Visualizzazione stampabile
-
Continuate ad ignorare il mio papiello :cry:
-
io sul tuo papiello sono d'accordo.. ma anche se non lo fossi c'è poco da contestare.. più che pensieri sono dati di fatto..
il fatto che zapatino potrebbe preoccuparsi di qualcosa di più importante è pure vero.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
Questo è un discorso specifico, non in generale, su di un fatto politico-etico-morale-culturale avvenuto qualche giorno fa.
inevitabilmente legato alla religione e alla chiesa, perciò se ne parla.
Comunque mi piacerebbe intavolare una discussione sensata. Perciò non voglio questi commenti.
Ah si?? No perchè nelle ultime pagine vedo parlare di tante cose ma non di quel fatto specifico in spagna..la discussione si è spostata quasi subito sulla situazione in Italia (ossia sugli stessi argomenti trattati negli altri topic, come dicevo).
Intavolate pure la discussione, il mio commento "Dejà vu" certo non lo impedisce a nessuno.
Ps:relativamente agli ultimi sviluppi..io abolirei anche i funerali! Sono noiosi ma soprattutto...inutili!! A che diavolo serve la tradizionale processione, la lapide, la bara..E poi che spreco di denaro e spazio i cimiteri! Metterei tutti in un sacco di plastica e giù in una fossa comune!:lol:
-
Quote:
Wittman
Ah si?? No perchè nelle ultime pagine vedo parlare di tante cose ma non di quel fatto specifico in spagna..la discussione si è spostata quasi subito sulla situazione in Italia (ossia sugli stessi argomenti trattati negli altri topic, come dicevo).
Intavolate pure la discussione, il mio commento "Dejà vu" certo non lo impedisce a nessuno.
Ps:relativamente agli ultimi sviluppi..io abolirei anche i funerali! Sono noiosi ma soprattutto...inutili!! A che diavolo serve la tradizionale processione, la lapide, la bara..E poi che spreco di denaro e spazio i cimiteri! Metterei tutti in un sacco di plastica e giù in una fossa comune!:lol:
i funerali servono a gli amici e ai parenti del defunto ad incontrarsi (anche se non capisco perchè in chiesa) ed unirsi nel dolore.. hanno l'UTILITA' di ricordare il defunto..
avreste potuto spiazzarmi dicendo che il crocifisso è un oggetto di arredamento e che è bello da vedere .. a quel punto non avrei potuto replicare.. ma dato che così non è io ancora cerco di capire PERCHE' lo si appende
-
Quote:
Technics
i funerali servono a gli amici e ai parenti del defunto ad incontrarsi (anche se non capisco perchè in chiesa) ed unirsi nel dolore.. hanno l'UTILITA' di ricordare il defunto..
Visto che di solito quando c'è il funerale il defunto è defunto da un paio di giorni, non credo che serva a ricordarlo: amici e parenti se ne ricordano benissimo lo stesso! E non credo sia necessario un funerale per far incontrare amici e parenti, potrebbero ben ritrovarsi a casa del defunto, o dei familiari...e non serve nemmeno una bara di legno pregiato,nè una lapide, e nemmeno le luci...tutta roba inutile!!
-
Quote:
Wittman
Visto che di solito quando c'è il funerale il defunto è defunto da un paio di giorni, non credo che serva a ricordarlo: amici e parenti se ne ricordano benissimo lo stesso! E non credo sia necessario un funerale per far incontrare amici e parenti, potrebbero ben ritrovarsi a casa del defunto, o dei familiari...e non serve nemmeno una bara di legno pregiato,nè una lapide, e nemmeno le luci...tutta roba inutile!!
effettivamente wittman è vero..il funerale è un rito religioso.. e come tutti i riti religiosi è una *******ta :lolll:
basterebbe ricevere gente per le condoglianze a casa.. per sincerarsi dello stato d'animo dei parenti.. una cassa di legno e una sepoltura..
tornando in topic.. sto crocifisso? :lolll:
-
Leggendo quasi la totalità degli interventi di qst topic sn rimasto sconcertato su alcuni tipi di esempi ke ricorrono quasi nella blasfemia, tipo l'abolizione del funerale, ke nn è assolutamente un'occasione x sincerarsi delle condizioni dei parenti ma bensì un saluto finale, un'ultima grande forma di rispetto nei confronti del defunto e di quello ke è stato in vita... forma di rispetto assolutamente dovuta...
Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare... ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
Ps: Ho letto delle risposte veramente stupide... rileggetevi un pò il topic e guardate dentro nel vostro animo...
