Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
darkness hai detto che l'unione europea è una cazzata, così, campata per aria, tu, l'ultima ruota del carro, sminuisci interi decenni di storia in questo modo, dicendo che l'unione europea è una cazzata.
ma prima di parlare apri un libro di storia, studiala un po' la storia invece di star qui a parlare a vanvere e ad insultare le istituzioni... ma meno male ke eri tu quello che rispettava il concetto di regole ed autorità :lol:
sai certe volte ci puà essere parità nelle litigate che fai con gli utenti del forum, ma in certi casi come questo mi fai solo tenerezza...
Io almeno ti faccio tenerezza......sempre meglio dell'effetto che fai tu, che sei solo un arrogante vanitoso....se almeno queste due cose fossero supportate da conoscenza, potrei anche starmi zitto, ma dato che non lo sono.......
Se per te è importante la legge sulla curvatura delle banane, la lunghezza delle zucchine, il gonfiore delle melanzane e la larghezza dei sedili, allora hai veramente qualcosa di grave che non va. L'Unione Europea finora ha solo ficcato il naso (molto più della vostra odiata Chiesa) in faccende che non la riguardavano. Avete già dimenticato la rivolta degli allevatori per le quote latte? Avete dimenticato il parmigiano adulterato? Il prosciutto crudo adulterato? Entrambi prodotti in Germania, sono stati APPROVATI DALL'UNIONE EUROPEA SOLO PER METTERCELA IN C**O! Stessa cosa per il cioccolato: noi siamo fra i migliori produttori al mondo di cioccolato, e per difenderci dagli stranieri che spacciano per VERO cioccolato il surrogato, siamo costretti a scrivere dappertutto che il nostro è VERO, al contrario di quello straniero. Oltre a questo, non ci sappiamo difendere efficacemente dall'invasione economica cinese nè dall'invasione culturale islamica, ma anzi vogliamo accogliere nella "grandiosa e magnanima" UE un Paese come la Turchia......
Per me questi sono motivi PIU' CHE SUFFICIENTI per essere contro il concetto di Unione Europea, mi andrebbe benissimo un normale insieme di scambi e di relazioni diplomatiche come può essere quello con gli altri Paesi del mondo. Questa è una delle battaglie della Lega che condivido pienamente
Non te la prendere, Galliano, la prossima volta forse ti andrà meglio........se io sarò assonnato ed ammalato.......
-
darkness ma ti rendi conto di come hai argomentato??? hai detto che l'unione europea è una cazzata fornendo delle argomentazioni a dir poco imbarazzanti... il cioccolato e il prosciutto crudo :lol: :lol: :lol:
ma basterebbe anche un ragazzo qualsiasi di quinta superiore che sta facendo educazione civica a scuola per umiliarti.
oddio sto ancora ridendo, il parmigiano adulterato :lol:
-
credo che l'UE sia una delle poche ancore di salvezza per un paese come il nostro.. l'influenza di paesi come francia, gran bretagna, o dei paesi scandinavi, non può che farci bene...
questo caso ne è la prova. che l'ue ci porti sulla retta via...
(ma in ogni caso siamo ot, se volete si apre un topic e parliamo di europa)
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
credo che l'UE sia una delle poche ancore di salvezza per un paese come il nostro.. l'influenza di paesi come francia, gran bretagna, o dei paesi scandinavi, non può che farci bene...
questo caso ne è la prova. che l'ue ci porti sulla retta via...
(ma in ogni caso siamo ot, se volete si apre un topic e parliamo di europa)
io eviterei, cioè se c'è ancora gente che pensa che l'unione europea faccia del male all'italia la quale dovrebbe uscirne non è degna di essere ascoltata.
per quanto riguarda il topic non vedo molti spunti di discussione, è ovvio che sono contro l'omofobia e d'accordo con la direttiva comunitaria
-
Quote:
darkness ma ti rendi conto di come hai argomentato??? hai detto che l'unione europea è una cazzata fornendo delle argomentazioni a dir poco imbarazzanti... il cioccolato e il prosciutto crudo :lol: :lol: :lol:
ma basterebbe anche un ragazzo qualsiasi di quinta superiore che sta facendo educazione civica a scuola per umiliarti.
oddio sto ancora ridendo, il parmigiano adulterato :lol:
Io ho almeno argomentato, tu sei capace solo di ridere come uno sciocco. Se ne hai il coraggio, proponi qualcosa, altrimenti farai meglio a ritirarti. Non ho sentito ancora UN SOLO argomento da te degno di questo nome. Io ti ho portato esempi CONCRETI sia di cose inutili sia di cose dannose per il nostro mercato e per la nostra cultura. Mi sembra che tu non abbia fatto nulla di simile......come mi aspettavo, del resto, perchè NON C'E' POSSIBILITA' di controbattere efficacemente a ciò che ho detto, dato che sono cose realmente avvenute
I maggiori aiuti, nella storia, li abbiamo avuti dall'america, non certo dall'europa.....
-
Quote:
io eviterei, cioè se c'è ancora gente che pensa che l'unione europea faccia del male all'italia la quale dovrebbe uscirne non è degna di essere ascoltata.
Altra prova che sei solo uno sciocco, anche in questo caso non hai detto nulla per argomentare, cosa che invece ho saputo fare io
Inutile dire che sono in disaccordo con grimmy :)
-
argomentare? se noi ora non facessimo parte dell'unione europea innanzitutto l'italia avrebbe ancora la lira, e se ci fosse ancora la lira avremmo subito una crisi economica pari a quella argentina.
basta come argomentazione? o è più forte la tua argomentazione sul cioccolato e sul prosciutto? :lol:
per non parlare poi della serie interminabile di regolamenti e direttive emanate dall'unione europea, l'abbattimento delle barriere doganali, l'uniformizzazione del diritto... no ma stiamo scherzando??? la nostra discussione è quasi assurda, io dalla mia ho una serie interminabile di atti legislativi utili a migliorare la situazione economica di tutti gli stati facenti parte dell'unione europea e presto (forse) ci sarà anche una costituzione unitaria, tu dalla tua hai delle stupidaggini sul cioccolato e sul parmigiano reggiano e stiamo ancora qui a discutere -.-
comunque è una sciocca anche grimmy a questo punto, e lo sono tutti quei politici che stanno dalla parte dell'unione europea, cioè il 90% dei politici italiani e la stragrande maggioranza dei politici europei.
meno male ke ci sei tu darkness dall'alto della tua preparazione socio-economico-giuridica che giudichi l'unione europea una cazzata sulla base di inattaccabili prove quali le quote latte, il parmigiano e il prosciutto :lol:
candidati alle prossime elezioni, magari con questi argomenti riesci a far uscire l'italia dall'UE :lol:
-
Incredibile.. :| sono completamente d'accordo con john.
-
Infatti penso che il 90% dei politici così tanto favorevoli all'UE siano degli sciocchi, involontariamente hai capito benissimo
Se veramente credi di avere queste IMMENSE norme giuridiche così tanto miracolose, mostramele....e FORSE cambierò idea.....
E per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere, è un errore di proporzioni epiche. Il trattato di Schengen andrebbe ABOLITO.
Ti ricordo che inghilterra, Danimarca e altri stanno con le loro monete, e stanno benissimo. Noi invece è proprio con l'Euro, con quel cambio assurdo, che abbiamo incrementato la nostra crisi economica
E le mie, che tu giudichi sciocchezze, sono norme che hanno causato gravi danni a quelli che fino a prima erano FIORI ALL'OCCHIELLO del nostro mercato, come il cioccolato, il prosciutto di Parma e il Parmigiano, dando il via all'invasione di prodotti che imitano in maniera schifosa i nostri, svalutandoli inflazionando il mercato
E, come ho detto, l'Unione Europea così come è ora non sta reagendo nè all'invasione economica cinese nè a quella culturale islamica....a queste due cose non hai risposto.....cos'è, ti sono per caso scomode, Galliano?.......
