Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
:lol::lol:
Ma guarda che io sono PERFETTAMENTE COSCIENTE, nonostante possa non sembrare, che con un federalismo spinto il sud almeno A BREVE TERMINE ci andrebbe a perdere, mica mi illudo o credo il contrario :D......semplicemente, come detto, mi pongo la seguente domanda: "Se fosse il sud a produrre ricchezza e il nord più arretrato, a me piacerebbe vedere una bella fetta della ricchezza che io produco sprecata in prestiti a fondo perduto per molti progetti che non partono o non finiscono?"......siccome la risposta mia solitamente è "ma che ***** me ne dovrebbe importare, rimanessero così" riesco dunque a comprendere il sentimento di molti cittadini del nord e lo condivido :lol::lol:
(Il patriottismo impera in me, proprio :lol:)
Ecco. E' questa la differenza tra noi due dark :lolll:
-
Quote:
EuRaSiA
Ecco. E' questa la differenza tra noi due dark :lolll:
Una delle tante :040:
Capirai quindi perchè nonostante io sia del sud riesco a condividere molte delle idee leghiste:lol:.....ovviamente farò di tutto per trovarmi dalla parte "giusta" nel caso dovessero prendere sempre più piede:040::lol:
-
Quote:
lakeofire
Ma questi soldi non vengono percepiti. :)
Servono per opere pubblichi, per sanità, scuola ecc... Ma visto che arrivano anche se sto con le braccia conserte di sicuro nessuno le muove.
Con conseguenti sperperi, infiltrazioni mafiose, ecc...
Cmq lo sanno benissimo gli amministratori a vari livelli (regionali, provinciali e comunali) dei soldi che versano e dei soldi che ricevono. E ad ogni modo non mi sembra assolutamente giusto.
Es. stupido che ho già fatto in un altro post... la Campania (mi sembra) ha/aveva 7.000 dipendenti pubbblici :|:| Vorrei proprio vedere se con la gestione dei soldi ne butta nel cesso così tanti. (questo è solo un piccolo esempio perchè per me ecclatante).
Il federalismo (se ovviamente fatto con diligenza come scritto sopra) è una forma di responsabilizzazione. E non vedo perchè al sud non possa esserci :roll:
forse sono scemo io ma sinceramente non ho capito cosa dici in quello che ho evidenziato....
cmq quello dello sperpero nei dipendenti pubblici non è un problema solo della campania o del sud......
-
Quote:
darkness creature
Dovevi essere più preciso, in tal caso......ORA è più chiaro cosa intendevi :D
scusa ma quando ho detto che la lega l'hanno votata anche i meridionali.....mi sembrava ovvio che voi foste a conoscenza del fatto che molti meridionali vivano al nord.....in futuro non darò più niente come per scontato!!!
-
Quote:
paky92
forse sono scemo io ma sinceramente non ho capito cosa dici in quello che ho evidenziato....
Beh la prima vuol dire che se non cambia niente, perchè devo fare qualcosa quando i soldi mi arrivano lo stesso?
La seconda è riferita ad un post precedente.
Quote:
paky92
cmq quello dello sperpero nei dipendenti pubblici non è un problema solo della campania o del sud......
Questo senza ombra di dubbio. L'ho solo detto perchè ho fatto l'es. e cmq le percentuali di dipendenti pubblici/abitanti sono maggiori al sud :)
-
Quote:
paky92
Ti vorrei far notare che se la lega ha avuto una tanto grande maggioranza alle elezioni è anche perchè pure i meridionali l'hanno votata.... e cosa ottengono come riconoscimento?????::...
ecco, questo potrebbe far pensare che il federalismo non è poi da additare come una schifezza.
Visto che non è che la Lega ha tenuta nascosta questa volontà in campagna elettorale, anzi...ne ha fatto una bandiera, grazie alla quale ha preso tutti quei voti. Da destra, sinistra, nord e sud.