-
ancora con questi crocefissi? tanto non li leveranno fidatevi ;-))) :lol:
-
Quote:
Leonida20
Leggendo quasi la totalità degli interventi di qst topic sn rimasto sconcertato su alcuni tipi di esempi ke ricorrono quasi nella blasfemia, tipo l'abolizione del funerale, ke nn è assolutamente un'occasione x sincerarsi delle condizioni dei parenti ma bensì un saluto finale, un'ultima grande forma di rispetto nei confronti del defunto e di quello ke è stato in vita... forma di rispetto assolutamente dovuta...
e farlo in uno stabile in cui ogni giorno si celebrano riti religiosi, chiedendo a questo "dio" di prendere "l'anima" del defunto in "paradiso" ?.. anche quello è dovuto?
Quote:
Leonida20
Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare...
la vita che scopo ha?... che bella questa domanda.. io che sono ateo non so lo scopo della vita.. un credente lo sa.. è così che funziona no?..
Quote:
Leonida20
ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
Ps: Ho letto delle risposte veramente stupide... rileggetevi un pò il topic e guardate dentro nel vostro animo...
forse volevi dire comprendo.. se dici condivido significa che non credi neanche tu :lol:
ti ringrazio per aver detto che i post di quelli che non credono sono stupidi.. che bello quando qualcuno valarizza la tua parola!!
io porto rispetto per le cose intelligenti della mia nazione.. e sinceramente la religione cristiana non è una di quelle
-
Quote:
Leonida20
Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare... ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
1) Noi non siamo la culla del cristianesimo, Gesù a nato in palestina non a Cinisello Balsamo.
2) Ma che roba paternalistica hai scritto? XD
-
Quote:
Technics
io porto rispetto per le cose intelligenti della mia nazione.. e sinceramente la religione cristiana non è una di quelle
Non si può pretendere rispetto dagli altri, cosa che in sè sarebbe giusta, e poi uscirsene con una frase del genere......
-
Quote:
darkness creature
Non si può pretendere rispetto dagli altri, cosa che in sè sarebbe giusta, e poi uscirsene con una frase del genere......
:| perchè?.. da quanto in qua la religione cristiana pensa, mangia, vive?
a me sinceramente credere in un tizio che un giorno schioccò le dita e creò il mondo risulta difficile
-
Quote:
Technics
:| perchè?.. da quanto in qua la religione cristiana pensa, mangia, vive?
a me sinceramente credere in un tizio che un giorno schioccò le dita e creò il mondo risulta difficile
Il fatto che ti risulti difficile crederci è perfettamente ammissibile, risulta difficile anche a me.
Ma stai mischiando le carte in tavola, dato che prima hai invece dato ad intendere che è una cosa stupida e che sciocco è chi lo crede.....ed è QUESTO che non è ammissibile dato che sconfina nell'offesa
-
Quote:
Technics
ma anche no! :|
vedi che chi legge come vuole sei tu.. chi ha scritto che chi crede è stupido?.. io ho detto che una religione che ti dice che un giorno adamo mangiò la mela e una mano gigante lo spostò dall'eden al mondo vero non mi sembra una cosa intelligente..
-
Quote:
Technics
ma anche no! :|
vedi che chi legge come vuole sei tu.. chi ha scritto che chi crede è stupido?.. io ho detto che una religione che ti dice che un giorno adamo mangiò la mela e una mano gigante lo spostò dall'eden al mondo vero non mi sembra una cosa intelligente..
E credi che la gente non sappia fare 2+2?:lol:
Per favore, evitiamo di prenderci per il culo e abbiate le palle di prendervi le vostre responsabilità e le responsabilità di ciò che dite:lol:
Comunque....va bè, in fin dei conti a me non cambia granchè....
-
Quote:
darkness creature
E credi che la gente non sappia fare 2+2?:lol:
Per favore, evitiamo di prenderci per il culo e abbiate le palle di prendervi le vostre responsabilità e le responsabilità di ciò che dite:lol:
Comunque....va bè, in fin dei conti a me non cambia granchè....
