Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
PICCOLO ATTILA
Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni
(Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)
Hai ragione, è un esempio mirabile di coerenza politica.
-
Quote:
Coso
Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni
Oggettivamente inattaccabile, effettivamente è un po' scaduto anche a me con gli anni....gli preferisco Storace di gran lunga.....credo voterò lo stesso il PdL dato che non si è alleato nè con UDC nè con UDEUR, ma ciò non toglie che anche Fini a volte si è lasciato prendere dall'incoerenza......Non arrivo a dire che Almirante si sta rivoltando nella tomba, ma credo non sia contentissimo comunque.....
-
Quote:
darkness creature
......Non arrivo a dire che Almirante si sta rivoltando nella tomba, ma credo non sia contentissimo comunque.....
Secondo me invece si sta rivoltando nella tomba, e anche tanto
-
Fini sicuramente è passato da destra a centro-destra. Questo è innegabile. AN verrà sciolta (come detto) e Fini sarà il capo del PdL (quanto credete che duri ancora Berlusconi?)
E' quello il suo obbiettivo.
X me Fini è caduto quando ha detto che è d'accordo a far votare gli immigrati :| e via via con altre dichiarazioni poco intelligenti per quello che ERA il suo ruolo. Oggi è cambiato xò
-
Un po' rimpiango un Fini più spostato a destra; d'altra parte forse è solo più lungimirante...
Alleanza Nazionale (purtroppo) sembra che più del 1/15% non possa prenderlo, mentre FI (purtroppo, nel senso che preferirei le proporzioni invertite) prende quasi il doppio.
Non è questione di essere sottomesso o meno, è semplicemente questione di prendere atto che il proprio partito vale (numericamente) la metà di un altro.
Detto questo (e aggiungendo che non sono certo contento che AN si sciolga), il Berluska ha più di 70 anni, Gianfranco ne ha 55; chi nè prenderà la guida? E non sarebbe poco per chi ha iniziato venendo considerato una specie di nostalgico fascista. Forse ha pensato anche a questo..Boh!
E comunque la "deriva" verso il centor non è poi così forte, considerando che tutti gli ex dc e l'udc stesso, che erano la parte di centro della coalzione, si sono staccati.
-
Quote:
Wittman
Un po' rimpiango un Fini più spostato a destra; d'altra parte forse è solo più lungimirante...
Alleanza Nazionale (purtroppo) sembra che più del 1/15% non possa prenderlo, mentre FI (purtroppo, nel senso che preferirei le proporzioni invertite) prende quasi il doppio.
Non è questione di essere sottomesso o meno, è semplicemente questione di prendere atto che il proprio partito vale (numericamente) la metà di un altro.
Detto questo (e aggiungendo che non sono certo contento che AN si sciolga), il Berluska ha più di 70 anni, Gianfranco ne ha 55; chi nè prenderà la guida? E non sarebbe poco per chi ha iniziato venendo considerato una specie di nostalgico fascista. Forse ha pensato anche a questo..Boh!
E comunque la "deriva" verso il centor non è poi così forte, considerando che tutti gli ex dc e l'udc stesso, che erano la parte di centro della coalzione, si sono staccati.
Ideologia in cambio di poltrone.....s'è visto fin troppo spesso purtroppo, anche se Fini l'ha per fortuna fatto in maniera molto meno "pazzesca" di altri :roll:
Se parliamo di spostamento al centro DI ALLEANZA NAZIONALE, allora è fuori di dubbio che ci sia stata, dai primi anni '90 ad oggi :D
Per quanto riguarda invece il PdL intero, diciamo che non è TANTO al centro.....avrei però preferito che riuscisse ad attuare un programma comune anche con "La Destra", e invece no :(
-
è inutile specificare chi detiene il record di spostamento nella storia delle tre Repubbliche d'Italia, vero?
-
Oggi ho letto la prima "lite" all'interno del partito democratico. Di Pietro che dice una cosa e Follini che ne dice un'altra (riguardo la sparata sui regolamenti delle reti televisive) :lol::lol: mi dispiace solo che la gente è "stupida" e crede che siano un partito unito :lol::lol:
-
Quote:
Coso
è opportunista, mi sono corretto, ricordiamoci che l' unico obbiettivo, a prescindere da destra o sinistra, è quello di salire al governpo al posto dell' avversari e AN per farlo ha bisogno di appoggiarsi a Berlusconi che ha più potere e più voti di lui, ora si sta smerdando un pò, questi si ma magari ha qualche progetto....
-
ma la gente...
cioè,
buttava fuoco x prodi...ed ora che fa? va dietro a Veltroni....cioè io non capisco.:?
Quote:
Originariamente inviata da steil12
scherzi? è la NOVITA' della politica italiana:lol:
-
chiedo scusa :( volevo unire i messaggi alla discussione sulle elezioni, e ho inavvertitamente cancellato il messaggio di steil. cercherò di rimediare il prima possibile
-
Ma dove volete che finisca l'Italia.. I politici hanno lo scopo di tacere il sistema di lobby internazionali che controlla i popoli e le nazioni del mondo, figuriamoci quanto gliene frega di fare qualcosa per la gente.
