I doveri di una prostituta
Ma una prostituta ha dei doveri nei confronti della società? Perché dovrebbe rispettare il castello di regole se proprio queste l'hanno portata verso la vita di schifo che è costretta a condurre? Quanta e quale rabbia si può generare in una persona che si ritrova in tali condizioni, che lascia due figli a casa e si allontana di migliaia di km per prostituirsi e in questo modo provvedere al loro e suo mantenimento? E' da condannare una prostituta che per rabbia non rispetta le regole del sistema che l'ha costretta alla propria attività? In nome di quale giustizia?
Re: I doveri di una prostituta
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Prendendo spunto da un noto fatto di cronaca accaduto in questi giorni, in cui una prostituta rumena, a seguito di un diverbio inizialmente verbale con una ragazza italiana ha ucciso quest'ultima, conficcandole la punta dell'ombrello in un occhio, mi son chiesto:
ma una prostituta ha dei doveri nei confronti della società? Perché dovrebbe rispettare il castello di regole se proprio queste l'hanno portata verso la vita di schifo che è costretta a condurre? Quanta e quale rabbia si può generare in una persona che si ritrova in tali condizioni, che lascia due figli a casa e si allontana di migliaia di km per prostituirsi e in questo modo provvedere al loro e suo mantenimento? Si istituirà un processo e si condannerà costei: ma in nome di quale giustizia?
A volte sembra veramente che tu abbia 91 anni, si spiegherebbero molte cose.
Che diritti ha una zoccola che non paga le tasse, grava su un Paese già disastrato di suo e tenta pure di rapinare una ragazza (uccidendola) che studiava e lavorava?