:lol: stupenda sta cosa di dare per scontato quel che io pensi..
non offendermi ti prego.. lo so che pensi che sono uno scemo!! eddai non negare, prenditi la responsabilità di quello che pensi!! :lol: :lol:
secondo me non sta proprio in piedi come discorso.. :lolll:
-
Quote:
Technics
:lol: stupenda sta cosa di dare per scontato quel che io pensi..
non offendermi ti prego.. lo so che pensi che sono uno scemo!! eddai non negare, prenditi la responsabilità di quello che pensi!! :lol: :lol:
secondo me non sta proprio in piedi come discorso.. :lolll:
Giudicare sciocca una cosa, per te non equivale a giudicare sciocco chi la segue o usa?:roll:
Boh, se lo dici tu......ma ti posso assicurare che la maggior parte del mondo NON la interpreta come te questa cosa:040:
No, non penso che tu sia scemo, è più corretto dire che penso che spesso tu sia incoerente, questo sì:040:
-
lasciando stare tutto il resto...
giudico INGENUO chi la segue..
lo stupido è chi ha pensato a tutta la storia della bibbia..
anzi no.. guarda.. non è stupido.. è un genio che ha preso x culo gente per 2000 anni
-
Quote:
Technics
anzi no.. guarda.. non è stupido.. è un genio che ha preso x culo gente per 2000 anni
certamente la bibbia non và letta come un libro di storia,ma per piacere però evita di offendere e criticare la religione altrui. tanto i crocefissi non li toglieranno cmq..! se parlavi in questo modo di maometto a quest'ora non stavi qui a discutere ;-)) :lol: rispetta e basta,se ti da fastidio vedere un crocefisso non guardarlo. a buon intenditore poche parole
-
Quote:
princip£x@
certamente la bibbia non và letta come un libro di storia,ma per piacere però evita di offendere e criticare la religione altrui. tanto i crocefissi non li toglieranno cmq..! se parlavi in questo modo di maometto a quest'ora non stavi qui a discutere ;-)) :lol: rispetta e basta,se ti da fastidio vedere un crocefisso non guardarlo. a buon intenditore poche parole
hai intenzione di picchiarmi? :lol: :lol:
la signorina vuole che faccia tutte queste cose in sequenza a piacere o devo per forza rispettare l'ordine cronologico indicato?
serve altro?
bene, se ha bisogno chiami pure..
:lol:
-
Quote:
Technics
hai intenzione di picchiarmi? :lol: :lol:
la signorina vuole che faccia tutte queste cose in sequenza a piacere o devo per forza rispettare l'ordine cronologico indicato?
serve altro?
bene, se ha bisogno chiami pure..
:lol:
ho detto solo di rispettare la religione degli altri,anche con le parole, invece di dire che la religione cristiana è stupida e poco degna di rispetto... puoi dire tutto quello che vuoi,nessuno ti ha detto niente, ma evita di offendere dicendo che Gesù ha preso tutti per il culo per 2000 anni,ste cose non puoi sapere se sono vere o meno. qua si parla di crocifissi non di quanto sia stupida o ridicola la religione.
-
non hai "detto solo".. rileggiti il post..
il mio discorso verte su:
gesù era un tipo qualunque di quelli che venivano crocifissi
dio non esiste
nessuno ha trasformato con un'onda energetica i pani in pesci
per quanto speravo non fosse così non esiste nessun eden
etc etc
ma se non vuoi che posti lo faccio .. davvero.. fammi un elenco dei 3d in cui posso postare :lol:
-
Quote:
Technics
Adexo cerca di finirla e datti una calmata xkè il tuo pensiero da ateo sta scadendo nell'offesa verso la religione e x ki crede... c'è modo e modo di dire le cose... Inoltre è inutile a sto punto cercare un punto d'incontro tra persone ke hanno una mentalità di vita completamente differente, si cadrebbe solamente nell'offesa... Se tu hai una visione stupida del Cristianesimo tienitela x te, parlare della veridicità della religione è un'altra cosa...
Poi volevo rispondere a degli appunti di prima:
- Io prima ho detto ke nn condivivo ma la cosa era riferita ai NON credenti... quindi in caso se nn ne sei convinto vatti a rileggere l'intervento
- Poi a ki mi ha detto ke Gesù nn è nato a Cisanello Balsamo, io dico vabbene ma se si fosse studiata un pò di storia si saprebbe ke la diffusione del Cristianesimo sin dal I secolo d.C. ebbe cm principale centro di profusione Roma... il Vaticano e il Papato nn sono a Roma x caso
- Nn era una paternale nel modo + assoluto... provo rispetto x il vostro pensiero ma voi dovete fare altrettanto senza offendere... detto questo grazie e arrivederci
-
Ah un'ultima cosa sull'intervento sul senso della vita... tanto x farti capire ke le cose te le leggi x conto tuo, visto ke accusi gli altri di qst cosa...
