Conoscono tanti atei che per un posto da vicedirettore del giornale Avvenire parlerebbero strabenissimo del papa... dirò di più: anche per avere una tessera nominativa per fare acquisti al Vaticano... :lol:
Visualizzazione stampabile
Conoscono tanti atei che per un posto da vicedirettore del giornale Avvenire parlerebbero strabenissimo del papa... dirò di più: anche per avere una tessera nominativa per fare acquisti al Vaticano... :lol:
Classica tattica della delegittimazione.....fin troppo scontata Abel....Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
ovviamente dato che Allam parla bene dell'Occidente deve essere per forza pagato da qualcuno....
sono pagato anche io secondo te? Io o chiunque altro di noi che stia con l'Occidente e non con l'Islam?
Io non ho detto che è pagato da qualcuno; ma che è il vicedirettore del corriere della sera, incarico per il quale percepisce regolare stipendio.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per analogia ho pensato al posto di vicedirettore di Avvenire, e a quanti atei come me si venderebbero i propri ideali per quel posto.
Dovremmo farci un'idea dell'ammontare di tale retribuzione prima di continuare con questa conversazione... ;)
Adesso, solo perchè è vicedirettore di un giornale, non può avere idee sue?Quote:
Magari invece mi dirai che Piero Sansonetti, Ezio Mauro o Furio Colombo (quando era direttore, per lo meno) hanno idee sincere e MAI si piegherebbero al denaro......e che invece Vittorio Feltri è solo un mercenario che non la pensa così.....
Quand'e' che ci siamo spostati all'etica della morale?
Che hai fatto la formazione come Donadoni...? :lol:Quote:
Tu pensa a rispondermi, intanto :smt040Quote:
Ti rispondo che sei andato OT.Quote:
Qui si parla del vicedirettore del CdS, non di altri...
Il mio intervento era teso a sottolineare come sia allettante prendere una posizione qualunque essa sia se questa rappresenta una conveniente opportunità.
Strano che questo caso non lo vivi come quello dell'extracomunitario che si è fregato un buon posto di lavoro destinato a un italiano... :roll:
Io non mi sono mai lamentato del fatto che ci freghino i posti di lavoro. Allam è uno che merita quel posto così come lo meritano Feltri, Mauro, Sansonetti e gli altri.Quote:
Ma non mi va giù che critichi Allam in questo modo, dando per scontato che quelle idee non siano le sue
Le crociate sono finiteQuote:
Originariamente inviata da Jazz_lover
peccato che le crociate finirono nel 1300.....gli arabi le loro disgrazie le devono al collasso dell'impero turco tra il 1700-1900....un impero che oramai era l'ombra di se stesso. Dopo il 1300 le offensive furono solo da parte dei turchi et simili verso occidente e non il contrario!
Ci sono molti mussulmani che parlano bene dell'occidente anche in Iraq, Iran, Afghanistan etc etc..che sono tutti pagati da qualcuno? esiste anche il mussulmano moderato abelQuote:
O almeno così dicono :smt040Quote:
Originariamente inviata da adfk
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Io non critico Allam, nemmeno lo conosco. E non dico che uno che esce dal coro lo debba necessariamente fare per interesse. Dico solo che darei maggiore credibilità alle sue parole se le andasse a dire in piedi su un banchetto in una piazza di una città araba ricolma di musulmani anziché nei talk show della RAI vestito da vicedirettore del CdS.
L'esempio è un'esasperazione del concetto, ma spero che renda l'idea.
Ma non lo capisci che è MINACCIATO DI MORTE? In che lingua te lo devo dire? Se va in Arabia lo uccidono! Vive SOTTO SCORTA!
E che cazzo! Sempre a sputare su chi critica l'Islam! Ma che ha di così attraente sta religione? E soprattutto che ha di migliore rispetto a noi?.....
Io penso che i mussulmani siano solo della gente arrabbiata con il nostro popolo,e i motivi ci sono!Quote:
Quote:
Mi stai dicendo che se ho bisogno di una tac devo pagare il ticket perché i soldi delle mie tasse sono stati investiti per fare la scorta a lui...!?
Sì, a lui e a tutti gli altri politici e giudici "scottanti".Quote:
Sinceramente se proprio devo pagare le tasse, preferisco che sia per pagare la scorta a uomini che rischiano la vita per un motivo serio....e non pagarle per finanziare i consulenti assurdi o le notti bianche di Veltroni o il festival del cinema di Roma che non se lo fila nessuno e di cui non c'era alcun bisogno
Lo so che le sue idee ti sono scomode e se morisse probabilmente ti importerebbe poco, ma consolati.....per me è lo stesso se morisse un imam :smt040
Solo per amore della verità:Quote:
Le notti bianche romane e il festival del cinema si autofinanziano.