Non le sapete queste cose, ecco perchè la democrazia non è democrazia. Siamo in una dittatura, e a forza di sentire cavolate neanche ve ne rendete conto, e continuate ancora a discutere se destra o snistra, quello o quell'altro -.-
-
E' stato già pisciato e pettinato anche dipietro; non ha fatto in tempo a fare la sua sparata su mediaset per darsi un po' di tono che gli "alleati" hanno commentato: "Di pietro? Può dire quello che vuole.Nel programma non è previsto e l'Idv si atterrà a quanto concordato."
Penoso.
Ma magari gli servirà di lezione per capire che conta come il 2 a briscola.
-
E per quanto riguarda l'operato dello scorso governo, newsweek titola:
Ecco come il Belpaese è divenuto lo stato più politicamente ed economicamente disastrato d'Europa.
Ovviamente, come copertina una bella foto di caserta (non la Reggia, ma una strada invasa dalla spazzatura).
Proprio un bello stimolo a votare quei farabutti ladri ed incompetenti che ci stanno portando sull'orlo del baratro.
E non credo che newsweek sia di mondadori o faccia propaganda per la destra...o sbaglio?
-
Quote:
Wittman
E' stato già pisciato e pettinato anche dipietro; non ha fatto in tempo a fare la sua sparata su mediaset per darsi un po' di tono che gli "alleati" hanno commentato: "Di pietro? Può dire quello che vuole.Nel programma non è previsto e l'Idv si atterrà a quanto concordato."
Penoso.
Ma magari gli servirà di lezione per capire che conta come il 2 a briscola.
Quote:
Wittman
Ecco come il Belpaese è divenuto lo stato più politicamente ed economicamente disastrato d'Europa.
Ovviamente, come copertina una bella foto di caserta (non la Reggia, ma una strada invasa dalla spazzatura).
Proprio un bello stimolo a votare quei farabutti ladri ed incompetenti che ci stanno portando sull'orlo del baratro.
E non credo che newsweek sia di mondadori o faccia propaganda per la destra...o sbaglio?
Assurdo! :lol: :lol:
-
Quote:
Wittman
I giornali esteri parlavano anche male di Berlusconi nel suo passato governo
-
Quote:
Silent Enigma
Va bè i giornali esteri parlano male dell'Italia sempre e comunque:?
-
Quote:
Silent Enigma
Ovvio! Non è che Berlusconi ha fatto tutto in maniera impeccabile, anzi ;)
Però c'è male, malino, malissimo, catastrofico, ecc... :D
-
Tutto sta ad individuare il grado di "male"
-
Quote:
Wittman
Hai letto l'articolo?
-
Lo metto qui... (va bene o dovevo aprire un nuovo argomento?) :?
Articolo
Adesso c'è ancora qualche credulone che dice che il governo Prodi è stato utile al paese, ha fatto cose fatte bene, ecc... ecc...???????????????????????????????????
-
Quote:
lakeofire
..
Visto che parli di crescita, ti devo ricordare chi, nel 2004 e 2005, ha portato l'Italia alla CRESCITA ZERO? Non 0,7 ma ZERO?
Voi elettori di destra (in particolare tu e Wittman, in questo caso) avete davvero un modo bizzarro di utilizzare le fonti giornalistiche..
-
Quote:
Coso
Visto che parli di crescita, ti devo ricordare chi, nel 2004 e 2005, ha portato l'Italia alla CRESCITA ZERO? Non 0,7 ma ZERO?
Voi elettori di destra (in particolare tu e Wittman, in questo caso) avete davvero un modo bizzarro di utilizzare le fonti giornalistiche..
Scusa ma non le ho neanche commentate... -.- come fai a dire che ho un modo bizzarro di utilizzare le fonti?
Non se oggi hai aperto un sito internet o hai guardato un tg ma non si parla d'altro... siamo ultimi, praticamente in tutto! :D
Ma per mortadella, Visco e Schioppino stiamo andando bene :roll:
-
Quote:
lakeofire
Scusa ma non le ho neanche commentate... -.- come fai a dire che ho un modo bizzarro di utilizzare le fonti?
Non se oggi hai aperto un sito internet o hai guardato un tg ma non si parla d'altro... siamo ultimi, praticamente in tutto! :D
Le hai commentate nelle due righe sotto il link dell'articolo.
Eravamo ultimi anche prima, le colpe sono di tutti, destra, sinistra e ancora DC e PSI, che negli anni 70 e 80, in momenti di economia piuttosto florida, hanno fatto il passo assurdamente più lungo della gamba, ed ora la stiamo pagando..
