giapponesi razzisti i cartelli "only japanese"
http://lostbudgie.blogspot.com/2005/...-prohibit.html
forse qualcuno che è andato/a in giappone , che abbia girato di città in città passando di negozio in negozio avrà notato questi cartelli razzisti
che ne pensate di tuttoquesto argomento?
Leggendo però in altri siti scopro che il Giappone è uno tra i paesi sviluppati in cui c'è un alto tasso di xenofobia e discriminazione razziale. Le etnie più discriminate sono i cinesi e i coreani, nonchè tutti i sino-giapponesi e i nippo-coreani, per non considerare la discriminazione che tuttora esiste per la popolazione Ainu e i discendenti dei "fuoricasta" del periodo medievale.
Qualche mese fa è stato inviato in Giappone uno speciale relatore delle Nazioni Unite per constatare il grado di discriminazione e in questo giorni credo che abbia presentato il suo rapporto alle Nazioni Unite.
altri forristi spiegano che queicartelli come quello del blog ce ne sono in alcune terme, in alcuni ryokan, e in una parte del santuario di Ise (, in tutto il Giappone e non solo in Hokkaido
Altri diconoche in corea si trovano bagni pubblici separati per coreani e per stranieri, club dove è vietato l'ingreso ai "bianchi", o dove gli ocidentali pagano un prezzo maggiorato! Così come capita che in quartieri un po' meno turistici o particolari mercati ci venga negato l'accesso perché siamo stranieri.
Il forista continua "Per quanto so del Giappone, visto che ho molti amici giapponesi, è che c'è un vero e proprio razzismo nei confronti dei 제일교포 (Jeil-gyopo nati e cresciuti in Giappone ma da genitori coreani) e 조총련 (Jo-chong-ryeon figli di coreani in Giappone, che frequentano le scuole nordcoreane in Giappone), soprattutto da questultimi ho sentito molte storie: spesso vengono accoltellati, subiscono sevizie e molestie, insulti dai coetanei davanti agli occhi indifferenti degli adulti. "