Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
ma cosa significa vita? anche lo yogurt è vita, eppure te lo mangi!
vabbè ok se si deve buttare la discussione sullo scherno, scusami ma non mi va.
A me l'aborto non fa affatto ridere nè mi vien voglia di paragonare lo yogurt ad un feto.
-
Quote:
nuvolablu
vabbè ok se si deve buttare la discussione sullo scherno, scusami ma non mi va.
A me l'aborto non fa affatto ridere nè mi vien voglia di paragonare lo yogurt ad un feto.
no, tu hai buttato la discussione sulla questione vita, e io ti rispondo che vita è uno yogurt, vita erano la carne e la verdura che mangi. è facile abusare dei termini a proprio vantaggio. per quanto riguarda l'aborto non si parla di vita o meno, si parla di definire se il feto sia persona.
-
Quote:
illusione
no, tu hai buttato la discussione sulla questione vita, e io ti rispondo che vita è uno yogurt, vita erano la carne e la verdura che mangi. è facile abusare dei termini a proprio vantaggio. per quanto riguarda l'aborto non si parla di vita o meno, si parla di definire se il feto sia persona.
perchè la persona non VIVE??:?
io non abuso di nulla, poi nn c'entra nulla il paragone che fai, la carne e la verdura la mangi per necessità; idem lo yogurt per il calcio etc etc...
il feto non lo abortisci per mangiartelo.
-
illusione
- non considero il feto una persona, ma solo un ammasso di cellule
nuvolablu
- ma il feto e' vivo dal momento del concepimento
illusione
- e' vivo, ok, ma non tutto cio' che e' vivo puo' essere considerato una persona, se il criterio e' "e' un qualcosa di vivo quindi e' intoccabile" allora stesso discorso varrebbe anche per piante ed animali ( vivi appunto )
il punto e' : vogliamo considerare il feto una persona? o solo una potenzialita' ?
penso fosse questo il senso del discorso, correggetemi se sbaglio :roll: poi lo yogurt penso sia uscito fuori per associazione di idee (:lol:)
riguardo all'aborto ho una mia personale opinione...ma
questo nn era il topic sul papa alla sapienza??:|
-
Quote:
Cutty Sark
ma
questo nn era il topic sul papa alla sapienza??:|
Appunto.....e non c'è neanche bisogno di suddividere il topic dato che c'è già, e di sicuro anche più di uno :)
Ritorniamo a concentrarci sulla mancata visita del Papa all'università La Sapienza :)
-
a quanto sembra questo e il periodo dei veti religiosi, e scoppiata allora la tendenza?
Veto all'imam, gli ebrei di Roma :«Una grave ingerenza esterna» Corriere della Sera
-
Quote:
nuvolablu
[/size]
che tristezza leggere quanto valora si dia alla vita:|