Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
bravo il furbo.
fai tanto l'autoritario, poi li metti ai lavori forzati, e li devi liberare per la salute ^^
bravo, bella furbizia.
Non l'ho capita sta risposta :shock:
Io li metto ai lavori forzati e basta, poi se qualcuno si ammala troppo si vede.
Di certo non lo libero solo perchè sta male.....
Se puoi rispondere solo offendendo non è problema mio, io i concetti li sto argomentando
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non l'ho capita sta risposta :shock:
Io li metto ai lavori forzati e basta, poi se qualcuno si ammala troppo si vede.
Di certo non lo libero solo perchè sta male.....
Se puoi rispondere solo offendendo non è problema mio, io i concetti li sto argomentando
ora non ho tempo per argomentare :)
in ogni caso, siccome nel nostro stato, fortunatamente, non mettiamo in prigione le bestie, quando uno sta male si lavora.
comunque per me le persone favorevi alla pena di morte sono al pari di chi uccide :) uccidono entrambi
-
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
solo perchè mette al primo posto la vittima, e se questo è strumentalizzazione ( come dice becassine), allora anch'io sono una che strumentalizza....!!!!
Non ho mai detto questo, che diamine. Se devi stravolgere il mio pensiero non mi citare neanche guarda, non voglio più sentirmi chiamata in causa per qualcosa che non ho detto. Me lo fai questo favore? Grazie.
-
io nn stravolgo nulla! tu hai detto che parlare di vittime, di parenti che piangono è strumentalizzare il dolore.
Rileggiti i post e lo troverai.
-
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
io nn stravolgo nulla! tu hai detto che parlare di vittime, di parenti che piangono è strumentalizzare il dolore.
Rileggiti i post e lo troverai.
Ecco, appunto. Questo è diverso da dire che "mettere al primo posto la vittima significa strumentalizzare".
-
per me la vittima e il dolore dei suoi cari sono sullo stesso piano, per te forse sono cose diverse.....boh chi ti capisce è bravo.
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
ora non ho tempo per argomentare :)
in ogni caso, siccome nel nostro stato, fortunatamente, non mettiamo in prigione le bestie, quando uno sta male si lavora.
comunque per me le persone favorevi alla pena di morte sono al pari di chi uccide :) uccidono entrambi
Per me non sono uguali, proprio in virtù del mio discorso di prima, e cioè che la dignità degli uomini si misura a seconda delle loro azioni.
Un uomo degno vale molto di più di uno indegno.
Uccidere un degno è molto più grave che uccidere un indegno
-
Per Holly:
per avere una società più civile bisogna far capire a chi sbaglia che deve pagare e non che può farlo perchè tanto ci sono i tolleranti che lo perdonano. Perchè altrimenti il criminale fa lo stesso errore un'altra volta e a rimetterci sono le presone civili! La tolleranza va bene ma per chi rispetta le regole e non per chi fa il furbo alle spalle di chi è tollerante..
-
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Per Holly:
per avere una società più civile bisogna far capire a chi sbaglia che deve pagare e non che può farlo perchè tanto ci sono i tolleranti che lo perdonano. Perchè altrimenti il criminale fa lo stesso errore un'altra volta e a rimetterci sono le presone civili! La tolleranza va bene ma per chi rispetta le regole e non per chi fa il furbo alle spalle di chi è tollerante..
Appunto
Il mio concetto di mondo civile è un mondo che sia in grado anche di far passare la voglia agli incivili di essere incivili
-
è anche il mio concetto :)