Visualizzazione stampabile
-
>: Nuove Riforme
quali sarebbero le nuove grandi riforme:roll:?
-
Abbassare le tasse alle imprese del Berlusca..sue parole è..nn inventate...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Di che parli scusa?
..Sale un partito, creano nuove riforme..
ormai parlano solo di questo.
-
aspettiamo e stiamo a vedere... è inutile fare una fanta politica....
-
c'è un disegno di legge su come inculare tutti gli italiani nel modo più conveniente [per Berlusca ovviamente] :roll:
-
si.. ne avevo sentito parlare di questo manuale
-
Quote:
Holly.
c'è un disegno di legge su come inculare tutti gli italiani nel modo più conveniente [per Berlusca ovviamente] :roll:
avrà preso spunto dalla finanziaria di prodi :lol::lol:
-
uh che pizza nooooooooooooo, era proprio necessario aprire questo topic??
ora mi tocca far rissa pure qui!!!:D
-
Quote:
Scottish
avrà preso spunto dalla finanziaria di prodi :lol::lol:
:roll: quanta scarsa fantasia...
ecco la finanziaria 2008, ovviamente non tutta.
Quote:
- Cinema: agevolazioni fiscali (credito d'imposta) ad imprese di produzione e di distribuzione cinematografica, nel primo caso l'80% delle risorse deve essere impiegato sul territorio nazionale;
- Class Action: viene introdotta in Italia la possibilità per i consumatori di intentare cause collettive ma con un filtro preventivo dei giudici, che dovranno bloccare le eventuali richieste pretestuose o strumentali
- Comunità montane: passa a 500 metri (600 per i comuni alpini) il limite minimo di altezza rispetto al livello del mare per le comunità montane, con una notevole riduzione delle stesse. Il risparmio stimato è di circa 67 milioni di euro;
- Consigli circoscrizionali: eliminati quelli dei Comuni con meno di 250 mila abitanti;
- Consiglieri comunali e provinciali: riduzione del numero in proporzione agli abitanti;
- Ici: riduzione della base imponibile dell’1,33% fino ad un massmo di 200 euro per la prima casa;
- Indennità parlamentari: fissato un tetto massimo per l'incremento dell'indennità retributiva spettante ai membri del Parlamento italiano;
- Irap: riduzione dell'aliquota ordinaria dal 4,25% al 3,9%;
- Ires: riduzione dell'aliquota dal 33% al 27,5%;
- Irpef autonomi: per gli autonomi che hanno conseguito ricavi ovvero hanno percepito compensi, ragguagliati ad anno, non superiori a 30.000 euro viene stabilità un'aliquota del 20% come unica tassa, con l'esenzione da iva ed irap e l'esonero dagli studi di settore;
- Locazioni: sconti fiscali per chi ha un reddito non superiore a 15.443,71 euro (300 euro di sconto l'anno) e non superiore a 30.987,41 euro (150 euro di sconto);
- Ristrutturazioni edilizie: proroga di altri 3 anni per la detrazione Irpef del 36%.
parli per sentito dire?
-
Quote:
Holly.
parli per sentito dire?
parlo perchè in 2 anni di governo prodi l'unica cosa che è riuscito a fare è stato scontentare tutti e queste elezioni ne sono la prova....
-
Quote:
Holly.
parli per sentito dire?
massì ma quindi??
invece di farci leggere queste cose perchè non ci parli dei risultati reali e dei cambiamenti economici in Italia??
le nuove tasse introdotte?? il caro vita che aumenta radicalmente??
il tentativo di mettere il nord in ginocchio??
le centinaia di posti a rischio con Malpensa??
ecc ecc
-
Quote:
Scottish
parlo perchè in 2 anni di governo prodi l'unica cosa che è riuscito a fare è stato scontentare tutti e queste elezioni ne sono la prova....
no, la gente è scontenta perché parla per sentito dire.
sente "abbassiamo le tasseeeeeee", ma non si chiede mai da dove lo stato ha intenzione di recuperare i soldi che perde diminuendo le tasse.
-
Quote:
Holly.
no, la gente è scontenta perché parla per sentito dire.
sente "abbassiamo le tasseeeeeee", ma non si chiede mai da dove lo stato ha intenzione di recuperare i soldi che perde diminuendo le tasse.
se avessi seguito la campagna elettorale sapresti che ci sono state anche proposte concrete per abbassarle...
