bollire i bambini? ke skifo... lo sanno tutti ke arrosto sono più buoni!
bollire i bambini? ke skifo... lo sanno tutti ke arrosto sono più buoni!
No. Non portiamo il discorso sull'aborto.
Resta il fatto inconfutabile che in cina, nn mangiano i bambini, ma i feti! La cosa fa altrettanto schifo, ma il titolo e l'articolo riportato sono paragonabili a studio aperto quando apre un servizio con scritto "Alcool killer, 5 ragazzi morti sabato notte".
Ma io l'avevo postato di là perchè la gente si preoccupa tanto di come sono trattati gli animali in Cina, non capendo che se in una cultura come quella cinese si mangiano i feti come niente fosse figuriamoci quanto gliene frega se una tartaruga è in via di estinzione..
Io dico che le notizie vanno ben misurate.
Personalmente non so se questa notizia sia vera o falsa, ma posso dire che nell'articolo questa tesi non è ben argomentata.
Non basta fare un elenco di interviste di un giornalista per confermare una tesi, bisogna presentare anche le argomentazioni della controparte (e preciso che argomentazione è diverso da tesi) e confutarle.
In questo articolo non è stato fatto.
Comunque, indipendentemente dal fatto che tale notizia sia vera o falsa, la frase "in Cina bollivano i bambini" non è adatta ad essere pronunciata da un ex presidente del consiglio come Silvio Berlusconi. Ma ormai siamo abituati a fatto che egli non sappia capire che ci sono idee che un politico non può esprimere pubblicamente. Un esempio lampante è quello del: "tutti quelli che non voteranno a destra sono dei coglioni".
non lo sapevo, non ho parole
Non capisco l'attinenza fra il mangiarsi un feto e torturare un animale.
Che significa l'apertura di questo post?
Che cosa vuoi dimostrare Godel??
Che chi pratica l'aborto è una persona senza sentimenti e quindi può senza il minimo cuore scuoiare un animale vivo o robe simili?
Eppure il detto recita "come un cane in chiesa" e non "come un cane in Cina", nonostante che in molti stati asiatici i cani se li mangino.
Forse perché la vera insensibilità va al di là del mangiarsi un animale o meno.
Personalmente trovo lodevole che in Cina si tenti un piano per ridurre il numero delle nascite. Semmai si può disquisire sul come, ma in modo serio e corretto, proponendo un'alternativa migliore a quella in uso, perché il problema esiste ed è concreto.
Il destino di un feto è un altro discorso.
Dipende dal valore che irrazionalmente gli diamo.
Mi è venuto in mente il film "al passo con gli Steins".
Un dialogo del film:
- "Posso farti delle uova"
- "No, grazie. Io non mangio feti non ancora nati"