Visualizzazione stampabile
-
Domanda su forza Nuova
Essendo una spettatrice esterna sono incuriosita, come sempre, delle elezioni italiane e dai partiti che vi partecipano.
Ho notato la presenza del partito Forza Nuova che da quel poco che conosco è un partito dichiaratamente fascista che nelle scorse elezioni, e forse anche in quelle precedenti, non era stato ammesso perchè anticostituzionale. (o sbaglio?)
Mi sapete spiegare perchè ora questo partito è presente alle elezioni?
Sono cambiate delle leggi?
è cambiato il pensiero comune dei politici che ne fanno parte o più semplicemente sono io che non conosco bene la situazione della politica italiana e che sbaglio chiamandolo "partito fascista"?
Grazie per l'attenzione :)
-
Non so rispondere alla tua domanda ma posso fare una considerazione:
se è ammesso un partito come sinistra critica con la falce è il martello non trovo assolutamente scandaloso che sia ammesso un partito dichiaratamente fascista.
O eliminiamo entrambi questi estremi oppure ce li teniamo, confidando nell'intelligenza delle persone (ahahahahahah).
-
Quote:
Originariamente inviata da
steil12
se è ammesso un partito come sinistra critica con la falce è il martello non trovo assolutamente scandaloso che sia ammesso un partito dichiaratamente fascista.
O eliminiamo entrambi questi estremi oppure ce li teniamo, confidando nell'intelligenza delle persone (ahahahahahah).
No caro non è così.
Il comunismo in Italia è permesso, il fascismo no, per legge (questo perché ovviamente da noi c'è stata la dittatura fascista e non comunista).
Per il discorso di forza nuova :roll:.. a quanto ne so io era solo un movimento e non un partito :roll:.. comunque è naturale che si presentino alle elezioni visto che fanno i campi di addestramento per il fascismo :lol:
-
Quote:
steil12
Sono d'accordo con te, non conoscevo l'esistenza di sinistra critica, grazie dell'informazione :)
-
Quote:
twixina
No caro non è così.
Il comunismo in Italia è permesso, il fascismo no, per legge (questo perché ovviamente da noi c'è stata la dittatura fascista e non comunista).
Per il discorso di forza nuova :roll:.. a quanto ne so io era solo un movimento e non un partito :roll:.. comunque è naturale che si presentino alle elezioni visto che fanno i campi di addestramento per il fascismo :lol:
E quindi? la legge la fa chi vince, la storia anche. Ma non per questo ci si deve limitare ad osservare ciò che accade sul nostro territorio. L'unico comunismo attuabile nel mondo reale e non nel mondo delle favole di Marx ha dato prova di cosa è capace in altre parti del mondo. La falce e il martello è solo un simbolo di morte che andrebbe spazzato via ovunque, non solo qui in Italia.
-
Quote:
steil12
E quindi? la legge la fa chi vince, la storia anche. Ma non per questo ci si deve limitare ad osservare ciò che accade sul nostro territorio. L'unico comunismo attuabile nel mondo reale e non nel mondo delle favole di Marx ha dato prova di cosa è capace in altre parti del mondo. La falce e il martello è solo un simbolo di morte che andrebbe spazzato via ovunque, non solo qui in Italia.
Ah giusto perché la falce non lo è, vero?
Io personalmente non ci vedo nulla di male nell'ideale comunista.
La legge c'entra eccome. Se è proibito punto e basta.
-
Beh, qui si parla, posso contestare una legge? XD la costituzione italiana non deve mica essere per me come la bibbia per il papa XD
Poi non si tratta tanto della legge in sè, ma di equiparare l'estremismo di destra a quello di sinistra, tutto qui.
-
Quote:
steil12
Beh, qui si parla, posso contestare una legge? XD la costituzione italiana non deve mica essere per me come la bibbia per il papa XD
Poi non si tratta tanto della legge in sè, ma di equiparare l'estremismo di destra a quello di sinistra, tutto qui.
beh dovrebbe esserlo XD
certo poi c'è la classica frase che gli estremi non vanno mai bene XD -.-
..ora non andiamo fuori tema tirando fuori le ideologie :roll:.
Il punto è: il fascismo per legge è vietato :roll:.. che si candida a fare FN?:roll:
-
Quote:
twixina
Il punto è: il fascismo per legge è vietato :roll:.. che si candida a fare FN?:roll:
-
Se non ricordo male Fiore e un era un neo fascista che faceva parte della corrente di pino rauti e poi si e iscritto o simpatizzava al movimento di destra eversiva " Rosa dei Venti" e faceva addestramento paramilitare e uso delle armi nei famosi campeggi estivi chiamati " Hobbit" molto popolari negli ambienti della destra romana a cavallo degli anni 70 e 80.