Riguardo alle scorte, condivido che chi mette a repentaglio la propria vita per il bene della nostra nazione (l'Italia) se le meriti; nel caso in questione mi devi dire questo che caxxo ha fatto per l'Italia: si è esposto per sconfiggere la mafia? O la camorra?
A me dell'islam tutto sommato me ne frega ben poco, e non dirmi che riguarda l'Italia perché non è vero e lo sarebbe ancor meno se la smettessimo di occuparci dei casi loro.
Ora, se devo accogliere in casa mia un musulmano, lo preferisco a occuparsi della raccolta dei pomodori piuttosto che per occupare un posto di tutto rilievo, che in Italia non è che manchino le persone competenti per farlo.
Questo potrei dire che è un discorso razzista, mio caro Abel :smt040 Non si fa, non si fa :smt040Quote:
E comunque lo scontro con l'Islam prima di essere militare è CULTURALE (nota, non mi sono limitato a dire "religioso")....e riguarda chiunque non sia islamico...
(allora ho fatto l'esempio sbagliato, diciamo che preferisco pagare le tasse per proteggere quella gente che non per mantenere vitto e alloggio i carcerati in molti casi senza fare nulla)
Non è un discorso razzista.Quote:
Certi discorsi che fanno i veri razzisti, prendendosela con gente disperata che viene a fare lavori umili la cui disposizione è proprio la prova del loro bisogno, non li accetto; tanto più che certi lavori a tali razzisti gli fa comodo che c'è qualcun altro che li fa per loro.
Se invece parliamo del posto di vicedirettore del CdS o di Giornalista della RAI, allora è un po' diverso, qui non ci sono bisogni primari da difendere, e mi sembra lecito voler difendere allora gli nteressi dei cittadini italiani prima che quelli degli stranieri.
Darkness, io da qui a pochi giorni dovrò fare una TAC e per questo pagare 70 euro di ticket; non devo essere rinchiuso in un carcere!Quote:
Ringrazia che esista il ticket, se no pensa a quanto dovresti pagare :smt040Quote:
Sbaglio o sei tu che dici sempre che le tasse si devono pagare senza protestare? :smt040
E comunque se uno non è razzista accetta che ci possano essere stranieri sia come raccoglitori di pomodori sia come vicedirettori di un giornale, altrimenti sono ipocriti oltre che razzisti :D
Quote:
Non mi sono lamentato delle tasse, semmai del ticket! :)
Tutto dipende da quali sono le razze. Lo sai per averlo io scritto più volte, che secondo me esistono due sole razze: quella dei ricchi e quella dei poveri. Poi quel fregno, che sia filoisraeliano o altro, sempre fottuto è e se ne poteva restare a casa sua, se aveva le palle grandi come le balle che racconta. :D
E perchè, il ticket che è, se non una tassa che comunque ti fa risparmiare UN SACCO sul costo dell'esame? :shock:Quote:
Balle le sue? :lol:
Potrei dire lo stesso di te, IN QUESTO SETTORE :lol:
Se per te "scontro" è solo quello militare, mi sa che devi ampliare un po' le vedute :smt040 .....almeno vedresti che lo scontro in atto, almeno per ora, è di tipo culturale, con una cultura espansionista che cerca di soggiogare e convertire le altre, ed una che non ha neanche le palle per evitare che questo accada e sa soltanto criticare se stessa e piangersi addosso
Mi stavo preoccupando che ancora non avevi fatto questo discorso... :lol:Quote:
Quote:
Si vede che di tasse non te ne intendi... :lol:
Purtroppo un italiano se ne intende PER FORZA di tasse :lol: :lol:Quote:
E' comunque un tipo di tassa, a parte tutto :roll:
Quote:
Non sono attendibile perché anche io non sono esperto di tasse, però il ticket non è una tassa.
Una tassa è quella che dai allo stato in cambio di un servizio. Nel caso della sanità la tassa è ciò che versi come contributi sanitari.
Il servizio sanitario poi non prevede l'intera copertura dei servizi, quel che rimane scoperto è il ticket.
Aspetto comunque l'intervento di un esperto per confermare o meno quanto ho scritto.