Mi sembra assurdo comunque presentare a prova del fallimento del governo Prodi delle stime di crescita che, per quanto negative, sono comunque migliori della crescita zero degli ultimi anni dell'ultimo governo Berlusconi. Se bisogna scegliere il meno peggio, si scelga il meno peggio.
-
Io SONO SICURO che il prossimo governo Berlusconi farà piazza pulita su tutti quelli che infangano i suoi progetti e la sua persona...lo sento e lo avverto...
Andatevi ad ascoltare l'intervita di Paolo Liquori a Giorgio Mulè su Tgcom...e andate al secondo minuto...
-
Quote:
Coso
Le hai commentate nelle due righe sotto il link dell'articolo.
Eravamo ultimi anche prima, le colpe sono di tutti, destra, sinistra e ancora DC e PSI, che negli anni 70 e 80, in momenti di economia piuttosto florida, hanno fatto il passo assurdamente più lungo della gamba, ed ora la stiamo pagando..
Mi sembra assurdo comunque presentare a prova del fallimento del governo Prodi delle stime di crescita che, per quanto negative, sono comunque migliori della crescita zero degli ultimi anni dell'ultimo governo Berlusconi. Se bisogna scegliere il meno peggio, si scelga il meno peggio.
Su quando è stato il meno peggio io non ho tanti dubbi e quello lo vedo sulla mia pelle, sulla mia busta paga e sulla mia vita quotidiana. Dei dati della UE me ne infischio proprio. :D
Il commento era riferito a chi dice che l'operato di Prodi è stato positivo :roll: A me basterebbe trovare 1 solo lato positivo, ma al momento non ce la faccio :017: :102:
Se mi dici che la colpa parte da ancora prima di Prodi & Berlusca sono d'accordo. Ma dire che si va meglio adesso di 2 anni fa :|
Ah, dimenticavo... se stiamo qui a dire che ha fatto meglio andiamo avanti all'infinito, avendo 2 idee completamente opposte. Il post l'ho inserito solo per far "riflettere" chi dice che va tutto benissimo negando la realtà :)
-
Quote:
lakeofire
Ah, dimenticavo... se stiamo qui a dire che ha fatto meglio andiamo avanti all'infinito, avendo 2 idee completamente opposte. Il post l'ho inserito solo per far "riflettere" chi dice che va tutto benissimo negando la realtà :)
Questo è certoXD E' che non riesco davvero a capire come.. vabbè..
Personalmente comunque non mi sembra di avere mai detto che tutto va benissimo, e se lo ho fatto intendere, non è certo quello che pensavo..
-
Io dico... quando c'era mussolini sono state fatte cose brutte si, ma anke tante belle e patriotiche cose... e poi il popolo almeno era consenziente se non tutti, la maggioranza... ora tutti inneggiano la democrazia, ma sta democrazia sta rovinando il paese, e forse bossi ha ragione a voler fare come il kossovo separando la padania... almeno qui staremmo bene e sapremmo dove vanno i soldi... di fondo volevo sottolineare che io voto LA DESTRA di STORACE... almeno è gente seria che ha degli ideali...
Berlusconi da buon ex aggregato alla setta P2, vedete su wikipedia se non conoscete la vicenda, sta portando avanti un disegno progettato da altri che però può fare del bene all'italia...
-
Quote:
lakeofire
Sicuramente meglio del governo Berlusconi stavamo andando (non che ci volesse molto)
-
Lo slogan usato più spesso dal Ueltron non era qualcosa tipo "Noi corriamo da soli", martellato e ripetuto neanche fosse una impresa eroica?
E ora, dopo l'alleanza con Idv e l'assorbimento dei radicali (estenuante la trattativa, basata non su principi e idee ma sul numero di parlamentari, una poltrona da ministro e finanziamenti elettorali)...continuerà a sfruttarlo?
Bè immagino di si, ormai è stampato in tutti i manifestini elettorali, mica possono rifarli tutti con "Noi 3 corriamo da soli"! :lol:
Dai che tra un po' magari rientra all'ovile anche quel sacco di immondizia di dementemastella ahahah!:lol:
PS: Per chi me lo domandava, non ho letto l'intero articolo di newsweek, ma ho solo letto gli articoli che lo commentavano.Perchè? Comunque proseguiva anche peggio, parlando un po' di statistiche economiche.
Statistiche che peraltro sono confermate anche dalla UE (niente citazioni bizzarre quindi, semplicemente dati di fatto provenienti da fonti non nazionali e quindi tendenzialmente imparziali): una simpatica combinazione tra la crescita peggiore d'europa e l'inflazione invece in aumento sopra la media (tralasciando quindi anceh la situazione disastrosa della sicurezza, sia come percezione dei cittadini sia come numero di reati, delle tasse, del crollo del turismo che ci sarà l'estate prossima, ecc.).
So benissimo che qui nessuno cambierà idea, ma mi chiedevo da QUALE punto di vista gli ultimi 2 anni di governo hanno prodotto risultati positivi che possano invogliare a votare o confermare la stessa gente.