Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
:shock:Stiamo un po' perdendo il senso della realtà..
Nessuno ha messo una patata in bocca al Papa.
la mia domanda è finalizzata a vedere fin dove arriva la tanto acclamata libertà di parola che sembra esser stata violata.
-
Quote:
nuvolablu
da credente trovo che le tue parole siano incomprensibili :roll:
se qualche non credente volesse illuminarmi su questa ipotetica mente malsana del Papa gli sarei grata....
volevo dire che certe uscite del Papa siano calcolate nel senso che sta provando a testare la reazione della società italiana il problema semmai e vedere se cio lo sta facendo in funzione di una rinasciata spirituale e religiosa oppure per un puro calcolo politico legato al potere temporale della chiesa non bisogna dimenticare che il Papa e il presidente di uno stato chiamato vaticano.
-
cmq non disperatevi per la mancata partecipazione del papa alla Sapienza
le vie del Signore sono infinite
Sapienza: il rettore, «Inviterò ancora il Papa» Corriere della Sera
-
Quote:
illusione
se un terrorista, un nazista, un mafioso chiede di esporre le proprie idee?
Ce l'ha il diritto di parlare...anche un terrorista, un nazista e un mafioso...
Il diritto alla parola è un diritto e riguarda TUTTI QUANTI!
-
Quote:
illusione
se un terrorista, un nazista, un mafioso chiede di esporre le proprie idee?
Peccato che il Papa non sia nè un terrorista nè un nazista nè un mafioso :D
È semplicemente un potente capo religioso come lo può essere il più acclamato fra i pastori protestanti o il patriarca ortodosso......con in più uno staterello minuscolo su cui regnare.
Se parla tranquillamente Fidel Castro può parlare senza problemi anche Ratzinger.....
-
Quote:
darkness creature
Peccato che il Papa non sia nè un terrorista nè un nazista nè un mafioso :D
È semplicemente un potente capo religioso come lo può essere il più acclamato fra i pastori protestanti o il patriarca ortodosso......con in più uno staterello minuscolo su cui regnare.
Se parla tranquillamente Fidel Castro può parlare senza problemi anche Ratzinger.....
ho spiegato poco sotto quello che intendevo. non ho paragonato il papa a nessuna di quelle categorie. era per vedere fin dove arrivava la libertà di parola per determinate persone.e devo dire che hanno dimostrato una gran dose di ipocrisia.
-
Quote:
EuRaSiA
Guarda che io non sono una cattolicona, è qui che ti sbagli.
Io ho difeso la presenza del papa lì esattamente come avrei fatto con qualunque altra rappresentanza.
A chi dice che è stato il papa ad aver democraticamente rispondo che chiunque vedendosi trattato in questo modo avrebbe rinunciato.
E torno a ripetere che ho sempre odiato l'estremismo, sia da una parte che dall'altra, questa è una semplice questione di rispetto nei riguardi del prossimo.
si ma la frase non era indirizzata a quelli che la pensano come te:)
-
Quote:
illusione
la mia domanda è finalizzata a vedere fin dove arriva la tanto acclamata libertà di parola che sembra esser stata violata.
E' quello il punto e il motivo del mio ":shock:".
La libertà c'è; l'ha usata chi ha manifestato pro, l'ha usata chi ha manifestato contro, l'ha usata il Papa decidendo di rimandare l'incontro.
-
Quote:
Usher
volevo dire che certe uscite del Papa siano calcolate nel senso che sta provando a testare la reazione della società italiana il problema semmai e vedere se cio lo sta facendo in funzione di una rinasciata spirituale e religiosa oppure per un puro calcolo politico legato al potere temporale della chiesa non bisogna dimenticare che il Papa e il presidente di uno stato chiamato vaticano.
invece di scervellarsi a cercare di trovare il marcio a tutti i costi, nn si potrebbe osservare cio' che è evidente? e cioè che l'intento del Papa era solo quello di "far il suo lavoro" portando la parola di Dio tra i giovani?
e quale luogo migliore se nn un ateneo?:)
-
Quote:
JustMe
E' quello il punto e il motivo del mio ":shock:".
La libertà c'è; l'ha usata chi ha manifestato pro, l'ha usata chi ha manifestato contro, l'ha usata il Papa decidendo di rimandare l'incontro.
c'è stato costretto dai. quando il ministro degli interni dice che non si può mantenere la sicurezza necessaria all'interno dell'università cosa fai? la rischi lo stesso?