Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BRutto_Gay
Secondo me e' fuori luogo metterlo con altri personaggi famosi "di spettacolo", perche' lui non lo e', almeno non originariamente. D'altra parte non mi dispiace, perche' sostanzialmente non me ne frega niente.
Ah perché Lenin o Saddam lo sono vero?
Guarda che ci sono diverse categorie eh.
-
Quote:
twixina
Ah perché Lenin o Saddam lo sono vero?
Guarda che ci sono diverse categorie eh.
..pensavo che fossero ammucchiate casualmente. Ti ho offeso?
-
Quote:
nuvolablu
Non ho capito che vuoi dire andre, se ti va spiegati meglio:)
Che Cristo va oltre il personaggio storico, sconfina nella religione, nel trascendente.
Il paragone con hitler non mi sembra molto adatto.
Quote:
Technics
ti sembrerà strano ma puoi dirlo.. posso non condividerlo ma puoi dirlo..
ergo.. se la polemica non ti tange o meglio ancora se non sopporti la polemica non entrarci.. nessuna ricetta dice che devi farlo per forza.. ma non puoi nemmeno dire che le parole di una persona siano inutili perchè questa potrebbe dire la stessa cosa delle tue..
Si ma non posso pretendere che non venga esposta! E' questo il punto. Mi da fastidio? Bene, non vado a vederla, ma non si dovrebbe polemizzare sul fatto che ci debba essere o meno.
-
Quote:
andre4ever88
Si ma non posso pretendere che non venga esposta! E' questo il punto. Mi da fastidio? Bene, non vado a vederla, ma non si dovrebbe polemizzare sul fatto che ci debba essere o meno.
pretendere?.. in che modo vorresti pretendere?.. ma puoi esprimere un parere.. i pareri in genere servono a far capire come la si pensa.. niente pareri, niente democrazia.. siamo qui x questo
-
Quote:
Technics
pretendere?.. in che modo vorresti pretendere?.. ma puoi esprimere un parere.. i pareri in genere servono a far capire come la si pensa.. niente pareri, niente democrazia.. siamo qui x questo
Decapitandola, come è stato fatto, è già un modo:roll:...
Cmq ripeto, per quanto mi riguarda visto che la statua si trova in un museo insieme ad altri personaggi storici e di certo non famosi per la loro bontà, il problema non si dovrebbe nemmeno porre, ma a quanto pare pochi la pensano così.
Poi se volete continuare a discutere (inutilmente per come la penso io) per tutta la vita su questo fatto, fate pure.
E non menarmela per "l'inutilmente" visto che, come dici te, siamo in una democrazia e vi è libertà di espressione:roll:
-
Quote:
andre4ever88
Decapitandola, come è stato fatto, è già un modo:roll:...
Cmq ripeto, per quanto mi riguarda visto che la statua si trova in un museo insieme ad altri personaggi storici e di certo non famosi per la loro bontà, il problema non si dovrebbe nemmeno porre, ma a quanto pare pochi la pensano così.
Poi se volete continuare a discutere (inutilmente per come la penso io) per tutta la vita su questo fatto, fate pure.
E non menarmela per "l'inutilmente" visto che, come dici te, siamo in una democrazia e vi è libertà di espressione:roll:
non confondiamo libertà di espressione con atti vandalici..
se vogliamo parlarne tutta la vita possiamo, esatto..
te la meno solo perchè se avessero accusato te di fare discorsi inutili (discorsi che per te non sono affatto inutili) te la saresti presa
-
Quote:
Technics
non confondiamo libertà di espressione con atti vandalici..
se vogliamo parlarne tutta la vita possiamo, esatto..
te la meno solo perchè se avessero accusato te di fare discorsi inutili (discorsi che per te non sono affatto inutili) te la saresti presa
Scusa? Un modo per pretendere che la statua non venga esposta è quella di rovinarla, cosa c'entra la libertà d'espressione?:roll:
Ah sei pure un veggente? Non lo sapevo, chiedo scusa....
-
Quote:
andre4ever88
Scusa? Un modo per pretendere che la statua non venga esposta è quella di rovinarla, cosa c'entra la libertà d'espressione?:roll:
Ah sei pure un veggente? Non lo sapevo, chiedo scusa....
esiste la parola.. parlare serve a quello.. nel momento in cui inizi ad usare le mani significa che non hai più possibilità con le parole.. si chiamano atti vandalici..
non è così?.. se uno ti dicesse non fare discorsi inutili su una cosa a cui tu tieni non te ne fregherebbe?
-
scusatemi, non è che hilter fosse l'ometto più buono e dolce del mondo... ma a questo punto distruggiamo le statue di alessandro magno, o di cesare. loro non hanno commesso omicidi?
