ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Scontro governo - Guardia di Finanza

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Ci sta che un governo seghi le gambe ai suoi nemici e metta ai loro posti chiave dei sostenitori dello stesso.
    E' così da quando è nata la repubblica, solo che col nuovo sistema elettorale bipartitico si nota maggiromente, essendo i cambi al governo più frequenti.
    Semmai ci sarebbe da discutere su questo modo di gestire uno stato, forse certe cariche dovrebbero essere apartitiche, però occorrerebbe discuterne a prescindere dal singolo fatto, in termini generali, a cominciare dai balletti di dirigenti della RAI a cui assistiamo a ogni tornata elettorale.
    sono d'accordo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ci sta che un governo seghi le gambe ai suoi nemici e metta ai loro posti chiave dei sostenitori dello stesso.
    E' così da quando è nata la repubblica, solo che col nuovo sistema elettorale bipartitico si nota maggiromente, essendo i cambi al governo più frequenti.
    Semmai ci sarebbe da discutere su questo modo di gestire uno stato, forse certe cariche dovrebbero essere apartitiche, però occorrerebbe discuterne a prescindere dal singolo fatto, in termini generali, a cominciare dai balletti di dirigenti della RAI a cui assistiamo a ogni tornata elettorale.
    E' un discorso obiettivo e bipartisan, su cui sono d'accordissimo

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

d'accordo con abel balbo, penso inoltre che non sia la prima volta che si fa una cosa del genere.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato
    d'accordo con abel balbo, penso inoltre che non sia la prima volta che si fa una cosa del genere.
    Bè, di così spudorate in una democrazia se ne sono viste veramente poche......

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Ovviamente è una cosa vergognosa.
    Ma è vero che po Prodi ha aumentato di grado quei finanzieri o qualcosa del genere?
    Comunque sia è ancor più vergognoso osar pensare se un'azione del genere l'avesse fatta la destra.
    Gli avreste crocifissi vero? (Con il gli intendo molto ma molto in generale)

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Ovviamente è una cosa vergognosa.
    Ma è vero che po Prodi ha aumentato di grado quei finanzieri o qualcosa del genere?
    Comunque sia è ancor più vergognoso osar pensare se un'azione del genere l'avesse fatta la destra.
    Gli avreste crocifissi vero? (Con il gli intendo molto ma molto in generale)
    Cagliostro guarda che queste cose accadono a ogni cambio di governo.
    Ogni azienda pubblica o a partecipazione statale cambia l'amministratore delegato e il suo eutourage di dirigenti a ogni tornata elettorale.
    Tutti i dirigenti dell'altra cordata non vengono certo licenziati ma gli vengono assegnati dei posti in cui non contano un cazzo, solo che il tutto avviene facendolo passare per una promozione e ognivolta con profumatissimi aumenti di stipendio per tutti...

Ora se questa storia dei finanzieri è venuta a galla e mille altre no è perché l'opposizione ha deciso di giocarsi ancora la carta Unipol in questa partita politica.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Ora se questa storia dei finanzieri è venuta a galla e mille altre no è perché l'opposizione ha deciso di giocarsi ancora la carta Unipol in questa partita politica.
    Mi pare ovvio che questa "grossa" magagna riportata qua da Darkness sia colpa dell'opposizione.
    Ovviamente, mi par giusto.
    Ma già che stupido, il governo Prodi fa una loscata è ovvio che è causa dell'opposiozione...

Tutti i dirigenti dell'altra cordata non vengono certo licenziati ma gli vengono assegnati dei posti in cui non contano un ca**o, solo che il tutto avviene facendolo passare per una promozione e ognivolta con profumatissimi aumenti di stipendio per tutti...
    Si ok. Ma mi sembra strano che, se è vero ciò che mi è stato riferito, questa promozione sia stata fatta il giorno a seguire di questo macello.
    Molto strana come cosa.
    Dai su è stato un fantaccio.
    Ma con che coraggio poi erano alla festa della Repubblica, secondo me erano ma a far la festa alla Repubblica.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Mi pare ovvio che questa "grossa" magagna riportata qua da Darkness sia colpa dell'opposizione.
    Ovviamente, mi par giusto.
    Ma già che stupido, il governo Prodi fa una loscata è ovvio che è causa dell'opposiozione...
    Non mettermi in mezzo a questi giochi faziosi, non è mia intenzione difendere il governo né attaccare l'opposizione...
    Semmai facevo un discorso molto in generale, cioé mi piacerebbe che meccanismi come quelli descritti non esistessero.
    Non già per non vedere l'amm. delegato o il generale di turno che riceve il benservito, ma perché tali meccanismi comportano che coloro che ricoprono certe cariche non sono certo lì per meriti... insomma in che mani siamo...

Magari si facesse un bel polverone su queste cose, però non solo sul caso singolo che dà un ritorno da un punto di vista politico, bensì su tutte, rompendo questo tacito accordo che chi perde la carica di potere ci becca in cambio fior di quattrini (nb che anche questo non è un attacco a questa opposizione, ma anche a quelle delle passate legislazioni...)

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Non mettermi in mezzo a questi giochi faziosi, non è mia intenzione difendere il governo né attaccare l'opposizione...
    Semmai facevo un discorso molto in generale, cioé mi piacerebbe che meccanismi come quelli descritti non esistessero.
    Non già per non vedere l'amm. delegato o il generale di turno che riceve il benservito, ma perché tali meccanismi comportano che coloro che ricoprono certe cariche non sono certo lì per meriti... insomma in che mani siamo...

Magari si facesse un bel polverone su queste cose, però non solo sul caso singolo che dà un ritorno da un punto di vista politico, bensì su tutte, rompendo questo tacito accordo che chi perde la carica di potere ci becca in cambio fior di quattrini (nb che anche questo non è un attacco a questa opposizione, ma anche a quelle delle passate legislazioni...)
    Ma io qua son d'accordo con te.
    Ci vorrebbe una bella ma veramente bella ripulita.
    Ho detto ciò a te perché mi hai quotato, avrei detto la stessa cosa anche a Gesù bambino, all'asinello, al bue e a chi c'era.
    Però son pienamente d'accordo che andrebbero riviosionate molte cose, soprattutto se si parla di singoli individui.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Oggi ci doveva essere un tour de force al Senato per approvare la mozione di fiducia alla Guardia di Finanza presentata dall'Unione (fiducia in cui però NON è compresa la reintegrazione di Roberto Speciale.....) e respingerne una del centro-destra che invece mirava proprio all'annullamento della destituzione del comandante.

Questi sono i risultati: Notizia ANSA

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima