Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Quello di Marx è inapplicabile.. per forza non è quello.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Quello di Marx è inapplicabile.. per forza non è quello.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma che cazzo c entra marx con mussolini??????????????????? marx a un caso lo puoi paragonare a smith, keynes e gente varia, ovvero studiosi dell ECONOMIA POLITICA il ke c entra un filosofo con un dittatore l ho sempre da capire...mah...
Anche attorno al fascismo giravano artisti, poeti e simili, e c'era comunque un'ideologia, strampalata per quanto fosse.....meno che sul comunismo, e fin qua ci siamo.....però comunque...........Quote:
Originariamente inviata da Dottormale
Ho detto Marx e Mussolini per intendere i principali rappresentanti del rispettivo pensiero
come mussolini ci sarebbe salazard, franco eccQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
non sono studiosi dell economia fascista, sono applicatori degli ideali...è diverso
Hanno avuto un'idea e l'hanno applicata. Hanno fatto tantissime cose cattive, più qualcuna buona.Quote:
Originariamente inviata da Dottormale
Marx ha solo teorizzato dietro la sua scrivania.....la sua idea comporta tantissime cose cattive, più qualcuna buona.
Chiunque dissenta con questo pensiero, che forse è il più super-partes fra quelli che ho espresso, non può dire niente se poi gli si dà del fazioso......
Intanto ringrazio chi mi ha dato, anche quì del fascista e chi non ha capito il senso di quello che ho scritto (infatti c'è stato chi l'ha preso come un fatto personale).
1 - Sui NO-Global e sul fatto che li hanno presi a manganellate ho già espresso la mia opinione (se vai a manifestare non ti porti dietro bombe carta, spranghe, il casco ed un foglio di plexyglass da usare come elmo e scudo! Ed il primo che mi dice che non è vero è lui il vero coglione - eccezione fatta se mi dice che non sono i NO-Global ma i Black Blocks che li usano per confondersi tra di loro) ma questo non significa che io, da poliziotto, devo approfittare della "guerriglia urbana" per sfogarmi o per violentare la gente!
2 - Su chi mi ha detto "Leggi la storia" o "Informati prima di parlare" lo invito ad informarsi: nessuno parla delle vittime dei partigiani durante la resistenza antifascista considerate come sostenitrici dei fascisti (come un'intera famiglia trucidata per catturare un "camerata": padre, madre, 5 fratelli ed 1 sorella, per fare un esempio, od il distaccamento di soldati "tedeschi" che tedeschi non erano, ma italiani, dalla cui uccisione si scatenò il Massacro delle Fosse Ardeatine, se ora non ricordo male).
Quindi, mi sa che quì quello che non sa le cose, non sono solo io.
Visto che con certe persone (estremisti invasati da ambe due le parti) non si può parlare, questo è il mio ultimo messaggio.
Ringrazio coloro che hanno criticato o appoggiato SOLO costruttivamente quello che ho detto: a loro va il mio rispetto perchè sanno ascoltare.
Grazie.
no vedi che non capisci proprio un cazzoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
tu hai detto di mandare a fanculo marx...e io ti ho risposto allora è piu giusto mandare a fanculo tutti i filosofi della storia moderna.
poi sul fazioso da due soldi ti sei giocato una risposta da due soldi...perchè in effetti non hai argomenti e conoscenze su cui discutere,,e mi spiace per questo....in quel ventennio vedo riforme utili (molto poche), accompagnate da una guerra che ha distrutto tutto il paese mandandolo in rovina.
ora i tuoi paragoni strampalati tra un filosofo che ha scritto trattati filosofici e un dittatore non stanno ne in cielo ne in terra...solo che sei cosi ottuso da non capirlo..e la cosa peggiore è che non capisci che le dittature che ci sono state fin'ora non hanno nulla a che fare con le teorie di marx...
questo è unu pensiero ignorante perchè si vede che non sai nulla di marx...qui poco ci pioveQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ehmmm...chi ha terrorrizzato marx?? mi auguro che tu ti sia sbagliato...volevi scrivere "teorizzato" vero? dimmi di sì :lol:
si teorizzato :lol: ...ha terrorizzato darkness e i suoi adepti però :lol:Quote:
Originariamente inviata da Che
Per rispondere a X fun, non hanno nemmeno cercato di "dventare comunisti" ma hanno usato tale termine per illudere la gente di un cambiamento. Prendiamo il Congo, il CHe ci ha combattuto ma si è subito accorto dell'impossibilità d'instaurare un governo socialista o comunista. Infatti i posti che hai citato sono tutt'ora sfruttati dall'imperialismo.