è storia, e basta.
allora tappiamoci le orecchie e chiudiamo gli occhi. quando studiamo storia, non saltiamo mica il capitolo sul nazismo, e allora che senso ha prendersela con una futile statua di cera?!
-
Quote:
anjaswe
in fondo è un personaggio storico e non ci vedo nulla di male ad esporre una sua statua di cera.
Credo ci sia molta differenza tra l'essere d'accordo con le sue ideologie e esporre una semplice statua di cera.
Concordo.
Penso sia addirittura controproducente non esporre statue del genere, o non ricordare certi momenti storici: si finisce per dimenticare qualcosa che non dovrebbe essere dimenticato mai. Il fatto che la statua sia "inquietante", o cose del genere, significa solo che assolve al suo compito: ricordare una delle pagine peggiori della storia recente.
-
Quote:
Technics
esiste la parola.. parlare serve a quello.. nel momento in cui inizi ad usare le mani significa che non hai più possibilità con le parole.. si chiamano atti vandalici..
non è così?.. se uno ti dicesse non fare discorsi inutili su una cosa a cui tu tieni non te ne fregherebbe?
Si ma è tutto un altro discorso, o forse non ho capito io.
Provo a rispiegare: Ho scritto che secondo me non si puo prentendere che la statua non venga esposta in un museo solamente perchè a qualcuno da fastidio.
Mi hai chiesto poi in che modo si può pretendere ciò, e ti ho scritto "rovinandola, decapitandola ecc".
Non c'entra la libertà d'espressione, l'atto vandalico è un modo per soddisfare una propria pretesa.
Ci può anche stare, anche se non condivido, che alcune persone siano infastidite solo al pensiero di questa statua, ma non concepisco la volontà di non volerla vedere esposta.
Dipende da chi me lo dice, di certo in un forum difficlmente potrebbe darmi così fastidio.
-
Quote:
andre4ever88
Si ma è tutto un altro discorso, o forse non ho capito io.
Provo a rispiegare: Ho scritto che secondo me non si puo prentendere che la statua non venga esposta in un museo solamente perchè a qualcuno da fastidio.
Mi hai chiesto poi in che modo si può pretendere ciò, e ti ho scritto "rovinandola, decapitandola ecc".
Non c'entra la libertà d'espressione, l'atto vandalico è un modo per soddisfare una propria pretesa.
Ci può anche stare, anche se non condivido, che alcune persone siano infastidite solo al pensiero di questa statua, ma non concepisco la volontà di non volerla vedere esposta.
Dipende da chi me lo dice, di certo in un forum difficlmente potrebbe darmi così fastidio.
ci siamo decisamente capiti male.. io non giustifico assolutamente l'atto vandalico!
al creatore del topic potrebbe infastidire ad esempio :roll:
-
Quote:
lakeofire
Avrete sentito le recenti polemiche per la presenza di una statua di Hitler in un museo delle cere presente in Germania.
Articolo - TgCom
Cosa ne pensate voi? Siete d'accordo o no con la presenza della statua del dittatore?
Io personalmente sono d'accordo perchè fa parte della storia che, seppur tragica, segna un importante periodo. E' bene ricordare anche così. non vedo perchè non si debba mostrare.
Tra l'altro un cretino l'ha già danneggiata decapitandolo.
Articolo - Sempre TgCom :lol:
ma che storia è?????????
un handicappato malato mentale che da un giorno all'altro decide di sterminare un popolo è storia???
quella merda di uomo che ha solo saputo OBBLIGARE a uccidere merita di essere buttato nelle fosse comuni insieme a tutti i fascisti che purtroppo SPORCANO il nostro mondo!
ah, hanno fatto bene a decapitarlo, ora devono solo decapitare tutta la lega nord, borghezio bossi calderoli e amici berlusconi, la mussolini ecc
-
Quote:
Technics
al creatore del topic potrebbe infastidire ad esempio :roll:
Mi sento tirato in causa :o
Ma cos'è che dovrebbe infastidirmi? :017: ho perso il filo :b7:
Quote:
marcos501
ma che storia è?????????
un handicappato malato mentale che da un giorno all'altro decide di sterminare un popolo è storia???
quella merda di uomo che ha solo saputo OBBLIGARE a uccidere merita di essere buttato nelle fosse comuni insieme a tutti i fascisti che purtroppo SPORCANO il nostro mondo!
ah, hanno fatto bene a decapitarlo, ora devono solo decapitare tutta la lega nord, borghezio bossi calderoli e amici berlusconi, la mussolini ecc
certe persone bisogna assecondarle :lol::lol::lol:
-
Quote:
nuvolablu
Finchè se la espongono in Germania, non mi interessa, affari loro..
-
dato che è stato un personaggio storico e quindi "famoso"...nn ci vedo nulla di male nell esporlo in un museo delle cere come tutti gli altri...
