Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Privatizzare NON è la soluzione.
Al 100% assolutamente no.
-
Quote:
Technics
e chi non può pagare?
Questo mi lascia perplesso :roll:
Cioè se arriveremo ad avere un sistema all'americana, allora non ci sto.
Non è giusto ke ci può si cura chi no s'attacca...
Lucrare sulle malattie... Bah...
-
Quote:
lower
Questo mi lascia perplesso :roll:
Cioè se arriveremo ad avere un sistema all'americana, allora non ci sto.
Non è giusto ke ci può si cura chi no s'attacca...
Lucrare sulle malattie... Bah...
Tranquillo, come detto il nostro sistema è tra i migliori.
Ovviamente si sà che quando una cosa è pubblica nessuno si impegna veramente e tutto va a rotoli :evil:
-
Quote:
drkheart
Guarda che scandali a parte, il sistema sanitario italiano è uno dei migliori del mondo. Vai in America e vedi come la pensano, va'.
se ci invidiano dottori che ti tagliano senza bisogno, liste di attesa interminabili, ospedali fatiscenti, il fatto che bisogna farsi un mutuo per pagare il ticket.........be son messi proprio male..
-
Boh, io non vedo tutta questa eccellenza nella sanità italiana, specialmente al sud, ma parlo senza esperienza diretta. Io qui in lombardia non ho assolutamente problemi e, anzi, sentivo alla radio che la nostra è considerata un'eccellenza...
Comunque, a parte questo....la privatizzazione mi rende un po' scettico nell'ambito sanitario.
Qui da noi si paga davvero poco, rispetto al valore effettivo dell'esame...ed è una cosa che non tutti prendono in considerazione!
Una razionalizzazione e privatizzazione seria della sanità dovrebbe essere accompagnata da un'altrettanto seria e vera riduzione delle tasse ma...nella nostra cara italia la vedo cosa dura :D
-
Non ci sono più ideologie...so tutti ladri!!!Ho solo un po di rispetto per di pietro...per tutto il resto ci vule un bel rogo!
-
Quote:
Blackangelnight
Non ci sono più ideologie...so tutti ladri!!!Ho solo un po di rispetto per di pietro...per tutto il resto ci vule un bel rogo!
No dai, allora mettiamoci dentro anche Di Pietro, che fa una bella fiammata :D
-
Quote:
TheLord
Boh, io non vedo tutta questa eccellenza nella sanità italiana, specialmente al sud, ma parlo senza esperienza diretta. Io qui in lombardia non ho assolutamente problemi e, anzi, sentivo alla radio che la nostra è considerata un'eccellenza...
Comunque, a parte questo....la privatizzazione mi rende un po' scettico nell'ambito sanitario.
Qui da noi si paga davvero poco, rispetto al valore effettivo dell'esame...ed è una cosa che non tutti prendono in considerazione!
Una razionalizzazione e privatizzazione seria della sanità dovrebbe essere accompagnata da un'altrettanto seria e vera riduzione delle tasse ma...nella nostra cara italia la vedo cosa dura :D
Chissà perchè Lombardia e Veneto :040: :040: :040: :040: :040: :040: :040:
Quote:
TheLord
No dai, allora mettiamoci dentro anche Di Pietro, che fa una bella fiammata :D
Stai attento xò :o
Di Pietro comincia a bruciare già a 1-2 metri di distanza
-
Quote:
lakeofire
Chissà perchè Lombardia e Veneto :040: :040: :040: :040: :040: :040: :040:
Bhè, a parte campanilismi vari, penso che il fattore principale sia perchè sono le due regioni con maggiori entrate...
Comunque, ci sono casi di eccellenze anche altrove (ora come ora mi viene in mente il Gaslini a Genova)
-
Quote:
TheLord
Bhè, a parte campanilismi vari, penso che il fattore principale sia perchè sono le due regioni con maggiori entrate...
Comunque, ci sono casi di eccellenze anche altrove (ora come ora mi viene in mente il Gaslini a Genova)
Sinceramente penso che prima delle maggiori entrate ci sia un pò più di intelligenza nella spesa...ne abbiamo parlato ma in Sicilia si spende di più di tutta la Svezia (o Norvegia, non ricordo) e il risultato è MOOOOOOLTO più basso :|