ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

riduzione deputati da 630 a 512

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito riduzione deputati da 630 a 512

    Lo sentito al GR all'alba: sembra che si sia votato alla camera per la riduzione dei deputati da 630 a 512. Ebbene hanno votato tutti a favore, anche i partiti dell'opposizione, tranne uno: forza italia.
    I forzitalioti hanno motivato la loro decisione affermando che non è con questo governo che si debbono fare riforme del genere... prima cada il governo, dicono, poi si rifacciano le elezione e successivamente (ancora in 630 aggiungo io per altri 5 anni!) si può discutere di tale riduzione.



    Io spero che tale riduzione passi anche al senato, non sarà granché per fronteggiare l'enorme sperpero di risorse , ma 118 deputati in meno sono un bel carico risparmiato!

  2. # ADS
     

  3. #2
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Forza Italia si e' astenuta perche' sostiene che il governo e' agli sgoccioli e non e' tempo di riforme costituzionali.

    Peccato che poco prima avesse votato per il senato federale...

  4. #3
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già, ma si sa secondo il berluska il governo dovrebbe cadere ogni due mesi!

  5. #4
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il governo Berlusconi aveva proposto un referendum per ridurre sia deputati che senatori, risultato? gli italiani se ne sono fregati.

  6. #5
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quale referendum?

    Per completezza, non basta proporre un referendum per lavarsene le mani. Quando vuoi cambiare le cose, proponi il referendum ed informi la gente con pubblicita', dicentoci - cifre e dati alla mano - quanto esattamente costa a noi quel circo.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Quale referendum?

    Per completezza, non basta proporre un referendum per lavarsene le mani. Quando vuoi cambiare le cose, proponi il referendum ed informi la gente con pubblicita', dicentoci - cifre e dati alla mano - quanto esattamente costa a noi quel circo.
    La riforma era stata fatta ed approvata. Il referendum era nato solo su vostra pressione.

    Resta il fatto che DISAPPROVO il comportamento tenuto ora da Forza Italia.
    Aiutare Prodi mi torce lo stomaco, ma quello che è giusto è giusto: questa legge doveva essere votata da TUTTI

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: risuzione deputati da 630 a 512

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    I forzitalioti
    Bellissimo!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono daccordo anche se abbasserei olteriormente il numero.. Il fatto che in Italia i deputati sono tanti e che guadagnano tanto è molto grave

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: risuzione deputati da 630 a 512

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    tranne uno: forza italia.
    I forzitalioti hanno motivato la loro decisione affermando che non è con questo governo che si debbono fare riforme del genere... prima cada il governo, dicono, poi si rifacciano le elezione e successivamente (ancora in 630 aggiungo io per altri 5 anni!) si può discutere di tale riduzione.

    Io spero che tale riduzione passi anche al senato, non sarà granché per fronteggiare l'enorme sperpero di risorse , ma 118 deputati in meno sono un bel carico risparmiato!
    strano da parte loro
    comunque ovviamente sono d'accordo ^^ (spero ovviamente che non facciano la stessa cosa anche per i consiglieri comunali )

  11. #10
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La riforma era stata fatta ed approvata. Il referendum era nato solo su vostra pressione.
    Ehi, io ero all'oscuro della riforma, figurati se ho premuto qualcuno. Quale pressione avrei fatto io?

    Ah, mi piacerebbe avere qualche link.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pu*tane, menestrelli e deputati
    Da gregnapola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 10:49