Tu dovresti leggere quello che ti viene scritto...
Visualizzazione stampabile
Tu dovresti leggere quello che ti viene scritto...
Vediamo di capirci
Dammi uno spunto per la quale devo dire il contrario di quello che penso .
Piuttosto dimmi tu che c'entra il discorso Università, che poi nemmeno l'ho capito, con Berlusconi.
Gli studenti universitari dovrebbero ringraziarlo? Perchè? Non ho capito..
E chi ha mai inneggiato l'opposizione:lol:
Guarda che uno non ha ragione solo perchè ha torto l'altro eh.
Che l'opposizione sia inconcludente non vuole dire che berlusconi è un dio xD
Dato che per me una parte è inconcludente e l'altra è cacca pura, sto chiedendo a te, che sei convinto di una parte, cosa di positivo hai trovato!
Quello che mi sto chiedendo è...Perchè, apparte Nuvolablu o Wolverine e i soliti, tutti quelli che stanno inneggiando questo governo mi sembrano palesemente dei troll :lol:?!?
Non sono chi pensiate che io sia .
Ma sono sorpreso che chi scrive come me e magari questo Falco siano considerati Troll solo perchè ,non dico che inneggio ,ma penso che magari del tutto malvagio forse questo attuale governo male non è !
E Nuvola Blu mi sembra dare ragione .
Si può criticare ma non condannare a priori .
Mi sembra giusto no ?
Non nascondo la mia soddisfazione di questa riforma Gelmini per aver fatto un bel taglio con il passato.
Ridotto i Baroni i Rettori e le loro intere famiglie che vivevano all'interno dell'università percependo degli stipendi pagati dai padri e dalle madri ( Questi si !)Lavoratori di chi frequenta l'università per studiare .
Pare poco vero ?
Ma quante risorse risparmiate .
che si dice a sassari?
Per sostenere una tesi ci vuole un'argomentazione.
TESI: "credo che tu sia un puffo"
ARGOMENTAZIONE: "sei blu, hai un cappello bianco e odi gargamella"
TESI: "il governo berlusconi fa cose positive"
ARGOMENTAZIONE: "... ehm... vignetta di leo ortolani.. mmmh... voi andate all'università?.. perchè ce l'avete tutti con me?.. ..che fa l'opposizione?"
TESI: "sei un reiscritto.. in particolare tale falco67"
ARGOMENTAZIONE: "scrivi allo stesso modo, parli delle stesse cose, non rispondi alle domande come lui, nell'aria c'è sempre quella velata ma non troppo presa per il culo come c'era al tempo e quella sensazione di 'io sono un uomo vissuto, voi siete bambinetti' tipica di alcuni rapaci informatici"
Ti spiego.. la prima e la terza si dicono 'avvalorate' la seconda si dice 'ridicola'.
-----------------------------------------------------
@Nuvolablu: t'ho capito, non lo voti, non lo difendi, tuttavia cogli la palla al balzo per affermare che non leggerai mai un si ad una proposta di questo governo.
La cosa che mi fa riflettere è che proprio tu che l'hai votato dovresti sentirti così amareggiata che dovresti essere ancora più incarognita di me che non l'ho mai votato e che il suo partito dell'amore può infilarselo la dove non batte il sole. Eppure c'è sempre quell'aria da sostenitrice, per quanto tu possa dire che non lo difendi non ti ho mai sentito spendere una parola in attacco.. diciamo che la tua è una posizione neutra, non lo difendi ma non lo disprezzi.. e se c'è da sostenere qualcuno sosterrai comunque la tesi in difesa..
------------------------------------------------------
"la legge sulla gistizia non è per me ma per il popolo" cazzarola! e la porti già giovedì? e proprio casualmente il 99% dei punti saranno per bloccare i tuoi processi? dici ti sacrifichi tu per il popolo?
sono confuso, il comportarsi da lupin misto al padrino va tra le cose positive?
---
il punto è molto semplice.. sorvolando su tutto, si è aperta una crepa INCREDIBILE tra governo e magistratura.