-
Quote:
Marcolino87
massì ma quindi??
invece di farci leggere queste cose perchè non ci parli dei risultati reali e dei cambiamenti economici in Italia??
debito pubblico diminuti
crisi dei prezzi mondiale, dovuta ad una crisi dei mercati statunitensi
a me non risulta, ma risulta un tentativo secolare di affossare il sud
mi risulta che ora, grazie a questa inesistente proposta italiana, siano a rischio molti più posti
ecc ecc
-
Quote:
Scottish
se avessi seguito la campagna elettorale sapresti che ci sono state anche proposte concrete per abbassarle...
da veltroni sì.
-
Quote:
Holly.
da veltroni sì.
la santanchè ha proposto CIFRE... veltroni che ha proposto???
-
debito pubblico diminuti
sì peccato che la crisi è avvenuta 1 mese fa e non 2 anni fa.
sai com'e quando al nord si lavora e l'economia gira non è bello vedere i propri soldi andare a roma
mi risulta che ora, grazie a questa inesistente proposta italiana, siano a rischio molti più posti
staremo a vedere sapientona
ecc ecc
-
Quote:
Scottish
la santanchè ha proposto CIFRE... veltroni che ha proposto???
diminuzione degli stipendi ai parlamentari. riduzione delle leggi infinite del sistema italiano che avrebbe fatto risparmiare svariati miliardi di euro spesi inutilmente in burocrazia.
-
Quote:
Holly.
da veltroni sì.
ah già solo dal buon samaritano walter...
ricordo che quando parla berlusconi & co la tv non va spenta ma tenuta accesa cosicchè tu possa ascoltare anche le loro di proposte!
-
Quote:
Marcolino87
debito pubblico diminuti
sì peccato che la crisi è avvenuta 1 mese fa e non 2 anni fa.
i mercati sono in crisi da anni.
sai com'e quando al nord si lavora e l'economia gira non è bello vedere i propri soldi andare a roma
sai com'è, qui si ci fa un culo tanto, e non è bello vedere i tuoi soldi in mano alla mafia e lo stato che se ne strafrega
staremo a vedere sapientona
staremo a vedere sapientone
ecc ecc
ecc ecc
-
Quote:
Marcolino87
ah già solo dal buon samaritano walter...
ricordo che quando parla berlusconi & co la tv non va spenta ma tenuta accesa cosicchè tu possa ascoltare anche le loro di proposte!
ma perché parli senza sapere? io ho ascoltato tutti, fin quanto mi è stato possibile, ovviamente. anche i partiti minori. mi hai preso per scema?
-
Quote:
Holly.
diminuzione degli stipendi ai parlamentari. riduzione delle leggi infinite del sistema italiano che avrebbe fatto risparmiare svariati miliardi di euro spesi inutilmente in burocrazia.
diminuzione di quanto?? gli tagliano le spese dei portaborse??? la proposta della destra era di dargli uno stipendio di un italiano medio (1200 euro al mese) e di una tassazione sugli interessi bancari che avrebbero portato gli stessi soldi che prodi ha fatto gravare sulle nostre tasche
-
Quote:
Holly.
ma perché parli senza sapere? io ho ascoltato tutti, fin quanto mi è stato possibile, ovviamente. anche i partiti minori. mi hai preso per scema?
macchè scema, è che vedete sempre le cose col paraocchi!!!
-
Quote:
Scottish
diminuzione di quanto?? gli tagliano le spese dei portaborse??? la proposta della destra era di dargli uno stipendio di un italiano medio (1200 euro al mese) e di una tassazione sugli interessi bancari che avrebbero portato gli stessi soldi che prodi ha fatto gravare sulle nostre tasche
Ti rendi conto almeno che erano due proposte irrealizzabili?
-
Quote:
Coso
Ti rendi conto almeno che erano due proposte irrealizzabili?
ma almeno ha proposto NUMERI... veltroni che ha proposto??
-
Quote:
Scottish
non prendo appunti quando guardo il tg -.-" anche perché quando esco più tardi non riesco nemmeno a vederlo...
comunque :roll: quando si dice che berlusconi ha abbassato le tasse, c'è da dire quali tasse. quelle dirette, e ha alzato le indirette. precisiamo anche questo.
comunque contro la destra, oltre al fatto che storace è un delinquente e la santanché è un oca, niente da dire :lol:
-
Quote:
Marcolino87
macchè scema, è che vedete sempre le cose col paraocchi!!!
:lol: ma ti ho appena detto che ho ascoltato tutti, anche casini, anche forza nuova :lol:
-
Quote:
Scottish
ma almeno ha proposto NUMERI...
Ha dato i numeri, vorrai dire..XD
-
Quote:
Holly.
:lol: ma ti ho appena detto che ho ascoltato tutti, anche casini, anche forza nuova :lol:
Io anche Ferrara, pensa te.
(Il maggior sconfitto è lui, l'altro giorno si diceva convinto di prendere il 4% XD)