-
Quote:
TheLord
ecco, questo potrebbe far pensare che il federalismo non è poi da additare come una schifezza.
Visto che non è che la Lega ha tenuta nascosta questa volontà in campagna elettorale, anzi...ne ha fatto una bandiera, grazie alla quale ha preso tutti quei voti. Da destra, sinistra, nord e sud.
io penso che il federalismo possa dare una di due conseguenze: opotrà effettivamente responsabilizzare le amministrazioni...oppure (piu probabile) farà cadere tutto nelle mani della mafia......ora calcolando che le amministrazioni del sud non hanno abbastanza soldi per mantenersi....penso che cadrà tutto nelle mani della mafia....quindi penso si debba prima ristabilizzare l'economia delle amministrazioni del sud....dopo si potrà pensare al federalismo.
-
Quote:
paky92
io penso che il federalismo possa dare una di due conseguenze: opotrà effettivamente responsabilizzare le amministrazioni...oppure (piu probabile) farà cadere tutto nelle mani della mafia......ora calcolando che le amministrazioni del sud non hanno abbastanza soldi per mantenersi....penso che cadrà tutto nelle mani della mafia....quindi penso si debba prima ristabilizzare l'economia delle amministrazioni del sud....dopo si potrà pensare al federalismo.
Si muovono, spendeno meno e meglio. Hanno tutto anche loro.
Certamente meno del nord ma per migliorarsi bisogna anche sudare.
-
Quote:
Pietruzzo
Chi si accontenta gode tesoro :kiss:
MA CIOE' non dico che Napoli faccia schifo ( spazzatura a parte, non so se c'è ancora o no, booh è passata la moda quindi al tg non se ne parla più ) o che voi Napoletani siate inferiori però è vero che se non ci fossero quelle 7 regioni l'Italia sarebbe andata bella che a ******* XD
HOW DRAMATIC....THE TRUTH THAT LIES CAN'T HIDE!!!
Ci sei mai stato a Napoli? Odio chi parla solo per sentito dire. (Mi scuso se riapro la discussione da un punto morto, ma ero partito).
/OT
-
Quote:
drkheart
Ci sei mai stato a Napoli? Odio chi parla solo per sentito dire. (Mi scuso se riapro la discussione da un punto morto, ma ero partito).
/OT
Non hai motivo di prendertela, la sua premessa è stata chiara. Discutetene nei topic adatti altrimenti rischiate di andare off topic.
-
Prima di una settimana fa non ero mai sceso sotto Roma, ieri sono tornato da una settimana in Puglia, vicino Lecce, a casa di un amico, e una cosa in particolare mi ha lasciato basito: il terreno inutilizzato abbandonato a se stesso. E' impressionante lo spazio sprecato.
Cosa ci vuole prendere quei terreni e farci campi? Sarebbe già un inizio di crescita produrre frutta e verdura e rivenderla. Sembra che li più che ulivi non si possa coltivare, boh.
Non entro nel merito del federalismo, ero favorevole ieri e sono favorevole oggi, e, per chi ha citato la Germania: l'est è esattamente come il nostro sud, arretrato e pieno di problemi. Infatti, altra cosa che ho notato, è che al nord i paesi sono città in miniatura, al sud i paesi sono veramente tali, sembra di tornare indietro di 20-30 anni.
Altra cosa che mi ha impressionato: tra un paese e l'altro il cellulare non prende, una sottigliezza secondo me emblematica di come il sud sia indietro rispetto ai tempi.
-
Quote:
drkheart
/OT
ma infatti....napoli non è solo spazzatura!!!!!!!!!!!!è una città bellissima...purtroppo i telegiornali hanno parlato sempre malem di questa città tra camorra. spazzatura e criminalità.......
-
Quote:
paky92
purtroppo i telegiornali hanno parlato sempre malem di questa città tra camorra. spazzatura e criminalità.......
Purtroppo sono cose che ci sono e che fanno più notizia di altre. Perchè sono abbastanza gravi...