Ancora una volta non hai argomentato, mentre io ti sto facendo esempi ESATTI. Se ne hai le prove, portamele queste BELLISSIME norme così tanto utili, e confrontiamole con i danni che ti ho citato io
-
non c'è nessuna invasione culturale islamica (o a te risulta che ci sia gente convertita all'islamismo in europa di recente?), per quanto riguarda l'invasione economica cinese, qualcosa si sta facendo, tu la fai facile darkness proprio perchè in economia sei un ignorante (come me, infatti io ho la decenza di stare zitto) e in ogni caso l'italia da sola non potrebbe nulla, quindi è un bene se esiste l'UE.
poi vabè, hai paragonato la sterlina alla lira, è evidente ke non hai le conoscenze necessarie per parlare di argomenti di questo tipo.
per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere hai detto così a caso che andrebbe abolito ma non hai motivato nulla.
io credevo che avessi un minimo di logica ma evidentemente mi sbagliavo... qui siamo di fronte a un impegatuccio del sud-italia che con frasette totalmente prive di fondamento sta giudicando una cazzata interi decenni di storia europea.
-
Scommetto che tu invece sei un professorone di economia......maestro di Brunetta, Samuelsson, Monti eccetera.......
Ma fammi il favore, polentone :lol: (dato che hai offeso me dicendo "del sud italia" giusto per non dire "terrone", ma tanto era quello che intendevi, solo che non hai neanche avuto le palle per dire quella parola)
Ti ricordo, "maestro", che l'inghilterra la sua economia forte non l'ha creata certo grazie all'europa, e lei è stata la lampante dimostrazione, con Margaret Thatcher, che si può benissimo non avere una reale e totale unione ma solo delle normali relazioni diplomatiche. O per caso hai il coraggio di affermare che la Thatcher era europeista? :lol:
Lo stesso vale per la Danimarca. Non c'è alcun bisogno di unire l'europa in maniera così stretta com'è ora, le relazioni commerciali e diplomatiche vanno benissimo, ma non ci deve essere un'unione così forte, considerando che siamo Stati troppo diversi.
E il trattato di Schengen va abolito perchè concede troppa libertà di movimento a uomini e merci, almeno secondo me.
Tornando all'Islam, l'invasione è cominciata eccome......con gli imam arabi che tentano di dettare legge e dare ORDINI nel NOSTRO Paese, pretendendo scuole gratis e non firmando la Carta dei Valori che assegnerebbe parità di diritti a uomini e donne (UCOII......Galliano, se non sai le cose fai più bella figura a stare zitto....)
Ora rispondi........studentello del nord-italia
-
guarda ke io non intendevo terrone, era solo x far capire che non sei nessuno per poter dire certe cose, anke xkè i miei genitori sono pugliesi come te e io in puglia ci vado ogni anno, non mi metto a discriminare i miei genitori -.-... vuoi sapere chi lo fa?? i tuoi amici leghisti, quelli che come te uscirebbero dall'europa.
ma in ogni caso io ho proprio scritto ke non sono un professore di economia, proprio per questo non mi permetto di parlare a vanvera come hai fatto tu facendo solo la figura dell'ignorante, per il resto ho già smentito ampiamente nei topic precedenti, poi qualsiasi persona ne sa un minimo più di me ci mette pochissimo non a smentirti, bensì a umiliarti.
ah tral'altro non sapevo ke in europa a causa degli islamici non ci fosse ancora la parità di diritti tra uomo e donna -.-
ah un'altra cosa, l'inghilterra è così potente ora sai perchè??? proprio perchè nella storia ha sempre concesso una totale di libertà di scambi e di merci e la sua economia forte l'ha creata proprio grazie al commercio con l'estero, non è certo grazie all'autarchia che ora l'inghilterra è così... quindi almeno evita contraddirti dicendo che poi aboliresti il trattato di schengen.
ma dopotutto che vuoi fare, non hai nemmeno capito cosa intendevo quando ti ho definito un impiegatuccio del sud italia, figuriamoci che riesci a capire il perchè e l'utilità dell'UE
-
E io come facevo a sapere che i tuoi sono pugliesi? Le poche volte che provai ad impostare un dialogo amichevole con te, il tentativo è fallito miseramente.....ovvio quindi che ho interpretato quel "del sud italia" come la forma ingentilita di "terrone"....bè, ok, se ho realmente interpretato male, me ne scuso.