Per quello che so, se non ricordo male di tal candidato posso dire che fu indagato dalla magistratura romana per il reato di ricostituzione del partito fascista ecc. da parte del giudice Occorsio ( anche qui se non ricordo male) e negli anni 80 fino al 95 e andato a rifuggiarsi a Londra.
Per sbarcare il lunario lui, il Fiore e un altro suo compagno di destra eversiva faceva l'affitta camere e trovava la lavoro agli studenti che volevano vivere a londra, ma anche qui e scoppiato uno scandalo e i giornali italiani per un certo periodo si sono occupati di tale vicenda in quanto ci sono state storie di sfruttamento della manodopera e di affitti poco regolari che lo hanno coinvolto italiani e stranieri a livello di reati.
Quello che fa specie e come un signore con tanto pedigree sia stato riciclato dalla destra e pure candidato( e un po come candidare oreste scalzone alla camera ) come volto nuovo della destra.
Solo in Italia succedono queste cose chissa perchè negli paesi queste cose vanno diversamente a livello politico e un vero proprio mistero, comunque questi sono i personaggi che oggi vengono indicati da Forza Nuova che a sua volta trae le sue radici negli anni 70 - 80 di quel periodo .
per saperne di piu
rosa dei venti
I COLLEGAMENTI CON L’EVERSIONE CONTATTI CON L’EVERSIONE NERA
-
Forza Nuova è sulla scena da talmente tanti anni che se si fosse sospettato di aperta apologia del Fascismo sarebbe già stata spazzata via.....
A livello ideologico concordo con steil, se accetti "Sinistra Critica" devi tenerti anche "Forza Nuova", e viceversa
-
Quote:
twixina
beh dovrebbe esserlo XD
certo poi c'è la classica frase che gli estremi non vanno mai bene XD -.-
..ora non andiamo fuori tema tirando fuori le ideologie :roll:.
Ah si? Dunque dovrei essere ciecamente concorde con la costituzione? Caspita, ma lo sai che dire "si" senza pensare è caratteristico delle dittature? Strano detto da una signorina di sinistra XD
-
Quote:
steil12
Ah si? Dunque dovrei essere ciecamente concorde con la costituzione? Caspita, ma lo sai che dire "si" senza pensare è caratteristico delle dittature? Strano detto da una signorina di sinistra XD
:lol::lol::lol:
-
Quote:
steil12
Io trovo più sconcertante la sinistra critica che forza nuova...
-
Quote:
steil12
Sacrosante parole.
Quote:
twixina
Ah giusto perché la falce non lo è, vero?
Io personalmente non ci vedo nulla di male nell'ideale comunista.
La legge c'entra eccome. Se è proibito punto e basta.
Una legge antidemocratica, ed il fatto che ci sia apologia del fascismo in un paese democratico significa che è viva ancora una legge di tipo dittatoriale che tu accetti solo perchè è contro il colore opposto alla tua bandiera.
Poi alzi la mano chi ci vede qualcosa del fascismo in Forza Nuova. Il fascismo è morto da un pezzo, gli sbandati che si rifanno ad esso prendono solo quello che gli fa comodo da quell'ideologia.
E poi vorrei tanto sapere qual'è l'ideale comunista, visto che ogni comunista che incontro non me lo sa mai dire, lo sapresti indicare tu qui? :roll:
-
Quote:
Godel
Poi alzi la mano chi ci vede qualcosa del fascismo in Forza Nuova.
I suoi elettori?XD
-
Bah, qui FN è un covo di adolescenti idioti che passano il tempo a distribuire volantini, attaccare manifesti sui vetri(ma non con lo scoth come fanno tutti! Con la colla, così non si toglie più per un paio di anni) e scrivere sui muri delle scuole -.-
Il punto è che se gli chiedi anche solo cosa significhi il loro slogan, non sanno rispondere..una tifoseria in pratica
-
Quoto godel, dark, steil e roxx
E' inconcepibile che la sinistra va bene e FN o simili no.
Cioè già AN era definita fascista. Mentre Bertinotti è candidato premier.
Le soliti leggi del ***** nel solito paese del piffero con la solita costituzione che fa schifo.
-
Quote:
lakeofire
Quoto godel, dark, steil e roxx
E' inconcepibile che la sinistra va bene e FN o simili no.
Cioè già AN era definita fascista. Mentre Bertinotti è candidato premier.
Le soliti leggi del ***** nel solito paese del piffero con la solita costituzione che fa schifo.
Cosa ci sarà di comunista nel programma della Sinistra Arcobaleno poi, lo sai solo te.
