ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

il lavoro ereditario

  1. #11
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Dunque... sulle retribuzioni dei neolaureati si sa, sono straMegaUltraBasse. Ma è anche vero che la preparazione che ha un dottore moltissime volte è lontana da quella che è la realtà del mondo lavorativo. Quindi uno a 25/6/7 anni deve fare stage, tirocini, ecc... molto spesso pagati 0.

    E' altresì vero che una volte i laureati erano molti di meno di oggi e quindi più ricercati, gli davano i posti più prestigiosi (quindi più pagati),ecc... oggi prende la laurea anche un cane...non per niente si trovano senza difficoltà laureati che fanno semplici lavori d'ufficio.

    Per quanto riguarda la successione del lavoro, nel privato penso sia anche un bene... sia per i clienti, sia per il lavoratore stesso. Nel pubblico molte volte viene "tirato" dentro quello o quella solo perchè parente, amico, ecc... di tizio o caio. Finendo con il ricoprire ruoli di cui non ha nessuna competenza. Spingere chi ha competenza sarebbe già una cosa molto + giusta.

    Detto questo (spero di non aver scritto boiate vista l'ora ), domani leggo il link ed eventualmente aggiungo Notte


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E' altresì vero che una volte i laureati erano molti di meno di oggi e quindi più ricercati, gli davano i posti più prestigiosi (quindi più pagati),ecc... oggi prende la laurea anche un cane...non per niente si trovano senza difficoltà laureati che fanno semplici lavori d'ufficio.
    Esatto. Se è per questo, comunque ci sono anche laureati che fanno gli spazzini, lavorano in imprese di pulizie o fanno i commessi.

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la successione del lavoro, nel privato penso sia anche un bene... sia per i clienti, sia per il lavoratore stesso. Nel pubblico molte volte viene "tirato" dentro quello o quella solo perchè parente, amico, ecc... di tizio o caio. Finendo con il ricoprire ruoli di cui non ha nessuna competenza. Spingere chi ha competenza sarebbe già una cosa molto + giusta.
    Esatto anche questo.
    Un conto è un Presidente del Consiglio che mette un figlio incapace in una posizione di rilievo (a livello statale), un altro conto è un notaio che -sempre al figlio incampace- lascia "in eredità" il lavoro.
    Nel primo caso è uno scandalo, nel secondo son problemi loro...

  4. #13
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io ho sempre detto che ci sono alcuni casi in cui alcuni diplomati sono più competenti dei laureati, non sempre ma personalmente conosco più di qualche esempio.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Verissimo anche questo......anch'io penso che le "spinte" siano giuste se uno ha EFFETTIVE e REALI capacità......il problema è che spesso invece non è così, ed è lì che giustamente si focalizzano le critiche....altrimenti sta bene anche a me
    devono essere grandi capacità come hai detto te, anche perchè è scandaloso che ancora oggi ci siano casi in cui ad esempio a medicina (numero chiuso) entrano per primi i figli di papà dottori anche se hanno consegnato più o meno in bianco. Gli stessi che poi prendono il posto del padre e fanno danni o quantomeno sono meno preparati di altri che hanno come sola colpa quella di non avere un papà dottore ma magari semplice operaio.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    devono essere grandi capacità come hai detto te, anche perchè è scandaloso che ancora oggi ci siano casi in cui ad esempio a medicina (numero chiuso) entrano per primi i figli di papà dottori anche se hanno consegnato più o meno in bianco. Gli stessi che poi prendono il posto del padre e fanno danni o quantomeno sono meno preparati di altri che hanno come sola colpa quella di non avere un papà dottore ma magari semplice operaio.
    Che io sappia e' molto difficile che avvenga una cosa del genere dati i meccanismi che stanno dietro ai qiz(ora non scendo in dettagli),nel senso che se consegni in bianco non entri,sicuro.
    Tuttavia sono gia' stati trovati altri mezzi.E comunque e' una volta entrati che comincia lo schifo...parlo limitatamente alla mia facolta ovviamente.
    spero di non essere ot

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Che io sappia e' molto difficile che avvenga una cosa del genere dati i meccanismi che stanno dietro ai qiz(ora non scendo in dettagli),nel senso che se consegni in bianco non entri,sicuro.
    Tuttavia sono gia' stati trovati altri mezzi.E comunque e' una volta entrati che comincia lo schifo...parlo limitatamente alla mia facolta ovviamente.
    spero di non essere ot
    aspetta, ho detto PIU' O MENO in bianco...ciò significa che capita a volte che entrino persone che hanno totalizzato un punteggio minore rispetto ad altre.

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    devono essere grandi capacità come hai detto te, anche perchè è scandaloso che ancora oggi ci siano casi in cui ad esempio a medicina (numero chiuso) entrano per primi i figli di papà dottori anche se hanno consegnato più o meno in bianco. Gli stessi che poi prendono il posto del padre e fanno danni o quantomeno sono meno preparati di altri che hanno come sola colpa quella di non avere un papà dottore ma magari semplice operaio.
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Che io sappia e' molto difficile che avvenga una cosa del genere dati i meccanismi che stanno dietro ai qiz(ora non scendo in dettagli),nel senso che se consegni in bianco non entri,sicuro.
    Tuttavia sono gia' stati trovati altri mezzi.E comunque e' una volta entrati che comincia lo schifo...parlo limitatamente alla mia facolta ovviamente.
    spero di non essere ot
    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    aspetta, ho detto PIU' O MENO in bianco...ciò significa che capita a volte che entrino persone che hanno totalizzato un punteggio minore rispetto ad altre.
    Cmq i quiz nelle università li facevano tranquillamente le persone adulte e mettevano il nome di quello o quell'altro per farlo entrare. Non sono novità.

    E si che non è difficile fare quiz veramente anonimi basta guardare i concorsi dell'esercito.

  9. #18
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Basti pensare al recente scandalo di alcune università legato proprio ai quiz

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq i quiz nelle università li facevano tranquillamente le persone adulte e mettevano il nome di quello o quell'altro per farlo entrare. Non sono novità.
    Mi riferivo propio a questo(anche se vi sono altri metodi).Non si puo' modificare il punteggio a posteriori.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Lavoro
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:55
  2. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:59
  3. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:58
  4. Per chi è a lavoro...
    Da IRE nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:43