Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Dove ho detto questo?
Chi delinque lo fa per vari motivi che possono anche essere - perchè no? - economici. Ma poi ci sono svariati motivi, non so c'è l'omicidio d'impeto, quello premeditato (e quindi la vendetta)...
Per quanto riguarda lo stupro può essere perchè prevale l'istinto, il vizio sulla ragione.
Niente di questo è giustificabile, certo, però dividere in buoni e cattivi mi sembra un po' restrittivo.
Secondo il tuo ragionamento, teoricamente la vittima non dovrebbe arrogarsi per nessun motivo il diritto di ledere i diritti del colpevole...quindi sempre teoricamente nemmeno il colpevole non ha per nessun motivo il diritto (nemmeno per motivi economici etc) di togliere dirittti alla vittima....come la metti? no perchè se già cominciamo a dare delle spiegazioni e delle motivazioni hai delinquenti casca tutto...perchè allora possiamo dare delle motivazioni anche alle vittime....cioè vi, anzi ti stai contraddicendo!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Secondo il tuo ragionamento, teoricamente la vittima non dovrebbe arrogarsi per nessun motivo il diritto di ledere i diritti del colpevole...quindi sempre teoricamente nemmeno il colpevole non ha per nessun motivo il diritto (nemmeno per motivi economici etc) di togliere dirittti alla vittima....come la metti? no perchè se già cominciamo a dare delle spiegazioni e delle motivazioni hai delinquenti casca tutto...perchè allora possiamo dare delle motivazioni anche alle vittime....cioè vi, anzi ti stai contraddicendo!
Non ho capito cosa intendi. :roll:
Provi a spiegarmelo in un altro modo, please? Grazie.
-
ma la giustizia non esiste! e gli unici a pagare sono quelli che subiscono il danno!!