Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Il ritardo dei treni è solo uno dei pochi disagi che sono sono costretta ad affrontare periodicamente. La tratta Milano- Siracusa secondo me è una delle peggiori, con 18 ore di viaggio ufficiali che raggiungono spesso le 20, condizionatori non funzionanti, coperte insufficenti, sporcizia dei wc(spesso gusti, quindi in una carrozza più di 50 persone ne usano uno solo), poco controllo e maleducazione gratuita dei responsabili delle cuccette e dei singoli capotreni quando si tratta dei soli posti a sedere.
Uso il treno quando non posso farne a meno: bagagli troppo pesanti o inaccessibili in aereo( e su questo la trenitalia ci gioca molto) e prezzi esorbitanti degli aerei. Fortunatamente amo viaggiare in treno, lo trovo rilassante, mi da il tempo di riflettere e di scambiare quattro chiacchiere con i passeggeri del mio stesso scompartimento.
E' un peccato, perchè i treni in sè non sono male e l'organizzazione di base neanche.
Serve quel tocco in più che dovrebbe essere degno di un'azienda di trasporto passeggeri, nonchè "unico" mezzo disponibile in alternativa all'aereo(mai presi in considerazione navi e pullman), i miei viaggi sono troppo lunghi.
sai perchè vieni trattata cosi dalle ferrovie perchè vogliono far pesare al governo e ai cittadini il fatto di non riuscire a fare soldi con questo tipo di tratte ( e proprio una scelta, usano i treni peggiori allo scopo) visto che queste sono grantite e sovvenzionate dallo stato e le ferrovie non posso farci speculazioni, come fanno con tratte tipo: milano - roma ecc...allora
scaricano le loro inefficenze sulle rotte piu lunghe.
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Il punto è che in quel momento loro rappresentano l'azienda, quindi se riceve una serie di reclami non può mettersi a sbuffare mandando a quel paese i clienti( non è successo uno o due volte).
Percepisco da parte loro un mancato senso di appartenenza all'azienda, che evidentemente non li ha formati adeguatamente a parer mio. Perchè se tu, dipendente e responsabile di treno/cuccetta, ti permetti di mandare a quel paese o rispondere male a un cliente è perchè sai che la passerai liscia, esattamente come la trenitalia in questi anni.
Su questo hai ragione. Però, ripeto, come i passeggeri hanno diritto a sporgere reclamo, così i dipendenti che non hanno abbastanza competenza per ricevere e gestire come si deve questo reclamo, più che dirti che non possono farci nulla non possono fare. Ovvio, dovrebbero evitare di mandare a quel paese, questo sì. Però a volte anche da parte dei passeggeri c'è una tendenza a prendersela col classico capro espiatorio, e questo certamente non aiuta in momenti già di per sè difficili.
-
Ora verrò bannato ma ci vuole: Spete quante volte mio padre mentre guidava i treni questi si rompevano in linea, lui si sentiva insultato dalla gente che arrivava in ritardo???? Ma cosa cazz.o ci può fare lui se le ferovie gli danno dei treni di 40 anni fa??????? gli cambia il motore in 5 minuti??????? dopo è ovvio che si incazzava anche lui!!!!!! La gent pretende da chi gli fa comodo, cosa cazz.o centra il amcchinista se le ferrovie fan schifo, o il capotreno!!!!!! Si fan 8 ore filate da soli inc abina con una merda di pedale da schiacciare ogni 20 secondi e si sentono pure insultati...ma vaffanculo ora ci lavoro pure io e speo di nn essere insultato mai perchè nn so come mi sentirei... ora bannatemi me lo merito ma nn ce la facevo più!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Earl88
Ora verrò bannato ma ci vuole: Spete quante volte mio padre mentre guidava i treni questi si rompevano in linea, lui si sentiva insultato dalla gente che arrivava in ritardo???? Ma cosa cazz.o ci può fare lui se le ferovie gli danno dei treni di 40 anni fa??????? gli cambia il motore in 5 minuti??????? dopo è ovvio che si incazzava anche lui!!!!!! La gent pretende da chi gli fa comodo, cosa cazz.o centra il amcchinista se le ferrovie fan schifo, o il capotreno!!!!!! Si fan 8 ore filate da soli inc abina con una merda di pedale da schiacciare ogni 20 secondi e si sentono pure insultati...ma vaffanculo ora ci lavoro pure io e speo di nn essere insultato mai perchè nn so come mi sentirei... ora bannatemi me lo merito ma nn ce la facevo più!!!