Per quanto riguarda la parità dei diritti, l'ho spiegato troppo in fretta. Ciò che intendevo dire è che se ricordi fu istituita la Consulta Islamica per il dialogo interreligioso, o qualcosa del genere, che tentò di redigere una carta dei valori comuni da cui partire per il dialogo fra occidente ed islam. l' UCOII (tu, da esperto, saprai sicuramente che cos'è.....) si rifiutò di firmare quando vide che in quella carta era anche sancito come punto fondante la parità fra uomo e donna. Questo era ciò che intendevo
Per il resto......ah, veramente Margaret Thatcher risanò l'inghilterra solo grazie ai rapporti con l'estero? Sei conciato peggio di quanto pensassi :lol:
Leggi un po' qua, rifatti gli occhi:
http://cronologia.leonardo.it/storia.../tabe1504b.htm
Io non sto dicendo che la soluzione sia l'autarchia a tutti i costi, Galliano, e questo lo voglio chiarire. Sto solo dicendo che non mi va un'unione di stati forte come quella di oggi, fra stati così tanto diversi come sono quelli europei. Non mi va di vedere i prodotti italiani danneggiati soltanto perchè bisogna favorire quelli francesi, o tedeschi, o simili. Mi va bene una normale rete di relazioni diplomatiche come ci sono verso tutti gli altri stati civili extra-europei. Non mi sembra un'assurdità.
E se veramente vuoi fermare l'invasione cinese, la cosa migliore è fare come gli americani....GROSSI dazi, e vedi come abbassano la testa
-
a parte ke io non mi riferivo solo al mandato della thatcher, ma anke lei non ha di certo chiuse le frontiere con l'estero per risanare l'inghilterra e soprattutto non mi risulta che si sia ritirata dalla comunità europea; io parlavo in generale della storia dell'inghilterra... ma anche stavo, niente da fare, non hai capito.
quello che intendi sull'islam l'ho capito, ebbene, mi spieghi che colpa ha l'unione europea in tutto ciò? mi stai dicendo che se l'UE non ci fosse l'islam accetterebbe di buon grado il dialogo con i singoli stati europei?
per quanto riguarda la cina noi italiani i dazi sui prodotti cinesi possiamo metterli benissimo, non è che ora ke facciamo parte dell'UE allora non possiamo più fare le leggi interne -.-; però sui dazi devo dirti una cosa, sai cosa succede quando si tassa un prodotto? c'è una perdita secca, ovvero una diminuzione di benessere totale per la popolazione italiana, devi capire che tassare a caso non serve proprio a niente.
moderatori potete anke dividere i topic e crearne uno apposito sull'utilità o inutilità dell'unione europea, anke perchè il topic così com'è è poco notato, invece se ne aprite uno nuovo darkness prende un fiume di smerdate da più utenti e almeno si convince di avere torto marcio.
-
Oh....ma davvero?
Credi forse che abbia paura di affrontare una discussione "uno contro tutti"? Ne ho affrontate fin da quando mi sono iscritto, e non mi sembra di aver preso le "smerdate" di cui parli tu....ne ho "date" almeno tante quante ne ho "prese", la differenza è che io non spreco post a darmi arie come fai tu.
Comunque almeno un'idea buona l'hai avuta: dividere il topic
Quindi per un bel po' posso pure scordarmi altri lampi di genio da parte tua.....ormai hai dato.....
Quello sulla carta dei valori era un esempio per rendere l'idea della genuflessione progressiva che stiamo avendo verso l'islam. Anche l'inghilterra stessa applica un'integrazione secondo me eccessiva, per non parlare della Francia o dell'Olanda. Ti va meglio, spiegato così, o te lo devo disegnare?
E per quanto riguarda i dazi, credi davvero che sia così facile e che ce lo permetterebbero impunemente, gli europei?.....storie......
L'America li ha messi i dazi, non mi sembra che ci siano state miseria, terrore e morte......
