Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cutty Sark
i conti pubblici sono in passivo dagli albori dei tempi (e dello Stato italiano) e la situazione si e' incasinata sotto una certa dem.crist. :roll:
naaaa facciamo finta di nieeenteeee!!!
poi fantastico veramente che invece di cercare di capire perche' questo governo e' caduto si ritorna alla solita rifritta invettiva a berlusconi...ah ma tra l'altro la vecchia maggioranza s'era formata proprio e solo per questo sbaglio?:D non e' una buona strada a quanto pare :lol:
cito da un uomo saggio, mio padre
il buco nei conti c'è dai tempi di tangentopoli, solo che con berlusconi è diventata una voragine.
-
aumentare le tasse x un governo cn una maggioranza esigua come qlla di prodi era tutt'altro che una mossa strategica in quanto una mossa impopolare (ovviamente) e se tu pensi all'attaccamento dei nostri potenti alle loro poltrone mi viene da pensare che fosse necessario aumentare gli introiti del paese...poi se in Italia c'è gente che nn hai mai pagato qnto dovuto e ke si è ritrovata un governo ke almeno ci ha provato a far pagare a ognuno il suo la colpa nn è certo del governo, ma di ki nn hai mai pagato qnto dovuto almeno secondo me...
-
io ripeto. il governo poteva cadere gia prima ed è caduto solo ora che, in primavera, ci sarà un bel "valzer" di nomine al cda rai, al cda alitalia, poste italiane, enel e quant'altro, tutti incarichi statali di grande importanza.
qui gatta ci cova...
-
Quote:
jejecb
allora me lo trovi moralmente giusto esultare perchè cade il governo della tua nazione?
certamente! Io sono contento, e non vedo il motivo per cui non debba esserlo.
Quote:
Sai cos'è il bello...lì esultano perchè fanno cadere il governo perchè vogliono più potere più soldi...almeno ci guadagnano qualcosa..
quelli come voi continuano ad esser presi per culo,non guadagnandoci neanche 5 centesimi di euro.
Hai perfettamente ragione... tra qualche giorno tutto sarò come prima... Almeno fino a quando al popolo piace essere manovrato e sottomesso....
-
Quote:
nuvolablu
mi sa che la delusione della caduta del tuo pupillo ti sta facendo delirare:|
non ti rispondo neanche, mi scoccia infierire.
quì sbagli... non è il mio pupillo..semplicemente io ragiono.
-
Quote:
jejecb
quì sbagli... non è il mio pupillo..semplicemente io ragiono.
ok tu sei l'unico italiano che ragiona, noi poveri ritardati godiamo che la sinistra sia caduta.
Compatiscici.
-
Quote:
nuvolablu
ok tu sei l'unico italiano che ragiona, noi poveri ritardati godiamo che la sinistra sia caduta.
no non sono l'unico ^^
-
Quote:
jejecb
no non sono l'unico ^^
sei in ottima compagnia allora.
Buon per te.
:lol:
-
Quote:
jejecb
no non sono l'unico ^^
:roll: appunto. non mi pare tu sia l'unica persona a non aver esultato per la fine del governo.
-
Quote:
Puff
quello che cerca di dire jeje è che la caduta di un governo, qualunque esso sia, non è mai qualcosa di buono per il paese, nè per l'economia, nè per altro. (va beh tranne in caso di dittatura o robe simili XD)
Quote:
andre4ever88
eh no, qualunque no.
Se vivessimo in un paese con un governo dittatoriale non sarebbe sacrosanto festeggiare la sua caduta?
Resta il fatto che questo governo non è durato principalmente per una legge elettorale che non permette una governabilità adeguata e per un'italia effettivamente spaccata a metà.
Non mi sembra che si tratti di un fatto così tragico, visto che era già preannunciato da tempo ed era inevitabile.
:roll: