Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ma ovvio, ci tengono ignoranti perchè gli conviene :D
cos'è la scuola di francoforte?
Era chiamata scuola di Francoforte un gruppo di pensatori, filosofi, critici, letterati (come Marcuse e Adorno e Benjamin), che rileggevano i fenomeni sociali e culturali.
Venivano dai limiti del pensiero marxista e della critica formalista e di tutti i limiti delle teorie precedenti.
Furono un primo imprinting di critica sociologica.
Non si fermavano al testo, ma ne svisceravano i legami con la società del tempo.
Detto questo, puoi ben capire come furono grandi e attenti analizzatori di quegli anni travagliati in germania (nascita e ascesa del nazismo) e dei comportamenti sociali di individui e strutture.
-
l'unico tg serio...é l'unico ke nn é stato nominato xké il titolo nn inizia con "tg"
parlano di tutto servizi seri e cagate x ridere...e di giornalisti, ke vanno a parlare con criminali in venezuela o ke affrontano il viaggio con dei clandestini in tunisia e arrivare in sicilia nn ce ne sono tanti, e sono le iene
-
Quote:
=DaDa=
l'unico tg serio...é l'unico ke nn é stato nominato xké il titolo nn inizia con "tg"
parlano di tutto servizi seri e cagate x ridere...e di giornalisti, ke vanno a parlare con criminali in venezuela o ke affrontano il viaggio con dei clandestini in tunisia e arrivare in sicilia nn ce ne sono tanti, e sono le iene
Spesso è verissimo, sì.....come anche "Striscia la Notizia" fino a PARECCHI anni fa......
-
i telegiornali in Italia sono una boiata,quelli di merdaset comandati da merdusconi,e quelli della rai sono "limitati" da merdusconi.
la 7 è morta.
Striscia la notizia è una schifezza,una cosa è fare satira sui politici,un'altra è dire "Berlusconi si è fatto il lifting", e sai chi se ne frega? Striscia morisse.
-
Seguo il TG1 e il TG5..
gli altri non li reputo nemmeno telegiornali data la loro mancanza di obiettività..
-
le iene sinceramente non lo sopporto tanto come programma.. sono un po rompico****ni :lol:
-
Qui si parla di obiettività dei telegiornali, di faziosità... ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi quali sono i parametri che utilizza per stabilire se un telegiornale è fazioso o meno?
Vi chiedo questo poiché fino a poco tempo fa anche io avevo stilato una classifica dei telegiornali ma poi mi sono reso conto che non avevo capito nulla!!
-
Quote:
Guinness.
Stiamo migliorando lentamente :lolll:
ma tanto si sa xD tutti gli altri paesi europei ci prendono per i fondelli per il nostro nuovo stato pseudo fascita, in tutti i campi.
-
Quote:
soio
Qui si parla di obiettività dei telegiornali, di faziosità... ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi quali sono i parametri che utilizza per stabilire se un telegiornale è fazioso o meno?
Vi chiedo questo poiché fino a poco tempo fa anche io avevo stilato una classifica dei telegiornali ma poi mi sono reso conto che non avevo capito nulla!!
Francamente penso che in questo ci sia abbastanza confusione, anche nei vertici della RAI ad esempio.. dove i capi cambiano a seconda delle elezioni. E questo fa alquanto schifo. Poi vabbè di fondo c'è sempre un'unica norma: non informare del tutto il cittadino, celando moltissime informazioni - sia italiane che estere -.
-
Quote:
soio
vediamo questa classifica :roll: