Originariamente inviata da
darkness creature
Volevo aprirlo io sto topic!
Sono FELICISSIMO per questo risultato, che si unisce, come confermato dal TG5, alla bocciatura popolare di Francia e Danimarca (non sono sicuro su quest'ultima)......a conferma che ovunque si dia la parola al popolo l'Europa come unione politica viene sonoramente bocciata!
I governanti devono capire che ogni nazione europea ha una storia personale troppo gloriosa e troppo differente dalle altre per voler rinunciare alla sua identità......il che è sacrosanto. Nazioni come Francia, Spagna, Inghilterra meno che meno, l'Italia stessa, la Germania, la Polonia, le nazioni scandinave stesse, hanno troppe peculiarità ed una storia troppo "caratterizzante" perchè possano accettare organi sovra-nazionali forti.
L'Europa NON DEVE arrivare ad un'unione politica, ciascun Paese deve decidere per sè, non sia mai che un tedesco decida per l'Italia, che un italiano decida per la Spagna, che un lituano decida per un inglese e via dicendo.
Nel bene e nel male sono italiano, e tale voglio rimanere......se mi trasferissi all'estero mi comporterei da OSPITE, come è giusto che sia.
Non può e non deve esistere una casa comune, siamo troppo diversi e con identità troppo forti per vederci annullati così.