-
se fosse vero che sono quelle 7 regioni che mantengono le altre al governo non passa x la testa che forse in quelle altre regioni (tipo la mia) c'è qualcosa che non va? e pensa che abbandonandole le cose migliorino?.. o mira a fare figli e figliastri come si dice da queste parti?
-
Quote:
TheLord
Purtroppo sono cose che ci sono e che fanno più notizia di altre. Perchè sono abbastanza gravi...
purtroppo però dovremmo cogliere anche tutti i lati positivi di napoli e non pensare a napoli come una città sommersa dalla spazzatura...anche in altre città ci sono cose abbastanza gravi ......pero nessuno ne parla come ne ha parlato per napoli...
-
Quote:
paky92
purtroppo però dovremmo cogliere anche tutti i lati positivi di napoli e non pensare a napoli come una città sommersa dalla spazzatura...anche in altre città ci sono cose abbastanza gravi ......pero nessuno ne parla come ne ha parlato per napoli...
Beh gravi come a Napoli non credo proprio :roll:
-
Quote:
steil12
Prima di una settimana fa non ero mai sceso sotto Roma, ieri sono tornato da una settimana in Puglia, vicino Lecce, a casa di un amico, e una cosa in particolare mi ha lasciato basito: il terreno inutilizzato abbandonato a se stesso. E' impressionante lo spazio sprecato.
Cosa ci vuole prendere quei terreni e farci campi? Sarebbe già un inizio di crescita produrre frutta e verdura e rivenderla. Sembra che li più che ulivi non si possa coltivare, boh.
Non entro nel merito del federalismo, ero favorevole ieri e sono favorevole oggi, e, per chi ha citato la Germania: l'est è esattamente come il nostro sud, arretrato e pieno di problemi. Infatti, altra cosa che ho notato, è che al nord i paesi sono città in miniatura, al sud i paesi sono veramente tali, sembra di tornare indietro di 20-30 anni.
Altra cosa che mi ha impressionato: tra un paese e l'altro il cellulare non prende, una sottigliezza secondo me emblematica di come il sud sia indietro rispetto ai tempi.
:) Mai pensato che c'è gente che quei terreni non VUOLE che siano usati? E non parlo di gente comune :040:
-
Quote:
lakeofire
Beh gravi come a Napoli non credo proprio :roll:
I problemi ci sono dappertutto, solo che quando succedono a Napoli i tg ne parlano un mese. Ma lasciamo stare questo argomento.
-
Quote:
drkheart
I problemi ci sono dappertutto, solo che quando succedono a Napoli i tg ne parlano un mese. Ma lasciamo stare questo argomento.
Ok i problemi ci sono ovunque. Ma non sono ovunque problemi come quelli di Napoli :|
-
Quote:
lakeofire
Ok i problemi ci sono ovunque. Ma non sono ovunque problemi come quelli di Napoli :|
Cioè? Il problema di Napoli è uno solo, dal quale derivano tutti gli altri: La Camorra. E la criminalità organizzata non c'è solo a Napoli.
-
Quote:
drkheart
Cioè? Il problema di Napoli è uno solo, dal quale derivano tutti gli altri: La Camorra. E la criminalità organizzata non c'è solo a Napoli.
Io mi riferivo ai rifiuti.
E senza specificare la colpa.
Voglio dire non puoi dire che il problema rifiuti che si è verificato a Napoli c'è anche in altre città :|
-
Quote:
lakeofire
Voglio dire non puoi dire che il problema rifiuti che si è verificato a Napoli c'è anche in altre città :|
Una delle cause del problema rifiuti che si è verificato a Napoli è stato la concentrazione di rifiuti, perlopiù tossici, provenienti anche e soprattutto da altre regioni, che la camorra ha provveduto a "smaltire" a basso prezzo... cmq dovrebbe già esserci il topic, finiamola con l'OT :040:
-
Quote:
drkheart
:) Mai pensato che c'è gente che quei terreni non VUOLE che siano usati? E non parlo di gente comune :040:
Certo che ci ho pensato, quindi il problema non sta certo nei soldi che arrivano da Roma, dunque, perchè essere contro il federalismo fiscale?