Si, però si può discutere di questo argomento, anche se i nostri padri erano lavoratori delle ferrovie senza per questo perdere la calma. Mi ci metto anche io perchè se leggi i miei post saprai che anche mio padre lavorava nelle ferrovie. Le cose si devono spiegare, se ne discute, ma con calma. Così non risolvi nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Earl88
Ora verrò bannato ma ci vuole: Spete quante volte mio padre mentre guidava i treni questi si rompevano in linea, lui si sentiva insultato dalla gente che arrivava in ritardo???? Ma cosa cazz.o ci può fare lui se le ferovie gli danno dei treni di 40 anni fa??????? gli cambia il motore in 5 minuti??????? dopo è ovvio che si incazzava anche lui!!!!!! La gent pretende da chi gli fa comodo, cosa cazz.o centra il amcchinista se le ferrovie fan schifo, o il capotreno!!!!!! Si fan 8 ore filate da soli inc abina con una merda di pedale da schiacciare ogni 20 secondi e si sentono pure insultati...ma vaffanculo ora ci lavoro pure io e speo di nn essere insultato mai perchè nn so come mi sentirei... ora bannatemi me lo merito ma nn ce la facevo più!!!
Earl non è il caso di prendersela in questo modo, non credevo di essere stata così offensiva nei riguardi di chi lavora per la Trenitalia. Nutro molto rispetto per qualunque tipo di lavoratore, ma è chiaro che in questo momento mi sento di esporre il punto di vista dei passeggeri.
In ogni caso non ho offeso nessuno, solo detto che un minimo di educazione in più da parte di chi manda a quel paese ci vorrebbe(da parte del cliente, ma soprattutto del dipendente).
Spero che non reagisci con i passeggeri come hai reagito in questo topic, altrimenti confermi ciò che ho scritto prima e immagino tu non lo voglia.
-
Non me la prendo con voi assolutamente... e l'esagerazione è dovuta a quel che succede fuori sia a mio padre che a me che ci lavoro... nn ce la facevo più, gli insulti verso cera gente..esterna al forum , mi han calmato e lo so di aver sbagliato perchè nessuno centra nula qui dentro e qui si discute e le parolacce nn portano a niente..ma volevo far sentire il mio parere alzando al voce perchè nn ne potevo più... certi dirigenti fancazzisti prendono i soldi e i lavoratori gli insulti..tutto qui...scusate ancora
-
Quote:
Originariamente inviata da
Earl88
Non me la prendo con voi assolutamente... e l'esagerazione è dovuta a quel che succede fuori sia a mio padre che a me che ci lavoro... nn ce la facevo più, gli insulti verso cera gente..esterna al forum , mi han calmato e lo so di aver sbagliato perchè nessuno centra nula qui dentro e qui si discute e le parolacce nn portano a niente..ma volevo far sentire il mio parere alzando al voce perchè nn ne potevo più... certi dirigenti fancazzisti prendono i soldi e i lavoratori gli insulti..tutto qui...scusate ancora
Comunque mi spiace per tuo padre, come per altri che lavorano per la trenitalia. Posso dirti che, da parte mia, ogni ualvolta resto insoddisfatta alla fine di un viaggio vado direttamente a reclamare negli uffici preposti.
E come me , molti altri passeggeri. Solo che, chiaramente, pesano più quelli che alzano la voce.
-
l'altro giorno ero sul treno, e c'era un macchinista che a fine turno, da Battipaglia tornava a Napoli da passeggero...s'è intrattenuto a parlare con1signore che educatamente si lamentava di ritardi esagerati di treni a breve percorrenza(regionali o interregionali!)
da quello che ho capito sentendo parlare il macchinista i ritardi sono dovuti da molteplici fattori: i passeggeri che perdono tempo nel salire e scendere dai treni, eventuali guasti sulla linea o del motore, scioperi sui binari(e dalle mie parti succede spesso!)...ma la cosa che + mi ha colpito è che, sempre a detta del macchinista, molte volte i ritardi dei treni è dovuto dai ritardi del personale di bordo stesso: non si può partire finché non sono finite le pulizie, o finché il motore non viene controllato, se fanno tardi tali soggetti, farà tardi il treno!e finché il nostro stato si chiamerà Italia, sarà sempre così!(sì, Obo, ti quotando!!!):ok:
-
Guarda le pulizie le fanno appena un treno entra in deposito e quindi ore prima del successivo viaggio...idem per le riparazioni ai motori, se una è guasta ce ne è sempre una di scorta in deposito e quando un treno deve nascere i locomotori e i vagono pronti ci sono sempre... nn so come sia la situazione dalle tue parti, ma i ritardi ci sono pure qui ma nn dipendono assolutamente da quello che ha detto quel macchinista...
-
Sono dei deficienti. Prima svendono le ferrovie come hanno svenduto la rete telefonica nazionale e troppo altro, poi si lamentano. I treni fanno schifo, il servizio fa schifo, poi hanno anche il coraggio di farti una multa se non paghi il biglietto.
Il prolema come dice Earl non è di quelle persone che nelle ferrovie lavorano e fanno bene il proprio lavoro, ma il problema sono quelle sanguisughe che sono ai vertici della compagnia, che prendono centinaia di migliaia di euro per fare i servi dei poteri che hanno alle spalle (sempre la solita storia.).