E, lo ripeto sperando che stavolta ti entri nel cervello, non ho mai detto di CHIUDERE le frontiere, ho solo detto di tenerle un po' meno aperte, e di non fare una vera unione politica di stati (perchè è questa la strada che stiamo intraprendendo) ma di limitarci a buone relazioni economiche e diplomatiche. Questo è ciò che voglio
-
"questo è ciò che voglio"... tipica frase di una persona "alla frutta" che non ha più argomenti da tirar fuori.
poi vabè, ancora non si è capito qual è la genuflessione progressiva... non ho capito, dovevamo puntare il coltello alla gola degli islamici e far firmare loro quella carta? ma è inutile soffermarci su questo piccolo tassello di un discorso che fa acqua da tutte le parti.
e ricordati che nelle varie discussioni "uno contro tutti" tu illudi sempre di darne quante ne prendi solo perchè ogni volta controbatti anche se sei palesemente nel torto (a volte capita anche a me, a te invece capita praticamente sempre)... ora vado a letto, quasi rasserenato dal sapere che prodi è al governo, non che sia d'accordo con la sua politica, ma al solo pensiero che se ci fossi tu a dirigere l'italia come dittatore ora saremmo al livello economico dell'argentina, totalmente fuori dall'europa, privi di libertà di opinione, di religione, di culto e probabilmente in guerra con qualche paese islamico... bhè... mi sta bene prodi XD
-
Se posso sempre controbattere vuol dire che le ragioni di coloro con cui discuto sono serenamente attaccabili. Che io abbia torto è una TUA opinione, peraltro rispettabile, così come se è per quello io penso che TU abbia torto, e la mia opinione è altrettanto rispettabile.
E se pensi veramente quello che hai scritto sul fatto se fossi io al governo, vuol dire che di quello che ho detto hai capito ancora meno di quello che pensavo (e fidati......ero preparato al peggio.....)
Sempre meglio puntare loro il coltello alla gola che farcelo puntare da uno di loro, quindi posso anche essere d'accordo su questo.
E in guerra con gli islamici ci siamo già, il problema è che la maggior parte non se ne accorge ancora........
E poi non ho mai detto che impedisco libertà di parola e di culto, ma da dove le hai tirate fuori ste c****te?
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se posso sempre controbattere vuol dire che le ragioni di coloro con cui discuto sono serenamente attaccabili. Che io abbia torto è una TUA opinione, peraltro rispettabile, così come se è per quello io penso che TU abbia torto, e la mia opinione è altrettanto rispettabile.
E se pensi veramente quello che hai scritto sul fatto se fossi io al governo, vuol dire che di quello che ho detto hai capito ancora meno di quello che pensavo (e fidati......ero preparato al peggio.....)
Sempre meglio puntare loro il coltello alla gola che farcelo puntare da uno di loro, quindi posso anche essere d'accordo su questo.
E in guerra con gli islamici ci siamo già, il problema è che la maggior parte non se ne accorge ancora........
E poi non ho mai detto che impedisco libertà di parola e di culto, ma da dove le hai tirate fuori ste c****te?
Darkness, ritieni l'UE svantaggiosa per l'Italia soltanto per le quote latte o per la difesa del parmigiano e del cioccolato... non nascondo che sui singoli argomenti sono dalla tua stessa parte, però devi considerare che quando si fa un "affare", come quello di confederarsi con altri stati, si attua una negoziazione, si cercano dei vantaggi e in cambio di concedono cose che possono considersi degli svantaggi. Mi sembra molto limitativo da parte tua bocciare l'UE per quelle due cosette che hai elencato, la soppesata non la fare con la stadera, usa una bilancia e valuta che cosa abbiamo a nostro favore sull'altro piatto: parli dell'Inghilterra, ti faccio quindi la domanda: secondo te la sterlina ha la stessa forza e valore che aveva la lira italiana? Quante e quali svalutazioni avrebbe subito la nostra liretta dopo gli scandali di cui t'ho di recente rinverdito la memoria su un altro post (Banca d'Italia, Cirio, Parmalat, Myway, 4YOU, Bond argentini); quest'oggi per comprare un euro ci vorrebbero almeno 4000 lire!!! E se permetti il parmigiano allora me lo stoppo alle balle!! Le quote latte poi sono un problema annoso che risale a molto prima dell'avvento dell'euro.
E per ritornare in topic, l'Italia repubblica delle banane ha da sempre, successivamente alla caduta dell'Impero romano, dovuto appoggiarsi allo straniero per evolversi, se non avessimo avuto le invasioni degli spagnoli, dei francesi e dei prussiani staremmo ancora rinchiusi dentro le nostre città stato; ebbene oggi, se vogliamo scrollarci di dosso la spinta repressiva dei nostri atavici governanti, possiamo sperare solo nel più illuminato parlamento europeo, e la risoluzione UE sull'omofobia argomento di questo thread è solo una delle riprove.
Non prendertela, ma l'UE ci tutela dai tanti conservatori gretti come te, per i quali staremmo ancora col burka nel cervello.
-
Abel, tu come fai a sapere che avremmo avuto tali e tante di quelle svalutazioni grazie a quelli scandali che hai nominato? Oltretutto una svalutazione "controllata" della moneta è un trucco usato da diversi Paesi per incrementarne le esportazioni.....l'America stessa lo sta usando, con buoni risultati. Le tue sono solo ipotesi.
E poi chi ti ha detto che io considero un affare confederarmi con altri Stati invece di mantenere normali buone relazioni? Per me non è affatto un affare.
Ti ricordo ancora l'esempio della Thatcher, tutt'altro che europeista....ha risanato l'inghilterra, pur fra altri e bassi, ed è tuttora considerata un esempio, eppure ha fatto per la maggior parte da sola, altro che confederazione.
E per quanto riguarda le città-stato.....boh, per ciò che mi riguarda potremmo anche ritornarci, non me ne frega assolutamente nulla.
E "gretto" lo vai a dire a qualcun altro....."conservatore" non mi offende, anche se non lo sono realmente, ma "gretto" ovviamente sì
Il mio problema non è soltanto l'Euro, ma è il concetto di tentare di federare Stati tanto diversi ed ognuno con la propria identità, come quelli che ci sono in Europa. Ma perchè dobbiamo fare tutto sto casino quando, ripeto, bastano delle normalissime relazioni come quelle che abbiamo col resto del mondo? Non abbiamo bisogno di pagare altri stipendi (TANTI altri) per mantenere della gente che fa leggi sulla curvatura delle banane, la lunghezza delle zucchine e sulla larghezza dei sedili dei treni.
-
Abel
Siamo molto più "vicini" alla Turchia che alla Svizzera?!?!? Ma non ce li voglio neanche morto nell' UE quelli :D Ma neanche per sogno :D E vorrei vedere che stanno facendo carte false! Sono poveri in canna......e se uno vuole pensare male, potrebbe anche pensare che la Turchia farebbe da sponda per l'Islam, ma queste sono ipotesi che POTREBBERO essere sbagliate.....
Non ho dubbi che avremmo avuto crisi a causa di quegli scandali.......che è esattamente ciò che è accaduto.....dov'è la differenza? Solo che se non fossimo nell'UE vera e propria, non dovremmo rendere conto a nessuno, sarebbero soltanto affari nostri, pur mantenendo delle relazioni commerciali e diplomatiche.
-
Quote:
Abel
Non ho dubbi che avremmo avuto crisi a causa di quegli scandali.......che è esattamente ciò che è accaduto.....dov'è la differenza? Solo che se non fossimo nell'UE vera e propria, non dovremmo rendere conto a nessuno, sarebbero soltanto affari nostri, pur mantenendo delle relazioni commerciali e diplomatiche.
Dov'è la differenza???!!!
Che la nostra credibilità nel panorama dei mercati mondiali sarebbe scemata a zero!!
Invece abbiamo avuto la fortuna di poterci presentare come uno stato membro dell'UE, la quale dà garanzie di serietà imparagonabili a quelle italiane.
Adesso pagheresti un euro 4000 lire e un dollaro 3500 lire!!! Per andare a trovare la tua bella dovresti accendere un mutuo, ecco che cosa cambia.
E tu stai a lamentarti del parmigiano...
-
Darkness, alcune cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra e mi stupisco di te, non pensavo che saresti arrivato al punto di equiparare la lira alla sterlina e l'Italia all'Inghilterra, di non riconoscere il fatto che senza l'Euro ora saremmo finiti come l'Argentina, di attaccare l'entrata nell'UE con discorsi sul latte o sul formaggio. Onestamente, ora, non so se ridere o piangere.
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Darkness, alcune cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra e mi stupisco di te, non pensavo che saresti arrivato al punto di equiparare la lira alla sterlina e l'Italia all'Inghilterra, di non riconoscere il fatto che senza l'Euro ora saremmo finiti come l'Argentina, di attaccare l'entrata nell'UE con discorsi sul latte o sul formaggio. Onestamente, ora, non so se ridere o piangere.
Me ne farò una ragione, che non sai se ridere o se piangere, sopravviverò a tanto dolore.....
Intanto qua l'unico che sta argomentando in maniera comunque seria è Abel Balbo. Finchè non sei in grado di farlo anche tu, è inutile che perda tempo con te, lo impiegherò per rispondere all'unico che finora lo stia pienamente meritando
Io credo che partiamo da due concetti differenti, Abel. Mi spiego: tu dici che per come stiamo messi noi in Italia, l'ingresso nella UE è l'unico modo per tirarsi su, e cioè inserirsi in questa rete. Il mio problema è che mi dà fastidio questa cosa, che non ritengo indispensabile per un Paese entrare nell'Ue per tirarsi su. Colgo l'occasione per ricordare anche a Carlooo che l'inghilterra prima della Thatcher stava CONCIATA MALE! E si è tirata su praticamente da sola, come è anche evidenziato nel link che ho postato. In maniera distorta, anche Stalin e Mussolini hanno dimostrato che si può anche fare da soli, senza "dipendere" DEL TUTTO da altri. Io NON ritengo che l'unica via di scampo debba per forza essere questa, ritengo che prima di tutto un Paese debba essere autosufficiente, almeno in linea di massima (esserlo in modo assoluto è impossibile, e lo so). Dobbiamo diventare seri come ITALIA, non come stato membro dell' UE. Ora come ora siamo soggiogati ai loro assurdi patti, a questo trattato di Schengen che ci costringe a far entrare cani e porci, se sono europei, e a patti che danneggiano il mercato a cui tu dici di tenere. Gli esempi che ho fatto io sono DANNI CONCRETI alla nostra economia.
Senza parlare dei danni dell'euro, ma li metto in secondo piano perchè sono anche stati bastardi i commercianti, ladri maledetti, quindi qua non dò TUTTA la colpa all'Europa, la dò più che altro a Prodi per aver voluto quel cambio assurdo.....1936,27.....ma da dove c***o l'hanno tirato fuori?......
-
Quote:
Me ne farò una ragione, che non sai se ridere o se piangere, sopravviverò a tanto dolore.....
Intanto qua l'unico che sta argomentando in maniera comunque seria è Abel Balbo. Finchè non sei in grado di farlo anche tu, è inutile che perda tempo con te, lo impiegherò per rispondere all'unico che finora lo stia pienamente meritando
Ma secondo te non riuscirei a rispondere a delle argomentazioni quali il cioccolato e il formaggio? :lol: Non argomento perchè non ho tempo da perdere dato che un pò conosco le tue bislacche posizioni politiche e so che anche dimostrandoti che le tue idee sono fuori dal mondo tu non le cambieresti, ti faccio solamente riflettere su una cosa:
Non c'è un solo politico italiano, neanche uno, che ora abbia il coraggio di affermare che senza l'euro saremmo potuti andare avanti, tutti sono concordi nell'affermare che la lira ci avrebbe portato come l'Argentina, persino la lega lo riconosce.
Questo ti dovrebbe far riflettere.