Anche se ciò non toglie che soldi arriveranno ugualmente pure col federalismo.
-
Quote:
steil12
Certo che ci ho pensato, quindi il problema non sta certo nei soldi che arrivano da Roma, dunque, perchè essere contro il federalismo fiscale?
Anche se ciò non toglie che soldi arriveranno ugualmente pure col federalismo.
Il particolare è: I soldi arrivano direttamente dallo Stato, ci sono un tot controlli, il 90% dei quale elusi da politicanti affiliati col crimine organizzato. La teoria sarebbe: Se diamo il controllo alle regioni ci sarà maggior attenzione su come i soldi verranno spesi. Ma secondo il mio personale parere, la pratica sarà: Arrivano i soldi alla regione, controlli non se ne fanno, carte false a destra, carte false a sinistra, i politicanti si mangian metà dei soldi e l'altra metà va alla camorra.
-
Quote:
drkheart
Il particolare è: I soldi arrivano direttamente dallo Stato, ci sono un tot controlli, il 90% dei quale elusi da politicanti affiliati col crimine organizzato. La teoria sarebbe: Se diamo il controllo alle regioni ci sarà maggior attenzione su come i soldi verranno spesi. Ma secondo il mio personale parere, la pratica sarà: Arrivano i soldi alla regione, controlli non se ne fanno, carte false a destra, carte false a sinistra, i politicanti si mangian metà dei soldi e l'altra metà va alla camorra.
si insomma, il federalismo in teoria va benissimo, ma andrebbe evitato perchè secondo te non ci sarebbero controlli :roll: interessante :roll:
-
Quote:
steil12
si insomma, il federalismo in teoria va benissimo, ma andrebbe evitato perchè secondo te non ci sarebbero controlli :roll: interessante :roll:
eheh... Tu sei di Novara, non hai idea di come giri qua, per tua fortuna.
-
Quote:
drkheart
eheh... Tu sei di Novara, non hai idea di come giri qua, per tua fortuna.
Non dicevi che i problemi di Napoli sono gli stessi che dappertutto, e che quindi non era giusto concentrarsi su quelle zone piuttosto che su altre?.....
Seguendo il tuo ragionamento, dunque, a Novara le cose dovrebbero andare esattamente come a Napoli.....
-
Quote:
darkness creature
Non dicevi che i problemi di Napoli sono gli stessi che dappertutto, e che quindi non era giusto concentrarsi su quelle zone piuttosto che su altre?.....
Seguendo il tuo ragionamento, dunque, a Novara le cose dovrebbero andare esattamente come a Napoli.....
Io dicevo che i problemi ci sono dappertutto, non solo a Napoli. E in seguito ho asserito che il vero problema di Napoli è uno solo, La Camorra, problema che a Novara (per fortuna vostra) dubito si presenti con la stessa forza.
-
Quote:
lakeofire
ma che c***o dici???!!!!.....se si parla di rifiuti...allora parliamo anche delle baracche dei rom......con tutta la spazzatura che c'è a roma a milano e in altre città del nord.....parliamo della criminalità fatta di rom, marocchini e altri estracomunitari....a milano e in altre città.....come vedi i problemi gravi ci sono dappertutto solo che di milano si parla una volta tanto...mentre di napoli hanno rotto le palle ogni giorno ai telegiornali....eppure il problema della criminalita nel nord non lo sento cosi allo stesso modo di come è stato trasmesso nei tg il problema di napoli....oppure pensa in lombardia alle sette sataniche o pensa in trentino ai naziskin.....i problemi ci sono dappertutto......apri gli occhi e renditi conto che l'italia è tutta uguale.....
-
Si vabbè ma ora non tiriamo in ballo cose che non c'entrano, restiamo in topic sennò ce lo chiudono:lol: