Ma soprattutto io rinnovo il suggerimento di The Lord di unire i due topic
Visualizzazione stampabile
Ma soprattutto io rinnovo il suggerimento di The Lord di unire i due topic
Drk, la cosa che mi ha dato "fastidio" (molto relativo), è che ti sei posto come paladino difensore degli ex-detenuti (non so perchè, per esperienza personale, conoscenze, boh), dopo un paio di battute (condivisibili o meno) sulla "categoria", quando poi sei il primo a sparare a zero nei confronti di certe categorie a te non congeniali.
Poi non sono d'accordo col discorso di dark (stasera gli starò sulla palle :D). Un criminale deve pagare il suo crimine come è giusto che sia, scontando per intero la sua pena e contribuendo alla società durante la pena. Una volta scontata, per me ha "pagato pegno", e ha il pieno diritto ad essere reintegrato nella società. Se non fosse così, è ovvio che poi torna a delinquere. Ma non lo prenderei come un assioma: detenuto=criminale vitanaturaldurante. Che poi ci sia una bella fetta di recidivi...questo purtroppo è vero
Vanno fatte le due cose insieme.
Ma c'è qualcosa di male davvero nelle ronde? Cioè, conosco gente che sta sveglia la notte per passeggiare per le strade a controllare che tutto sia apposto...sono così pericolosi? :roll:
Inoltre le ronde consenitrebbero una capillarità di controllo a un costo decisamente inferiore rispetto a un uguale numero e sforzo da parte delle forze dell'ordine...
:roll:
Bah, se lo dici tu.
Ancora non ho capito quali sarebbero queste categorie su cui "sparo a zero", ma vabbè.
E perchè hanno bisogno di mettersi il distintivo e l'uniforme con scritto "rondista"?
Possono farlo benissimamente come l'hanno fatto finora, telefonano et voilà.
Perchè poi se non vengono regolamentate si rischia di dare il passo a altre forme meno pacifiche e con inenti "trasversali" e più torbidi, come il gruppo in discussione...e per il motivo di prima, che se vengono regolamentate potrebbero agire in modo più efficace
Occhio che adeso dark ti mette tutti i link degli indultati che sono ritornati nelle loro residenze di 3 metri quadrati :lol:
Ma come, sono bravi cittadini senza alcuna tendenza alla violenza... Da regolamentati starebbero buoni buoni e da non regolamentati sfondano teste? :o
Questo non equivale a definire un "miracolo" la riabilitazione di un carcerato.Quote:
Occhio che adeso dark ti mette tutti i link degli indultati che sono ritornati nelle loro residenze di 3 metri quadrati :lol:
E' un'offesa alla mia, alla vostra e alla loro intelligenza.
Se è per quello la tua fiducia sconfinata nei carcerati la potrei considerare un'offesa all'intelligenza di tutte le persone oneste :D
Di offendere l'intelligenza loro ("loro" carcerati intendo) sinceramente non mi importa nulla....sorvolo sul se mi importa o no di offendere la tua e mi concentro su quella dei carcerati, di cui ribadisco che mi importa praticamente zero :D