No ma che dico governo.. tra Berlusconi e la magistratura.
e mi pare pure ovvio visto che NESSUNO qua dentro si ricorda un intervento pubblico di B in cui non abbia attaccato la magistratura. e se fai così sei per giunta pure un povero fesso perchè sono loro che dovranno giudicarti.. tu sai di essere colpevole e speri in un rovesciamento dei poteri.. in qualcosa che te la faccia scappottare alla meglio..
ora..
il governo c'è e la magistratura pure
la magistratura fa il suo lavoro.. il governo ci prova ma berlusconi purtroppo non riesce a vivere nella legalità quindi il governo deve stare fermo.. deve discutere solo di come tirarlo fuori dalla merda in cui è sommerso e il paese è in una specie di era glaciale.
come se ne esce?
o quei brutti comunisti di giudici lasciano completamente perdere tutte le vicende legate a berlusconi rendendo ufficiale così l'aggiunta del "NON" in ogni tribunale tra "la lagge" e "è uguale per tutti".. o berlusconi fa un passo indietro.. si dimette e se la vede da privato cittadino..
noi stiamo prendendo la terza via.. ovvero mettere in ginocchio la giustizia con ripercussioni su TUTTA la giustizia, non solo la sua.. si voleva portare in cdm un decreto che attiva le attenuanti per chiunque sopra i 65 anni! rendiamoci conto!
I VERI ANARCHICI SIETE VOI!
No no non è così.
Ho scritto parole contro di lui nei topic, e la posizione neutra non mi si addice proprio guarda.
Il punto è che tu vorresti che io rinnegassi quello che di buono sto governo ha fatto e quì non mi trovi d'accordo.
Il punto è anche che quando senti/te "questo governo" automaticamente associate Berlusconi e vi sale il sangue alla testa.
Ah per quanto riguarda poi sirbone io non so se è falco o meno, comunque colgo l'occasione per ridire quello che dissi a suo tempo ossia che non mi sembrava meritasse il ban.
Idem @sirbone, sinceramente non vedo questo tono così da troll che noti tu.
Dimenticavo i prodigiosi miracoli compiuti da questo Governo.
E' il caso di ricordarli...?
è evidente che sono io che non le ho lette allora.. le parole di critica intendo..
per quanto riguarda le cose buone si continua a parlare di qualcosa di astratto.. pure io riconosco alla grandissima le "cose buone" di questo governo.. o meglio.. le riconoscerei se qualcuno me le sottoponesse..
ma si continua a parlare di "cose buone".. il governo è una pasticceria mi sa..
quando senti parlare di governo è AUTOMATICO parlare di berlusconi. Il governo oggi sta dispiegando le sue maggiori forze per salvare berlusconi da una o più condanne.. come si fa a non parlare di lui?
non hai un lavoro? muori di fame? la benzina costa un miliardo al litro? la scuola fa pietà? la polizia piscia nel serbatoio delle gazzelle perchè non ha i soldi per il carburante?
STICAZZI, si parla di come evitare di far vedere il sole a strisce a berlusconi.
qua il sangue alla testa dovrebbe andare a tutti.. poi, come diceva un comico in uno dei suoi monologhi.. c'è chi ormai s'è abituato e addirittura ha scoperto che gli piace proprio prenderlo ar culo, se mi passate l'espressione anglosassone.
Se cominciassi a comportarmi io da troll lo noteresti subito.
Il punto è che ti trovi d'accordo con lui e in qualsiasi discussione ti passi sotto gli occhi non ti metti nei panni di chi si sbraccia per argomentare quello che dice.. si spulcia post parola per parola per dare risposte esaustive ad ogni frase e si vede risposto con messaggi completamente fuorvianti, tentativi di flame, di ot, negazioni sistematiche e immotivate di tutti i discorsi strutturati in precedenza.. tu sei berlusconiana, sei stata berlusconiana o chennesò, insomma su molti punti la pensiamo diversamente.. io e wolverine ci troviamo d'accordo a malapena sui videogiochi.. stesso dicasi per wittmann, lakeofire al tempo, vado ricordando the lord e qualcun'altro.. ma non ho mai manco lontanamente accusato nessuno di questi di comportarsi da troll perchè sono di quanto più distante ci sia da un troll..
per quanto le discussioni con queste persone in passato si possano essere accese su questo o quell'argomento a chi legge è EVIDENTE che si tratta semplicemente di due persone che non la pensano allo stesso modo ed ognuno tenta di far valere la sua tesi.
mentre a chi legge lo scambio di post in cui uno dei due interlocutori è un troll o si comporta da troll sarà evidente una totale assenza di dialogo.. un continuo ed immotivato mutamento della linea del discorso allo scopo di non rispondere a post motivati ed argomentati. QUELLO è il comportamento del troll..
lo stesso parlarne ora è dargli da mangiare.. il troll si nutre di questo..
pensaci: c'ha venti e rotti messaggi.. di quale altro utente con 20 messaggi parliamo oggi?