-
Ti dai tante arie, come al solito, intanto però non hai risposto......millanti di esserne capacissimo, ma intanto non lo fai....... primo....
secondo.....bislacco lo potrei dire pure di te, e ne avrei molte più ragioni......
per me è stata proprio sbagliata l'impostazione dell'italia, che ha contato sull'europa per risanarsi invece di contare su se stessa. E ora ci tocca subire tutti i loro capricci per colpa di questa adesione...... faceva bene la Thatcher.......e hanno storicamente fatto bene inghilterra e danimarca a starsene per i fatti loro mantenendo normali relazioni senza però entrare a far parte di qualsivoglia confederazione
-
abel balbo ha ripetuto quello che ho detto io ... a darkness, sei talmente ignorante ke non sai che l'inghilterra e la danimarca FANNO PARTE dell'UE
-
Quote:
Ti dai tante arie, come al solito, intanto però non hai risposto......millanti di esserne capacissimo, ma intanto non lo fai....... primo....
secondo.....bislacco lo potrei dire pure di te, e ne avrei molte più ragioni......
per me è stata proprio sbagliata l'impostazione dell'italia, che ha contato sull'europa per risanarsi invece di contare su se stessa. E ora ci tocca subire tutti i loro capricci per colpa di questa adesione...... faceva bene la Thatcher.......e hanno storicamente fatto bene inghilterra e danimarca a starsene per i fatti loro mantenendo normali relazioni senza però entrare a far parte di qualsivoglia confederazione
Ma a cosa dovrei rispondere? A quelle frivolezze sul cioccolato e sul formaggio? Ma dai..
Cmq, come dice Galliano, Danimarca e Inghilterra fanno parte dell'UE:
http://www.carrefoursicilia.it/PaesiUE.htm
Quindi forse sarebbe meglio se, per una volta, ammettessi la tua ignoranza e riflettessi sulle tue convinzioni assurde.
-
So che fanno parte dell'UE (non sono conciato così male.....) ma non hanno gli stessi legami forti che abbiamo noi, e non fanno parte dell'Euro, era questo che intendevo.
Mi scuso per essermi espresso male, questo sì, ma di certo non abiuro le mie convinzioni "assurde" come dici tu.....nessuno di voi me ne ha ancora dato motivi.
Vi faccio notare che NESSUNO DI VOI, tranne forse Abel Balbo, ha ancora argomentato le sue convinzioni. State qui a deridere me, ma non state spiccicando una sola parola di contrasto. Io ho argomentato.....sto ancora aspettando voi, Carlooo e Galliano.......
Quelle FRIVOLEZZE hanno danneggiato e tuttora danneggiano la vostra economia, e solo un cieco non se ne accorgerebbe. Questi prodotti sono il fiore all'occhiello delle nostre esportazioni (insieme alle armi Beretta.....), porre un freno a queste significa dare una brutta botta all'economia italiana, non bisogna essere genii per capirlo, se ci sono riuscito io potete riuscire anche voi, se vi levate i paraocchi
-
io non ho argomentato? ma se ho detto le stesse identiche cose di abel balbo -.-
ed in ogni caso inizia a rispondere alle sue argomentazioni visto ke le mie identiche non ti vanno bene perchè le ho scritte io.
ma non puoi farlo, questo topic possiamo dire ke non avrebbe motivo di esistere se non fosse per te
-
Quote:
io non ho argomentato? ma se ho detto le stesse identiche cose di abel balbo -.-
ed in ogni caso inizia a rispondere alle sue argomentazioni visto ke le mie identiche non ti vanno bene perchè le ho scritte io.
ma non puoi farlo, questo topic possiamo dire ke non avrebbe motivo di esistere se non fosse per te
L'intero forum non avrebbe motivo di esistere se non ci fossero utenti che ci discutono dentro. Che obiezione ridicola, Galliano :lol: persino più delle altre :lol:
E comunque tu non hai detto nulla, è Abel che ha detto ciò che tu dici di aver ripetuto, ed è infatti l'unico fra coloro che hanno risposto che rispetto seriamente, proprio perchè ha comunque argomentato in maniera articolata senza limitarsi ad offendere, che è l'unica cosa che tu e Carlooo avete saputo fare
E ad Abel Balbo ho già risposto, se non l'hai letto o capito non è un problema mio, non lo è mai stato e mai lo diventerà