Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
ok, mettiamo allora che la Chiesa è un'istituzione corrotta. va bene.
quali sarebbero gli altri brillanti motivi x dire no al cristianesimo? e a cosa ti riferisci con il sistema? ah, vorrei anche sapere in che modo convinci una persona che crede in Gesù a non crederci più, grazie.
Il fatto che non ha reso migliore la società, motivo fondamentale.
Io non ho detto di non credere a Gesù, ma di cambiare modello per la società, il che è diverso.
-
tu non sai neanche quello che dici, e lo dimostri non dicendo niente di pratico e concreto.
"cambiare la società".
che accidenti significa?
boh. ti ricordo che in questo topic hai saltellato di qua e di la cambiando significato al topic in continuazione, ma va beh.
-
Quote:
twixina
Il fatto che non ha reso migliore la società, motivo fondamentale.
Io non ho detto di non credere a Gesù, ma di cambiare modello per la società, il che è diverso.
e cosa proponi?
-
IO semplicemente non pratico....ciao!
-
ovviamente!
con che coraggio imporre nella testa delle persone una gerarchia di ipocriti e falsoni?
predichi l'umiltà e indossi abiti da migliaia di euro, bevi il sangue di cristo in un calice d'oro posto su di un altare in marmo di carrarra, ma perfavore...
-
dove sono i vestiti da migliaia d euro? cosa impone il cristianesimo? dove sn tutti sti soldi?
silenzio dai
-
Quote:
o0Sym0o
dove sono i vestiti da migliaia d euro? cosa impone il cristianesimo? dove sn tutti sti soldi?
silenzio dai
per esempio qui:
http://sangennaro.baa.remuna.org/vis...gennaro_43.jpg
-
Quote:
mr stagger lee
va bè per molte cose come i quadri è arte..
per soldi io per esempio intendo altro...
-
Quote:
twixina
va bè per molte cose come i quadri è arte..
per soldi io per esempio intendo altro...
E' vero. Lutero si accorse della contraddizione tanto tanto tempo fa. E la contraddizione ai miei occhi resta quando nel 2004 si inaugura la Chiesa di Padre Pio progettata da Renzo Piano e costata la modica cifra di 25 milioni di euro.
-
Quote:
o0Sym0o
silenzio dai
prima di parlare a *****... tu hai idea di quanto costa un abito da vescovo/cardinale/pontefice?
credimi, non è cotone cinese, costano fior di migliaia di euro.
e se lo vuoi sapere l'interno della "papa mobile" lo ha creato un noto tappezziere di milano, e anche lì, roba di primissima qualità.
non prendiamoci per il culo...