Un governo comunista è impossibile da instaurare in qualunque Paese, perchè ovunque si sia tentato di applicare il comunismo si arrivava ad una dittatura; vedi la tua amata Cuba.Quote:
Originariamente inviata da Che
Mi spieghi perché la chiami dittatura?
Perchè è una dittatura :shock: non ci sono regolari elezioni e l'unico che comanda è Castro. Spiegami perchè non lo dovrebbe essere.Quote:
Originariamente inviata da Che
http://www.venceremos.it/cuba.htm ora leggi qui, se vuoi leggi solo "può un paese con un solo partito ecc" e poi capirai perché per me non la si può definire così
Ho scritto "teorizzato" già fin dall'inizio....se siete arrivati a sfottere, significa che non avete assolutamente nulla a cui appoggiarvi.....il che l'avevo ampiamente previsto e mi fa anche molto piacereQuote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Le mie sarebbero risposte da due soldi? Io non avrei niente su cui appoggiarmi?
IO....che non ho niente su cui appoggiarmi, secondo voi.....NON MI MASCHERO dietro alla frase "Quello non è vero comunismo".....quello di Mussolini ERA fascismo, e ha portato qualcosa di utile e MOLTO di cattivo.....voi una cosa come questa non ce l'avete il coraggio per dirla anche del comunismo.....coraggio che invece io, da uomo di destra, ho....poche cose utili e molte cattive.
Finchè non avrete il coraggio di dire REALMENTE questa cosa, rimarrete sempre dei faziosi......qualunque sia lo specchio su cui vi arrampicherete......
Marx e chiunque l'abbia seguito all'epoca erano dei co****ni
Mussolini e i suoi pure
Forse perché è impossibile che il fascismo non sia quello vero dato che, seppur rifacendosi all'antica Roma, lo ha "inventato" ed applicato Mussolini quando, nel caso del comunismo, il primo a mettere nero su bianco le "regole" del comunismo è stato Marx e, di conseguenza, si può dire che il comunismo di Stalin non è quello vero?
...avevo letto male scusa...
Lo stesso fascismo non era altro che un unione di roba varia (cosa che era anche il nazismo, del resto, ispirato da varie ideologie estremiste con l'aggiunta di un razzismo che DI SUO il fascismo non aveva), quindi l'analogia non è così azzardata, Che.Quote:
Originariamente inviata da Che
E il fatto del "non essere il vero comunismo" l'avete fatto diventare uno scudo per lavarvi le mani di tutto quello che è successo in passato......almeno i veri fascisti sono onesti, e non rinnegano quanto mussolini aveva fatto.....guarda, a questo punto comincio a preferire questi ultimi......
va bè...ritengo che tu abbia tutte le ragioni del mondoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ho letto..Penso, al contrario dell' autore dell'articolo, ci sia una netta differenza tra uno Stato con 2 partiti e uno che ne ha uno solo..Esattamente la differenza tra dittatura e democrazia.. Poi si capisce anche che è un sito chiaramente di parte, lo puoi capire anche dall' articolo "Il Paese più giusto del mondo"..Quote:
Originariamente inviata da Che
cosa mi tocca leggere....uno che cerca in tutti i modi di difendere il fascismo...rimango schifato nel leggere ciòQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Cosa mi tocca leggere....uno che non capisce un c***o di quello che scrivo......Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
(perchè per tirare sta conclusione significa che stai conciato addirittura peggio di quanto pensassi.....e fidati.....era difficile.....)
l'unico che si arrampica sugli specchi sei tu darkness...xkè fai dei paragoni assurdi e metti sullo stesso piano personaggi, realtà storiche completamente diverse...è la sagra dell'assurdo
Caro darkness che tu preferisca i fascisti ai comunisti non è una novità...
Xfun, che vuoi che ti dica, io la penso esattamente come l'autore e, fidati, non è l'unico articolo che leggo su Cuba
allora sei tu che non ti esprimi bene...mi spiace ma la colpa non è miaQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
oh e non ti arrampichi sugli specchi? sai solo insultare senza un minimo di conoscenza e di coscienza :lol: ..ma nn mi abbasso al tuo livello... :nice:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Oh....che strano......mi hai letto nel pensiero.....stavo per dire la stessa cosa di te.....Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
io saprei solo insultare? :lol:Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Sto cercando in tutti i modi di farmi capire, e mi sto pure beccando del fascista dopo quello che ho detto :lol:
Senti, torna quando ti sarai tolto i paraocchi :lol:
le cose assurde le hai dette tu...e sono sotto gli occhi di tutti...poi fa come crediQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature