ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Italia e salari

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Italia e salari

    Stando a Dublino, vedere questo articolo che non fa altro che confermare che la situazione in italia non e`delle migliori (questo lo sappiamo ma avere dati e`ancora meglio).

    Ma in italia quando e` che il governo si decidera` a cominciare con un salario ad ora minimo come in inghilterra dove pagano £ 6,20 hr.
    In irlanda sono almeno € 8.16 hr.... qui stiamo ancora a categorie.
    Secondo voi si puo`fare??

    Salari, l'Italia lontana dall'EuropaÂ*-Â*Salari, l'Italia lontana dall'Europa

    Son 3 pagine non tanto lunghe con tabelle ben fatte.





    E aggiungo Questa frase dalla seconda pagina

    Già, perché come se non bastasse, l'Italia risulta essere agli ultimi posti anche per il livello di sussidi ai disoccupati tra i paesi che aderiscono all'Ocse. Anzi, per essere precisi, siamo all'ultimo posto, abbiamo il record in negativo.

    Qui lo chiamano unemployment benefit e aiuta devvero un sacco basta che fai vedere che stai cercando lavoro e sei a posto.
    Ultima modifica di MINAMI87; 28/1/2008 alle 16:34

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in italia con tutti i lavativi che ci sono ci si inventerebbe pure il lavoro di "cercalavoro" pur di avere dei soldi senza fare niente per tutta la vita

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La causa è che troppa gente cerca di avere la meglio,ingrassare e fregarsene del resto..ma visto che siamo in Italia,le leggi per questa gente non esistono,e ci sono persone come Berlusconi che gli parano il culo,quindi l'unica cosa è fare un bel bordello per cambiare le cose..
    Siamo un paese vecchio,ignorante,dannamente corrotto,ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti...tanto ad un italiano che si fa il culo per 8 ore in fabbrica non gli interessa più niente...gli basta il guadagno quotidiano,il calcio,il sentirsi superiori agl'altri e che nessuno invada il propio giardinetto.
    Non abbiamo più le palle,non abbiamo più cultura,e stiamo sotto ad una cappa di ignoranza e falsità controllata da vecchi capitalisti imperialisti che sono lì a marcire dal propio interesse..

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    La causa è che troppa gente cerca di avere la meglio,ingrassare e fregarsene del resto..ma visto che siamo in Italia,le leggi per questa gente non esistono,e ci sono persone come Berlusconi che gli parano il culo,quindi l'unica cosa è fare un bel bordello per cambiare le cose..
    Siamo un paese vecchio,ignorante,dannamente corrotto,ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti...tanto ad un italiano che si fa il culo per 8 ore in fabbrica non gli interessa più niente...gli basta il guadagno quotidiano,il calcio,il sentirsi superiori agl'altri e che nessuno invada il propio giardinetto.
    Non abbiamo più le palle,non abbiamo più cultura,e stiamo sotto ad una cappa di ignoranza e falsità controllata da vecchi capitalisti imperialisti che sono lì a marcire dal propio interesse..
    O_O non posso che quotare ma vorrei che la gente col tempo, c'e` pur sempre bisogno di leggi per gente come me e te che di quello che succede gli interessa eccome(e di gente cosi`ce ne` mica siamo nella merda assoluta quello si chiama terzo mondo).
    Lo sempre detto o reagisci o continui a nuotare nella merda te e i figli tuoi (mi riferisco in maniera generale)e nipoti e cosi` via....

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in italia con tutti i lavativi che ci sono ci si inventerebbe pure il lavoro di "cercalavoro" pur di avere dei soldi senza fare niente per tutta la vita
    guarda che non dura per sempre >.> mica sono scemi, l'aiuto sociale massimo qui è di 3 anni in quel periodo molti studiano per rimettersi in piedi e sei costretto a lavorare se fai lo scemo ti constringono a pagare ed e`pure crimine, ho visto coi miei occhi e devo dire che funziona perfettamente @.@.

    Pero` è vero che gli italiani devono cambiare modo di comportarsi(spero davvero con tutto il cuore che succeda).

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    guarda che non dura per sempre >.> mica sono scemi, l'aiuto sociale massimo qui è di 3 anni in quel periodo molti studiano per rimettersi in piedi e sei costretto a lavorare se fai lo scemo ti constringono a pagare ed e`pure crimine, ho visto coi miei occhi e devo dire che funziona perfettamente @.@.

    Pero` è vero che gli italiani devono cambiare modo di comportarsi(spero davvero con tutto il cuore che succeda).
    in italia non funzionerebbe, si troverebbe il modo di raggirare l'istituto che controlla il tutto.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non ho mai capito perchè si pretende che i sussidi di disoccupazione siano alti.....se sono alti è ovvio che te la prendi comoda nel cercare lavoro....se invece sono bassi o quasi inesistenti vedi come lo muovi il culo.....

    Invece secondo sto articolo dovremmo addirittura alzarli.....ma sono impazziti o semplicemente non hanno capito un *****?

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nonostante tutto dobbiamo far risalire i salari.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si bisogna alzarli,e la gente deve cercare di consumare di meno

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    i sussidi qui in italia non funzionerebbero.... a troppi piace essere mantenuti dallo stato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italia
    Da .:MoNe93:. nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 20:35
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 10:28
  3. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:39