Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Sym
Il criminale ha il diritto di avere la possibilità di redimersi e magari gli ci vuole del tempo, che noi non abbiamo il diritto di privare!
Questo può valere per il ruba-galline, non per criminali efferati, pluri-omicidi, boss mafiosi e simili.
Quella gente non merita ALCUNA possibilità, e concedergliela è da civiltà codarda quale noi stiamo diventando sempre più
-
Ma dark hai mai letto i promessi sposi? conosci la fibura dell'innominato?
-
Quote:
Ma dark hai mai letto i promessi sposi? conosci la fibura dell'innominato?
Certo che la conosco.
Io non gli avrei lasciato tempo di convertirsi, non vedo perchè devo stare ad aspettare e sperare.
E poi mica sono tutti come lui.....
Prova a vedere se totò Riina o Provenzano si "convertono"....o Al Capone, ai suoi tempi....
-
Vale la pena aspettare 90 anni per un piccolissimo margine di possibilità che succeda..
Curiosità: saresti capace di farti giustizia con le tue sole mani?
-
Quote:
Vale la pena aspettare 90 anni per un piccolissimo margine di possibilità che succeda..
Curiosità: saresti capace di farti giustizia con le tue sole mani?
Spesso ne ho avuto la volontà, ECCOME.
Ma dovrebbe essere qualcosa a prova di bomba, dato che purtroppo non sono noto per le mie capacità di lotta :D
Comunque, per rispondere alla tua domanda.....mi piacerebbe molto mettere in pratica ciò che mi viene in mente, sì
-
Ahgh delusione.. cioè ognuno la pensa come vuole.. mah :roll:
-
Quote:
Ahgh delusione..
Che intendi? :roll:
Se è quello che ho capito io, ti dico "mai dire mai"....chissà che qualche volta non mi girino talmente tanto che non riesca realmente a portare a termine una vendetta degna di questo nome :D
Ma il topic non è questo :smt040
-
Per delusione intendo che non credevo che fossi uguale a wolverine anche in questo senso XD
anche se in questo caso sei più il punitore :(
-
Quote:
Per delusione intendo che non credevo che fossi uguale a wolverine anche in questo senso XD
anche se in questo caso sei più il punitore :(
Che peraltro mi ha sempre ispirato. Comprerò qualche suo fumetto :smt040
Il tutto dopo che torniamo in topic però :smt040
(E comunque la mia passione per Wolverine nasce PRINCIPALMENTE da quell'aspetto :lol: poi tutto il resto :D)
-
Quote:
A quale pro?
Allora spiegami...
prendiamo caso un ergastolano (o magari condannato a più ergastoli)... ad un certo punto (mettiamo caso dopo 15 anni) dice: "toh.. mi sono accorto di aver fatto una cazzata... chiedo scusa a tutti.."
A questo punto cosa è stato risolto? cosa fai, lo liberi? allora elogio all'indulto, chiunque chieda scusa lo liberiamo...
Oppure continui a tenerlo dentro, privandolo della sua libertà... e privare della libertà una persona, non è come impedirgli di vivere...
A questo punto ergastolo e pena di morte diventano la stessa cosa, con l'unica differenza che la seconda è nettamente più economica... e mette il cuore in pace a molti che chiedevano giustizia!