..Tyler continui a definirmi Berlusconiana e continui a sbagliare, pensavo fosse ormai chiaro che non sono una di quelle persone che si sveglia al mattino per osannarlo e per bersi qualsiasi cosa dica o faccia -.-
Sono di destra, moderata aggiungo.
E penso che la differenza ci sia.
Quanto a sirbone mah, vedremo come evolveranno i suoi post....:)
oh le ho incluse tutte.. nel chennesò ci può stare pure che hai aderito alle brigate rosse xD
basandomi su quello che dicevi almeno prima lo eri.. non è che devi iscriverti a niente eh.. basta votarlo..
se uno vota di pietro poi non si indigna se lo chiami dipietrista.. a meno che non abbia cambiato idea..
se hai cambiato idea tanto meglio insomma..
...nell'etichetta Berlusconiano (o chicchesia) non so ma ci vede qualcosa di pericoloso che rasenta il cieco fanatismo con tutti i rischi che comporterebbe.
Quindi ho sempre preso le distanze da quest'etichetta dato che non scadrò mai e poi mai nell'obbedienza cieca e acritica al premier di turno.
senti.. il voto è un atto di responsabilità.
se io votassi il signor P.Pallino che sale al governo e fa un macello sarei consapevole di aver fatto una bella boiata.
Non possiamo salire solo sul carro del vincitore.. se berlusconi avesse fatto un gran mandato adesso probabilmente chi l'ha votato sarebbe qui a far notare che il suo è stato un ottimo voto.
poi, ripeto.. ci si può pentire.. e a quel punto alzo le mani.. oh uno si può sbaglià? capita.. non muore (speriamo) nessuno insomma.. ma il berlusconiano è semplicemente chi vota berlusconi ed è convinto delle sue azioni.
uno è cattolico se va in chiesa, è fanatico se si fa esplodere per allah..
uno è berlusconiano se vota berlusconi, è fanatico se si comporta come cicchitto e capezzone.
Non hai capito quello che volevo dire.
Non volevo affatto sottrami dalle mie responsabilità dall'averlo votato, dico solo (e l'ho sempre detto) che non voglio essere definita Berlusconiana in quanto ha una valenza fanatica e bieca che non mi si addice.
Poi non ho capito:vuoi sentirmi dire che mi sono pentita di averlo votato?
quello che posso dirti è che non mi piace affatto tutta la questione del sesso con minorenni e festini vari.
Per quanto riguarda gli altri procedimenti a suo carico, l'ho sempre detto, ben venga che si faccia processare.
Per il resto mi va bene quello che sto governo ha fatto finora, quindi no, non sono pentita di averlo votato e sinceramente non vedo quale alternativa possa esservi sull'altra sponda.
Più chiara e lineare di così non posso essere.
eh, non l'avevi mica detto però..
e procedimenti giudiziari a parte, quello che dovrebbe condizionarti ancor più, per quanto riguarda il tuo parere sul voto dato, è proprio il fatto che, mai come in questo mandato, non c'è mezza cosa che si salvi..
e non è il parere di un utente su un forum arancione è il parere di gran parte del popolo italiano.. quando mai si è scesi in piazza una domenica si e l'altra pure con un raccoglimento così grande di gente?
la maggior frequenza di manifestazioni si registrava con la moratti ( -.-' signore salvaci) ministro dell'istruzione..
oggi quel primato è ampiamente battuto.. e lo scendere in piazza oggi è parecchio demodè.. sa un po di tradizione tramandata..
quindi mi chiedo.. si può parlare oggi di "cose buone" senza necessariamente essere seduti ad un tavolo ed avere davanti una sacher?
