Visualizzazione stampabile
-
Io cambierei l'art.1,
da:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
a:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sui debiti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io cambierei l'art.1,
da:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
a:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sui debiti.
Non sarebbe una cattiva idea:lol::lol:
-
la costituzione la trovo giusta ma non condivido fino in fondo il fatto che debba essere intoccabile.
-
Quote:
rhoda81
la costituzione la trovo giusta ma non condivido fino in fondo il fatto che debba essere intoccabile.
E chia ha mai detto che deve essere intoccabile. Penso che nessuno la reputi tale ma che bisogna cambiarla con razionalità:o
-
Quote:
rusticone
E chia ha mai detto che deve essere intoccabile. Penso che nessuno la reputi tale ma che bisogna cambiarla con razionalità:o
è la costituzione stessa che ha per definizione dei principi intoccabili.
-
Per me è troppo vecchia ormai.
Bisognerebbe aggiornarla, rivederla.
-
Quote:
Godel
Non sono d'accordo. Alcune cose erano antidemocratiche ed antiliberali allora, ma almeno erano comprensibili perchè si usciva dalla dittatura fascista; oggi sarebbe ora che venissero modificate.
Capisco il desiderio di preservare la nazione dal fascismo, ma i principi democratici che la costituzione dovrebbe incarnare non possono essere negati dalla stessa.
Appunto per questo. Sicuramente dopo il fascismo c'era una voglia di libertà maggiore di adesso (quando non possiedi una cosa e ti viene negata la desideri ardentemente). Per questo aggiornare la costituzione alle esigenze attuali diminuisce il valore della libertà che esprime.
-
Quote:
rhoda81
è la costituzione stessa che ha per definizione dei principi intoccabili.
Ma sono solo alcuni articoli che non possono essere modificati