Quoto 1111ecc
x quanto concerne Alitalia, se non ricordo male, il nocciolo della questione era di non cedere la compagnia di bandiera ai francesi...alITALIA...ITALIA.
Visualizzazione stampabile
Quoto 1111ecc
x quanto concerne Alitalia, se non ricordo male, il nocciolo della questione era di non cedere la compagnia di bandiera ai francesi...alITALIA...ITALIA.
Si dark, quello è un punto di vista. Ma ci sono regioni in cui c'è comunque gente che si spacca la schiena. Il problema non è chi è "fannullone" ma chi è amministrato meglio.
Prima di lasciare le regioni a loro stesse io provvederei a migliorare la "governabilità".
Inoltre il federalismo lascerebbe alcune regioni in mano alla criminalità organizzata. Che diventerebbe più forte, dovendo soltanto fare pressioni sulle amministrazioni locali e non statali.
Può avere anche lati positivi la cosa, certo, ma ora come ora l'italia non è pronta. E sarebbe uno sfacelo!
La selezione naturale ha sempre dato i suoi frutti...
Veniamo tutti e tre da regioni che andrebbero verso il declino lo sapete si?
La selezione naturale da i suoi frutti con la natura. Con gli uomini ha sempre lasciato pochi ricchi e molti poveri.
Io credo nel mio popolo, la storia mi da ragione
Invasioni su invasioni,dominazioni,stupri e saccheggi
nessuno e' riuscito a farci calare la testa
Siamo l'araba fenice
Figurati per cosi' poco...
Ne dovremo riparlare. Sicuramente quando il federalismo farà i suoi primi effetti. Per ora rimando il discorso a quel giorno.
Anche il mio popolo è fatto di gente tenace. Ma so quanto può pesare la mancanza di "possibilità".
E' nelle condizioni peggiori che si vede la tempra delle persone....ti ricordo sempre l'esempio del terremoto del Friuli e di quello dell'Irpinia.....il Friuli si è praticamente ricostruito da sè, l'Irpinia sta sempre lì con la mano tesa a mendicare aiuti statali