-
Quote:
lakeofire
Mi sento tirato in causa :o
Ma cos'è che dovrebbe infastidirmi? :017: ho perso il filo :b7:
il discorso era generico.. si diceva comunque.. se apri un topic e una persona dice che il discorso è inutile un po infastidisce.. :roll: ... ma siamo OT
-
gia vista al museo di londra....se è in germania, almeno ammettono i fatti passati
-
Sono d'accordo. Si tratta semplicemente della statua di cera di un personaggio storico che è vissuto e non si può rinnegare. Tralaltro può essere un ottimo spunto di riflessione per i visitatori, soprattutto famiglie con i bambini (con tutto ciò che c'è di diseducativo al mondo, non farebbe male spiegare a chi appartenga quella "brutta faccia da cattivo").
Non si tratta mica di una statua d'oro con i diamanti incastonati situata al centro di piazza..
-
Quote:
EuRaSiA
Sono d'accordo. Si tratta semplicemente della statua di cera di un personaggio storico che è vissuto e non si può rinnegare. Tralaltro può essere un ottimo spunto di riflessione per i visitatori, soprattutto famiglie con i bambini (con tutto ciò che c'è di diseducativo al mondo, non farebbe male spiegare a chi appartenga quella "brutta faccia da cattivo").
Non si tratta mica di una statua d'oro con i diamanti incastonati situata al centro di piazza..
esatto
-
Quote:
marcos501
ma che storia è?????????
StraQuoto!!!! :lol: UNo del genere non ha fatto nessuna storia,ha soltanto ucciso e umiliato migliaia di ebrei,uomini donne e bambini trasformati in scheletri e saponi,quindi va ricordao solo come ASSASSINO. Non so capisco che utilità abbia la sua presenza all'interno di un museo delle cere se non per far crepare di cuore i visitatori anziani ignari della sua faccia da cane morto,ovvero brut come la fam,e in più i poveri bambini avranno incubi per tutta la notte :lol:
-
Quote:
princip£x@
StraQuoto!!!! :lol: UNo del genere non ha fatto nessuna storia,ha soltanto ucciso e umiliato migliaia di ebrei,uomini donne e bambini trasformati in scheletri e saponi,quindi va ricordao solo come ASSASSINO. Non so capisco che utilità abbia la sua presenza all'interno di un museo delle cere se non per far crepare di cuore i visitatori anziani ignari della sua faccia da cane morto,ovvero brut come la fam,e in più i poveri bambini avranno incubi per tutta la notte :lol:
Mi spiace fanciulli ma la storia non la fanno solo i buoni.
Non siate superficiali su..
-
è innegabile che se non ci fosse stato adolfino la storia sarebbe andata diversamente
-
Quote:
Il lupo
Quote:
Technics
è innegabile che se non ci fosse stato adolfino la storia sarebbe andata diversamente
Sono d'accordo CONTEMPORANEAMENTE con Lupo e Technics:|
Mi sa che la mia città si rinfrescherà oggi:040:
-
Quote:
darkness creature
Sono d'accordo CONTEMPORANEAMENTE con Lupo e Technics:|
Mi sa che la mia città si rinfrescherà oggi:040:
se la cosa è biunivoca e piovesse anche qui non potrei esserne che felice :lolll:
-
Quote:
Il lupo
Non sono affatto superficiale.... So benissimo che la storia narra di BUoni e Cattivi... Io ho soltanto detto che,storico o meno,fa soltanto ribrezzo ;-))) se tu fossi un ebreo col cakkio che lo volevi al museo delle cere non ti pare? per noi è facile dire che è soltanto storia,ma per chi ha vissuto a pelle i campi di concentramento cosa mi dici? per loro è tutto passato? hitler è morto quindi pace all'anima sua.....? e invece no,faranno una statua in "suo onore" addirittura di cera.... ma finiamola,a me della storia non importa na cicca. Chi lo vuole vedere faccia pure, a me fa soltanto ribrezzo...
-
non può essere dimenticato
la statua non è in suo onore
(ho letto or ora su wikipedia che Hitler è anche a roma!)
-
Quote:
Technics
non può essere dimenticato
la statua non è in suo onore
(ho letto or ora su wikipedia che Hitler è anche a roma!)
Hitler è a roma? mi sembra che il tipo ti sia simpatico,sbaglio?
-
Quote:
princip£x@
Hitler è a roma? mi sembra che il tipo ti sia simpatico,sbaglio?
hai un tantino sbagliato persona :lolll: fai un giretto nei vari topic politici e vedrai come la penso ;)
dicevo che stiamo discutendo sul fatto che hitler è in un altra nazione quando è anche a roma..
-
Quote:
Technics
hai un tantino sbagliato persona :lolll: fai un giretto nei vari topic politici e vedrai come la penso ;)
dicevo che stiamo discutendo sul fatto che hitler è in un altra nazione quando è anche a roma..
Ambè....