Io infatti le prenderei anche a tutti gli italiani e a tutti quelli che entrano in Italia :)
Visualizzazione stampabile
I due erano accampati con la tenda in un luogo isolato a Ponte Galeria, sulla Portuense
Aggrediti nella notte con le mazze, derubati, hanno violentato la donna
Coppia olandese, incubo a Roma
Fermati due pastori romeni
Riconosciuti dalle vittime: uno dei fermati era stato espulso due anni fa
"E' stato un incubo: ci hanno picchiato con delle mazze. Mi hanno legato e costretto a guardare mentre violentavano mia moglie". In una zona isolata a Ponte Galeria, sulla Portuense, alle porte della capitale, una coppia di olandesi in giro per l'Europa sulla bici, si era accampata per trascorrere la notte in tenda. All'una, due balordi li ha aggedditi, picchiati selvaggiamente, derubati di 1.500 euro e violentato a turno la donna di 52 anni. Dopo ore di frenetiche indagini, i carabinieri hanno fermato i responsabili dello stupro: sono due pastori di nazionalità romena. Hanno 20 e 32 anni; il più giovane, in Italia da tre anni, nel 2006 aveva ricevuto un decreto di espulsione mai rispettato. Le vittime li hanno riconosciuti e nelle roulotte dei due romeni, i carabiniei hanno trovato ancora gli abiti sporchi di sangue.
Gli olandesi sono ricoverati all'ospedale San Camillo di Roma. L'uomo, 54 anni, esperto in informatica, ha gravi lesioni e fratture multiple. Per lui la prognosi è di trenta giorni. La donna è ancora sotto choc, non riesce a parlare. Sul volto ha varie ferite e la mandibola è fratturata. L'aggressione è avvenuta in via Portuense, vicino a un casale diroccato, dove i due si erano accampati. Avevano intenzione di raggiungere un camping a Ostia, ma verso le nove di sera, quando oramai era buio ed erano stanchi, hanno deciso di fermarsi. Hanno visto delle roulotte lì vicino, e hanno chiesto informazioni. Sono stati gli stessi romeni che qualche ora più tardi li avrebbero aggrediti, a dir loro che potevano montare la tenda nel terreno vicino al casolare.
Li hanno assaliti intorno all'una di notte. Li hanno colpiti con i bastoni che usavano per il gregge di 200 pecore che governano nelle terre vicine. Nessuno poteva sentire le loro urla. Altri quattro romeni che dormivano nelle roulotte vicine, non hanno sentito o non hanno voluto sentire. Quando gli aguzzini se ne sono andati, le vittime sono riuscite a raggiungere a fatica la strada e a lanciare l'allarme.
:x:x:x:x:x
io lavoro in quella zona, e me ne sono capitate di tutti i colori, fra cui furto della borsa ad opera dei personaggi in questione.
non per questo sono xenofoba. apro gli occhi, ma anche di fronte ad italiani sospetti.
ma vabbè.
Alemanno: "La verità?
sono stati imprudenti"
Insomma, da sindaco non si sente responsabile di quello che è accaduto venerdì notte?
«No. Semmai la responsabilità dovrebbe sentirla chi ha ostacolato in questi mesi la nostra azione sulla sicurezza».
Alemanno: "La verit? sono stati imprudenti" - LASTAMPA.it
-.-
Ok, è INNEGABILE che siano stati imprudenti....però, *****, appartarsi è un "istinto naturale", se vogliamo....quegli stronzi di pastori non dovevano stare lì.
Decenni e decenni fa c'era il "soldato di campagna" che pattugliava le terre che circondavano i centri abitanti......quindi si potrebbero pattugliare a maggior ragione al giorno d'oggi :D
...e la tanto ostentata sicurezza dov'è?
è assurdo che non si senta responsabile, boh.. come se tutti coloro che si appartano se la andassero a cercare. Come se in qualche modo devi "aspettartelo", che se ti metti in un posto isolato di notte, degli uomini ti violentino :? oltretutto uno dei due doveva già essere fuori dalle palle.