Avessi detto Ferrando, ma Bertinotti..
Infatti Forza Nuova va bene, anche Fiore è candidato premier, e i suoi dieci figli contribuiranno alla causa della rivoluzione fascistaXD
La costituizione fa schifo? Brrr, mi fai pauraXD
-
Quote:
Coso
Cosa ci sarà di comunista nel programma della Sinistra Arcobaleno poi, lo sai solo te.
Avessi detto Ferrando, ma Bertinotti..
Infatti Forza Nuova va bene, anche Fiore è candidato premier, e i suoi dieci figli contribuiranno alla causa della rivoluzione fascistaXD
La costituizione fa schifo? Brrr, mi fai pauraXD
Bertinotti per dire che è uno che ha ancora la falce ed il martello nel cuore. Tutto li. La croce celtica è illegale? Benissimo. Lo stesso xò per falce e martello.
Sì la costituzione fa schifo. Nel senso che è da aggiornare. Ci sono articoli e commi che fanno ridere al giorno d'oggi. Mi meraviglio che si parli tanto di una cosa così...postremmo rivalutare il codice di Hammurabi :roll: :lol:
-
Alle elezioni amministrative, più spesso nei piccoli comuni, si presenta con una certa frequenza la lista "Fascismo e libertà"Forza Nuova non è esplicitamente neofascista. Diciamo che lo è di fatto, ma non ufficialmente
-
Quote:
lakeofire
Bertinotti per dire che è uno che ha ancora la falce ed il martello nel cuore. Tutto li. La croce celtica è illegale? Benissimo. Lo stesso xò per falce e martello.
Sì la costituzione fa schifo. Nel senso che è da aggiornare. Ci sono articoli e commi che fanno ridere al giorno d'oggi. Mi meraviglio che si parli tanto di una cosa così...postremmo rivalutare il codice di Hammurabi :roll: :lol:
Mi pare che una volta chiesero a Bertinotti se si considerava comunista... e lui targiversò...
-
Quote:
lakeofire
Ma infatti non vedo perché vietare un simbolo. La croce celtica è stata messa al bando perché ritenuta istigatrice di razzismo, se così non è, si cambi pure; in verità non sono cose che mi interessano molto..
E' necessario comunque inquadrare storicamente la situazione: viviamo in un Paese che è stato soggetto per vent'anni ad una dittatura fascista, mentre il PCI, pur con i suoi lati oscuri (ma ricordiamo chi uscì a testa alta da Mani Pulite..), in Italia è stata una delle più importanti forze democratiche.
Assurdo pretendere in Italia il divieto della falce e martello, quando è stata appunto simbolo per quarant'anni di una delle più grandi forze democratiche nazionali. Insomma.. Cosa istiga in Italia la falce e il martello? I simboli vanno condannati, se è necessario, per ciò che comunicano alla gente..
-
Quote:
=LifeCoach=
Mi pare che una volta chiesero a Bertinotti se si considerava comunista... e lui targiversò...
Bertinotti non è comunista, penso non lo sia mai stato.. Perlomeno nel senso pieno del termine.
-
si ma ragazzi, non so se avete visto ma di partiti comunisti ce ne sono ben 3!!!
quindi prima di parlare di partiti "fascisti" conterei le falci e i martelli sulla scheda elettorale...(è da ritenersi incluso anche la sinistra arcobaleno)...
-
Quote:
steil12
sarà anche un paradosso, per me personalmente giustificato, ma è anticostituzionale un partito fascista in parlamento.
-
Quote:
Marcolino87
quindi prima di parlare di partiti "fascisti" conterei le falci e i martelli sulla scheda elettorale...(è da ritenersi incluso anche la sinistra arcobaleno)...
Che ha per l'appunto un arcobaleno come simbolo. Perché non includere anche Forza Nuova a questo punto?XD Così di falci e martelli possiamo contarne quattro.
-
Quote:
Holly.
sarà anche un paradosso, per me personalmente giustificato, ma è anticostituzionale un partito fascista in parlamento.
se questa è la costituzione allora mi vien da ridere...ma tanto ci ridevo sopra già!!!
una robaccia scritta da partigiani e comunisti non può che far ridere a priori!!!
-
Quote:
Marcolino87
una robaccia scritta da partigiani e comunisti non può che far ridere a priori!!!
Partigiani.. Ma cosa ti ha mai fatto la libertà per odiarla così? Ti ha picchiato da piccolo?
-
Quote:
Coso
Che ha per l'appunto un arcobaleno come simbolo. Perché non includere anche Forza Nuova a questo punto?XD Così di falci e martelli possiamo contarne quattro.
??? non l'ho capita.:(