....ritorniamo al solito punto di partenza: ci sarà mai e poi mai una PICCOLISSIMA cosa di buono fatta da sto governo?
e mi chiedo se un minimo di obiettività nelle risposte ci sarebbe stata se il premier non fosse lui eh eh.
Non arriviamo da nessuna parte mi sa, e lo sai pure tu.
lo chiedi tu a me?
pensavo lo sapessi tu se ci sono o no :roll:
e poi mi piace quel piccolissima..
come se mio figlio esce una mattina, fa a botte con un compagno, ruba in un supermercato, fa filone a scuola, vende cocaina, prende 10 al compito di matematica, torna a casa ubriaco
e io lo premio per il compito :roll:
..era ironico il Piccolissima! mi perdi colpi Tyler eh?:lolll:
fosse stata davvero piccolissima avrei detto un 7 in matematica..
la matematica è complessa! xD
..vabbè..xD
Voglio anch'io delle amicizie variegate.
Buon pomeriggio
Mi mettete in mezzo a discorsi che non conosco .
Io non vi conosco .
E non voglio che si parli di me .
Ho scritto la mia opinione in una discussione che ho creato e che penso giustamente sia stata spostata in questa .
Non so come funzioni qui .
Sono sorpreso !
Forse funziona così ...una persona entra e scrive ciò che vuole educatamente a riguardo di un determinato argomento .
L'argomento non è gradito da alcuni forumisti .
Quindi l'ospite che si è registrato regolarmente viene per prima deriso ,poi demolito con frasi del tutto al di sopra delle righe cercando di provocare l'utente che si è permesso di scrivere la sua opinione ad una reazione che causerebbe la sua bannatura.
Ora , mi sono andato a leggere le regole di questo forum .
Mi sono accorto che in questo caso avete disatteso alcune regole ,e cioè non provocare e non rispondere alle provocazioni ma solo discutere eventualmente se volete con l'utente .
Non è obbligatorio rispondere alle opinioni altrui ,tanto più se senza motivo lo si vuole aggredire .
Per quanto riguarda L'argomento mi unisco alle parole di Nuvola Blu che più volte afferma di non essere Berlusconiana ma che riconosce l'azione positiva che questo governo ha attuato nei confronti di buona parte dei cittadini Italiani .
Ed è ciò che penso anche Io .
Poi se mi volete dare dei suggerimenti dove scrivere senza essere aggredito in questo forum lo apprezzerei, a meno che non ci sia spazio per chi intende come me evidenziare la positività di questa amministrazione.
Aggiungo che leggo in alto a destra Benvenuto,Sirbone
Bel benvenuto, grazie !
"quindi scriverò una mail di protesta al sig.Liggeri! haha! ve la vedrete con me!"
:yawn:
menomale che il nostro governo fa cose buone! lo riconosco anche io!
il mio sarcasmo vuole ancora una volta sottolineare che parliamo sempre di "cose buone" e non rispondiamo ai dieci utenti che da 194 pagine ci stanno chiedendo CONCRETAMENTE quali sono ste ***** di cose buone..
che vecchi volponi che siamo noi berlusconiani!
uso il sarcasmo per spalancare le porte della percezione.. come i doors ma più de noatri..
(ah, non volevi che si parlasse di te hai sbagliato quando hai cliccato su iscriviti e hai postato il primo messaggio. Hai accettato tacitamente di far parte della comunità virtuale.. e questo purtroppo o per fortuna include il fatto che le altre persone parlino di te)
Ma scusate eh...le prime due sono cose DOVUTE, non gratuite...e sono state fatte anche in maniera pessima. Mia sorella vive all'Aquila, non parlo per dare aria alla bocca.
Immigrazione? Questi giorni stanno mettendo a nudo le falle della grande strategia.
Riforma della scuola? Se andate a scuola o all'università non si può dire che siano in uno stato gradevole.
Federalismo? Qual'è la differenza tra approvarlo alla camera e attuarlo? Te la devo spiegare io?
Giustizia? Giustizia di che? Del signor Silvio? Stiamo con le pezze al culo, la gente non lavora, 29% disoccupazione giovanile e quelli pensano al processo breve, all'immunità, alla prescrizione breve.
Aprite gli occhi ragazzi ;)
Si possono fare tante cose caro mio...ma sono quelle da fare? E sono fatte bene?