare)... ma come vengono messi in pratica, come parlano i politici della lega, come parlano i simpatizzanti della lega (pochi si salvano) ecc ecc...
facendo esempi al riguardo si potrebbe star qui ad elencare fino a domani...
E invece non è così, secondo me.
Il fatto che usino toni forti, e che non siano molto accomodanti su certi argomenti, non è sinoimo di estremismo, ma di fermezza sulla propria posizione. La lega ha una forte base popolare, e non ha mai parlato in politichese o con particolari sofismi. Va dritto all'interesse della gente.
Pensi che i "simpatizzanti" di AN si esprimano diversamente su certi temi ?(vedi gli immigrati, per riprendere il tuo esempio).
Non penso. Conosco gente che vota sinistra che però ce l'ha "con i negri".
L'ignoranza e la stupidità c'è in tutti i colori, ma questo non è sinonimo di estremismo.
Almeno, io per estremismo intendo tutt'altro.
sinistroidi contro i neri? :|:?
non lo sono solo nei toni è qsto il problema, qui a trento volevano recintare la piazza principale con reti pali e quant'altro (non dimentichiamo le telecamere) per impedire agli spacciatori di entrarci... aprirla solo dalle 7 di mattina e chiuderla alle 20 :|... dimmi tu se nn è estremismo qsto... e non è un caso isolato, eh...
Questa è esasperazione per una situazione che non viene risolta. Non è estremismo!
Se avessero fatto un'irruzione con spranghe e martelli e ammazzato tutti gli spacciatori sarebbe stato estremismo, fanatismo, quello che vuooi tu. Ma dare delle regole, adottare provvedimenti, anche forti come il caso da te citato (è stato fatto poi?), per risolvere una situazione esasperata...non è estremismo.
p.s.
Yoda, ma sei sempre su tutti i topic in qualsiasi momento :o
ed essere esasperati non è uno stato d'animo "estremo" che porta a decisioni "estreme"?
no nn è stato fatto ma c'è mancato poco... la testa calda che ha proposto di recintare la piazza è stata silurata, ora non si vede più in giro, o almeno: i giornali locali non lo nominano più...
se avessero ammazzato gli spacciatori sarebbe stata pazzia, non estremismo :|...
:lol:che ci vuoi fare, mi piace parlare con voi... :)