Io nn ho detto ke il cristiano conosce il senso della vita e l'ateo no...nel modo + assoluto... il cristiano mette le sue speranze e da uno scopo alla vita credendo a qualcosa ke verrà dopo ke si identifica cn il signore... la mia domanda, ke nn era ne offensiva ne ironica ma solo una curiosità, era kiederti in quali valori credi? Credi in qualcosa? in qualke valore? la cosa finiva qua cn una risposta semplice ed educata... nn c'era bisogno di sparare a zero...
-
Quote:
Leonida20
Adexo cerca di finirla e datti una calmata xkè il tuo pensiero da ateo sta scadendo nell'offesa verso la religione e x ki crede... c'è modo e modo di dire le cose... Inoltre è inutile a sto punto cercare un punto d'incontro tra persone ke hanno una mentalità di vita completamente differente, si cadrebbe solamente nell'offesa... Se tu hai una visione stupida del Cristianesimo tienitela x te, parlare della veridicità della religione è un'altra cosa...
Poi volevo rispondere a degli appunti di prima:
- Io prima ho detto ke nn condivivo ma la cosa era riferita ai NON credenti... quindi in caso se nn ne sei convinto vatti a rileggere l'intervento
- Poi a ki mi ha detto ke Gesù nn è nato a Cisanello Balsamo, io dico vabbene ma se si fosse studiata un pò di storia si saprebbe ke la diffusione del Cristianesimo sin dal I secolo d.C. ebbe cm principale centro di profusione Roma... il Vaticano e il Papato nn sono a Roma x caso
- Nn era una paternale nel modo + assoluto... provo rispetto x il vostro pensiero ma voi dovete fare altrettanto senza offendere... detto questo grazie e arrivederci
La storia della religione non è legata solo al nuovo testamento eh -.-
E inoltre La diffusione in italia è avvenuta per mano d'un imperatore che voleva semplicemente sedare una guerra civile.
La storia la studio, ma la studio tutta.
-
Quote:
Leonida20
Ah un'ultima cosa sull'intervento sul senso della vita... tanto x farti capire ke le cose te le leggi x conto tuo, visto ke accusi gli altri di qst cosa...
Io nn ho detto ke il cristiano conosce il senso della vita e l'ateo no...nel modo + assoluto... il cristiano mette le sue speranze e da uno scopo alla vita credendo a qualcosa ke verrà dopo ke si identifica cn il signore... la mia domanda, ke nn era ne offensiva ne ironica ma solo una curiosità, era kiederti in quali valori credi? Credi in qualcosa? in qualke valore? la cosa finiva qua cn una risposta semplice ed educata... nn c'era bisogno di sparare a zero...
Certo che credo in qualche valore :D
Vorresti dubitarne?
-
sparare a zero?? :lol: dove?? quando ho detto che in effetti mi sembra un tantino assurdo che quest'uomo nato a betlemme facesse la staffetta sulle acque??.. e che chi ci crede è un tantino ingenuo?..
se vi siete sentiti offesi vi chiedo scusa ma non ho detto sto gran mistero!
ah :lol: per il "datti una calmata" :lol: io sono calmissimo!! :lolll:
e per inciso, se io ho un'opinione non me la tengo! :| perchè dovrei?? scherziamo?..
mica ho giudicato te?? chi sei il portavoce del papa?? :lol:
-
Quote:
Technics
sparare a zero?? :lol: dove?? quando ho detto che in effetti mi sembra un tantino assurdo che quest'uomo nato a betlemme facesse la staffetta sulle acque??.. e che chi ci crede è un tantino ingenuo?..
se vi siete sentiti offesi vi chiedo scusa ma non ho detto sto gran mistero!
ah :lol: per il "datti una calmata" :lol: io sono calmissimo!! :lolll:
e per inciso, se io ho un'opinione non me la tengo! :| perchè dovrei?? scherziamo?..
mica ho giudicato te?? chi sei il portavoce del papa?? :lol:
mamma mia che superficialità......senza parole guarda..
-
Quote:
princip£x@
mamma mia che superficialità......senza parole guarda..
non sempre ce ne sono lo so
-
Quote:
Technics
"Sciocco" e "ingenuo" sono sinonimi, come puoi vedere in figura.
Ripeto....è ammissibilissimo dire "non ci credo" o "non mi piace".....meno ammissibili sono giudizi espressi in tono oggettivo come "è una religione stupida" "SCIOCCO chi la segue" e robe del genere......ti piaccia o no è così.