Visualizzazione stampabile
-
Quote:
se mio figlio ha 10 stranieri in classe, di cui nove non parlano bene l'italiano e rallentano le lezioni, mi sento pienamente legittimato a far cambiare scuola a mio figlio.
per quanto possa essere stupida la motivazione, i genitori sono legittimati a mandare i figli altrove. Su questo non c'è dubbio. Però la cosa fa notare che tantissimi genitori sono razzisti, se la motivazione sono gli immigrati. E non mi sembra proprio positiva cm motivazione.
Di immigrati non ce n'è ne tanti nè pochi. Ce n'è.
Quote:
No, la cosa veramente ORRIBILE è che purtroppo esistono persone che trasudono buonismo da tutti i pori, guarda un pò come te.
Non te la prendere a male.
E si... adesso ciò che è buono diventa totalmente sbagliato. Siamo proprio degli animali, lo dice pure la scianza. E lo dici pure tu penso.
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Quote:
se mio figlio ha 10 stranieri in classe, di cui nove non parlano bene l'italiano e rallentano le lezioni, mi sento pienamente legittimato a far cambiare scuola a mio figlio.
per quanto possa essere stupida la motivazione, i genitori sono legittimati a mandare i figli altrove. Su questo non c'è dubbio. Però la cosa fa notare che tantissimi genitori sono razzisti, se la motivazione sono gli immigrati. E non mi sembra proprio positiva cm motivazione.
Di immigrati non ce n'è ne tanti nè pochi. Ce n'è.
Quote:
No, la cosa veramente ORRIBILE è che purtroppo esistono persone che trasudono buonismo da tutti i pori, guarda un pò come te.
Non te la prendere a male.
E si... adesso ciò che è buono diventa totalmente sbagliato. Siamo proprio degli animali, lo dice pure la scianza. E lo dici pure tu penso.
Certo l'uomo è un animale, l'animale più intelligente e stupido del pianeta.
A parte che il buonismo non è una cosa buona ma una cosa ridicola ed iniqua, ovvio che sia sbagliata.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Ok se la metti così va bene, però si stava parlando di scuola. :)
ho dovuto spiegarmi, altrimenti voi mi attacate!!! :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da AnGiOlEtTaMoRa
ho dovuto spiegarmi, altrimenti voi mi attacate!!! :evil:
Vedi io non attacco nessuno.
Ma se tu non ti spieghi io non posso saper cosa stai dicendo giusto?
Consiglio mio personale, quel bel ditino ficcatelo nel retto e saltaci sopra grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Vedi io non attacco nessuno.
Ma se tu non ti spieghi io non posso saper cosa stai dicendo giusto?
Consiglio mio personale, quel bel ditino ficcatelo nel retto e saltaci sopra grazie.
proprio simpatico...-.-
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
se l'istruzione del proprio figlio è una motivazione stupida allora lo stupido sei tu.
-
anjaswe :* ( cavolo, ho dovuto usare il copia-incolla :D )
io non ho nessunissimo problema con gli stranieri, in classe e non.
mi ci trovo benissimo e spesso è capitato che certi di loro siano entrati a far parte in maniera stabile delle mie migliori amicizie. per una ragazza moldava ci ho perso la testa... :)
comunque sia, non mi trovo a mio agio nel parlare degli stranieri con una distinzione noi-loro. non l'ho mai fatta e mai la farò. mi da fastidio, anzi mi fa proprio inca**are chi lo fa.
forse forse non tollero neanche si alzino certi argomenti ^^, ma meglio parlarne che rimanere chiusi su determinate posizioni.
:D
per quanto riguarda la scuola.. bè sicuramente se non si sa bene l'italiano qualche problemino si può creare.. inutile nasconderlo, ma quello che è sicuro è che la colpa non è loro. ha forse colpa un bambino di 10 anni che si ritrova in un paese non suo a contatto con una cultura verosimilmente diversa..?? ma anche no! e allora se si hanno delle difficoltà di gruppo, di classe, si risolvono internamente, insieme.
i pregiudizi.. quelli si che fanno danni !!
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo|Ler
anjaswe :* ( cavolo, ho dovuto usare il copia-incolla :D )
io non ho nessunissimo problema con gli stranieri, in classe e non.
mi ci trovo benissimo e spesso è capitato che certi di loro siano entrati a far parte in maniera stabile delle mie migliori amicizie. per una ragazza moldava ci ho perso la testa... :)
comunque sia, non mi trovo a mio agio nel parlare degli stranieri con una distinzione noi-loro. non l'ho mai fatta e mai la farò. mi da fastidio, anzi mi fa proprio inca**are chi lo fa.
forse forse non tollero neanche si alzino certi argomenti ^^, ma meglio parlarne che rimanere chiusi su determinate posizioni.
:D
per quanto riguarda la scuola.. bè sicuramente se non si sa bene l'italiano qualche problemino si può creare.. inutile nasconderlo, ma quello che è sicuro è che la colpa non è loro. ha forse colpa un bambino di 10 anni che si ritrova in un paese non suo a contatto con una cultura verosimilmente diversa..?? ma anche no! e allora se si hanno delle difficoltà di gruppo, di classe, si risolvono internamente, insieme.
i pregiudizi.. quelli si che fanno danni !!
Per questo problema dell'italiano pensavo proprio oggi che potrebbero fare dei corsi pomeridiani per vedere di diminuire le difficoltà.
-
:roll:
si
il punto è:
la tua scuola...
li fa/li faceva ????
la mia no
:x
it's a problem
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo|Ler
:roll:
si
il punto è:
la tua scuola...
li fa/li faceva ????
la mia no
:x
it's a problem
Nemmeno la mia.
Sinceramente non mi sono preoccupato più di tanto, anche perché alle superiori si pensa che una persona immigrata sappia più o meno parlare l'italiano.
Ti ho citato le superiori perché alle medie e elementari non mi ero mai posto il problema e a quei tempi non c'era questo livello d'immigrazione.