ma non ci penso proprio. io non annullo un bel niente, ma per una semplice questione di rispetto per chi ha perso la vita per darmi il diritto di votare.
Visualizzazione stampabile
Quella povera gente purtroppo non poteva immaginare che la classe politica futura sarebbe stata quella di oggi :lol:
A parte queste battute, comunque, anche io voterò....mi fa piacere che l' UdC non sia nel Popolo delle Libertà....ora l'ideale sarebbe che non ci entrasse manco Mastella, e allora li potrei votare :D
Si questo diritto di voto deve essere corrispoto da un dovere di rendere florida la repubblica da parte dei governanti. altrimenti non ha senso continuare a votare. fanno sempre quello che pare a loro
io non ho detto di andare a votare a tutti i costi, ho detto di non annullare il voto.
ti porto un esempio banalissimo, quando facevamo il terzo anno, come rappresentanti d'istituto si candidarono due tizi veramente inguardabili, tutta la mia classe scrisse cazzate nella scheda, io non votai.
ecco, una cosa è esprimere la propria "apoliticità", una cosa è beffarsi di chi ha sacrificato la vita per permetterti di dire la tua su un pezzo di carta.
perché ora a prescindere te ne beffi del voto, ma un secolo fa e più fa, avresti protestato per il voto mancato. e tu sei uomo, pensa io sono donna. già sessant'anni fa non avrei votato. mi sembra irrispettoso beffare il voto, è meglio non votare.
Xò... :roll: non andare a votare può anche significare un disinteresse per la politica, un'assenza dalla vita del tuo paese, se vogliamo un'ignoranza sui temi che "sono" la vita di ognuno... votare in bianco significa che VUOI votare, ma non c'è nessuno che ti aggrada, nessuno fa quello che vorresti :roll:
Non sei d'accordo?
Calma calma. Ne riparleremo tra un mesetto :D
Walterino si sta già alleando con cagnette e cagnolini. Di Pietro dovrebbe essersi tipo federato. Poi dopo le votazioni piano piano dovrebbe sciogliersi ed entrare nel PD.
Come a Roma che vogliono il vicesindaco comunista ;)
no.
per me non votare significa non sentirsi parte di un paese, e non riconoscersi nella politica del proprio paese. se i politici del mio paese mi fanno schifo, io non li voto, non vado a consegnare la scheda in bianco. votare in bianco significa beffarsi di un sistema, e per quel sistema qualcuno c'è morto. io non beffo un mio diritto, preferisco non usufruirne.
ma siamo oooooooooot :D
oddio i comunisti, che paura. chissà se poi non mangiano i miei figli -.-"
chi lo vuole? se non lo vogliono i romani, il vicesindaco comunista non ci va.
e comunque, veltroni non si sta alleando con nessuno di particolare. perché avrebbe potuto allearsi con tutta la sinistra, e non l'ha fatto. altrimenti non avremmo bertinotti candidato premier. e infatti mastella è ancora senza fissa dimora.
Sì, Di Pietro ha dato l'annuncio ufficiale di alleanza e di futura federazione con il Pd....e ci avrei scommesso, è abbastanza simile come idee, ci poteva stare :)
Non capisco perchè definire il Popolo delle Libertà un'accozzaglia mentre il PD un partito solo....ti ricordo, mia cara holly, che il Pd è nato dalla fusione di Ds e Margherita, e ora c'è pure l'Italia dei Valori.....e non si sa se ci saranno pure i socialisti.
Quindi prima di "sparare" io prenderei la mira meglio di come hai fatto tu ora.....il PDL per ora contiene solo AN, Fi e Lega Nord :D
Proprio per questo dico di annullare la scheda, perchè non andando a votare
allora si ti fa beffe del tuo diritto di voto, ma poi sono punti di vista differenti; la sostanza acui entrambi facciamo riferimento è il boicottare le prossime elezioni, e su questo siamo d'accordo se non ho capito male
Aperta la propaganda elettorale, i due più accreditati a diventare primo ministro sparano promesse.
Si parla di tagli alle tasse e aumenti di stipendi...
Berlusconi promette che eliminerà l'ICI sulle prime case.
Veltroni uno sgravio di 2500 euro per ogni figlio e stipendi minimi di mille euro.
Io vorrei che unitamente alle promesse, si spieghi agli elettori in che modo troverebbero i fondi per fare ciò che promettono.
Perché se mi dai 2500 euro a figlio e poi mi metti una tassa sul latte e un'altra sui medicinali... allora è tutto un kaiser.
Idem se mi togli m'ICI e mi raddoppi la TARSU...
Non c'è niente da fare, qui in Italia si fanno promesse che alla fine non si mantengono. In Spagna lo stesso programma elettorale viene messo in pratica se non tutto almeno in buona parte. E' questa la differenza sostanziale tra noi e gli altri stati.
Ma infatti penso che il male della sinistra italiana sia l'assoluta frammentazione, il dividersi su argomenti futili, i partiti e partitini che si concentrano su visioni utopistiche anziché portare avanti un programma comune, serio e fattibile; un esempio di come si possa convertire una tendenza politica positiva e nella quale mi riconosco, ossia la ricerca del particolare nell'analisi e il progressismo, in un punto di debolezza. E questo lo stanno pagando con la crisi odierna. (Ovviamente parlando di sinistra mi riferisco all'Arcobaleno - nome schifoso tra l'altro - non certo al PD)
Beh la Lega è federata, non si è unita. E non farà come l'IDV che poi si fonderà. Non per niente la Lega è stata definita partito territoriale.
Cmq le idee fondamentali sono comuni, non guardate sempre al fatto che una vuole l'Italia unita e l'altra divisa che non è vero. ;)
Proprio oggi leggevo che Galan, se lo chiamano a Roma, vuole fare il ministro per "venetizzare" l'Italia. E direi che sarebbe una cosa saggia. Infrastrutture, rifiuti, sanità,economia,turismo, ecc... siamo i primi in Italia :029:
Fini estremista? :lol: :lol: :lol: Con questa mi cadi in basso, holly, spero ti riprenderai :D
Per quanto riguarda la Lega.....bah, evidentemente non hai mai visto i VERI estremisti :D
No, Storace correrà da solo, come dicevo anche prima, candidando Daniela Santanchè a presidente del Consiglio.
Scarse possibilità anche per un'alleanza con l' UDC (fortunatamente, mi stanno troppo sulle palle....) e con Mastella (idem)
Godo, la mia preoccupazione maggiore era che quel porco di demente mastella provasse a infilarsi nel centrodestra...il pericolo sembra scampato...per ora.
Comunque, per commentare cose scritte qua e la, attualmente il Pdl è formato sostanzialmente da 2 partiti, AN e FI, con la Lega alleata; esattamente come il Pd (che è formato da DS e margherita) e che si è alleato con dipietro (smentendo già quindi di fatto il tanto sbandierato slogan "noi corriamo da soli").
Storace e destra andranno da soli con un loro candidato premier, così come le varie sinistre (cosa rossa, rosa rossa, arcobaleno, insomma tutti i colori).
A quanto mi pare di capire, però, il Pdl per governare in modo relativamente dovrebbe solo allearsi con l'Udc; il Pd invece per avere una solida maggioranza con chi dovrebbe legarsi? Cosa rossa, arcobaleno...DI NUoVO??? Dopo la performance offerta in questi ultimi 2 anni???
Perseverare è veramente diabolico...
In un servizio recentissimo del TG1, da ambo le "facce" della sinistra si esclude anche un'alleanza post-elettorale oltre che pre-elettorale, quindi non saprei :roll:
Per quanto riguarda il centro-destra, l'UDC rimane il nodo spinoso.....personalmente mi auguro con tutto il cuore che l'alleanza con l'UDC NON si realizzi....se rimangono Forza Italia, AN e Lega allora voterò per il Popolo delle Libertà.....ma se anche uno solo fra UDC e UDEUR ci entrano o si federano, voterò per "La Destra".....speriamo bene.
(Demente Mastella :lol:)
Bè qualcosa dovranno fare, perchè sia il Pd sia il Pdl senza udc non riusciranno a raggiungere maggioranze tali da permetter loro di governare stabilmente da soli..
Mah se il Pdl si alleasse con l'Udc mi potrebbe star bene, alla fine (pur con saltuari litigi) sono stati insieme 5 anni al governo e 2 all'opposizione.
L'importante è che non prendano dentro quello schifo di demente mastella, il politico più opportunista, corrotto, voltagabbana, attaccato al potere ed incompetente della storia.
Pur di garantirsi una poltrona ha già cambiato da centro, a destra a sinistra..se cambia sponda di nuovo per assicurarsi 3 o 4 parlamentari e magari una poltroncina per lui guarda...grrrrr :x
E temo che qualcosa lo farà ,perchè lui coin quel suo ridicolo partito formato al 90% da gente attualmente indagata o sotto processo alla soglia di sbarramento non ci arriva di certo e rischia di sparire definitivamente dalla scena.. Se per caso accadesse siete tutti invitati al party che darò in giardino!:lol: