Visualizzazione stampabile
-
Coppie di fatto
''Nella Costituzione c'è scritto che la famiglia è fondata sul matrimonio. Ci sono delle realtà di fatto che non possono essere equiparate alle famiglie ma se determinano discriminazione devono essere affrontate in modo sereno". questa la frase del mitico FINI, voi cosa ne pensate??
-
Re: coppie di fatto
Quote:
Originariamente inviata da chiaradux
''Nella Costituzione c'è scritto che la famiglia è fondata sul matrimonio. Ci sono delle realtà di fatto che non possono essere equiparate alle famiglie ma se determinano discriminazione devono essere affrontate in modo sereno". questa la frase del mitico FINI, voi cosa ne pensate??
mitico? potrei confutarti in 1 minuto questo aggettivo, ma non lo farò perchè questo non è il topic adatto, però confuterò quanto hai detto riguardo la famiglia. Innanzi tutto la famiglia è un nucleo sociale rappresentato da due o più INDIVIDUI (non si parla di maschi o femmine, ma INDIVIDUI..). Inoltre il matrimonio non è affatto un vincolo fra un uomo e una donna (come ci vogliono far credere molti), ma è direttamente collegato al concetto di famiglia quindi al rapporto fra INDIVIDUI. è una vergogna che i gay non possano sposarsi ed avere gli stessi diritti degli etero, è la manifestazione + assoluta dell'ottusità umana.
-
Quote:
nn sono per niente daccordo....fini è troppo conservatore e mitico nn lo è per niente...basta pensare alle sue ultime dichiarazioni sul caso welby:
"Chi ha posto fine alla vita di Welby non potrà non rispondere alla giustizia" è il commento di Gianfranco Fini.
ma ci sarebbero tante di qll cose piu o meno brutte su qst personaggio...
io sn favorevole ai pacs....e odio le interferenze della chiesa....
-
Dai, ci sono già molti topic su quest'argomento, il post iniziale per me poteva tranquillamente essere scritto in uno di quelli, senza crearne uno apposito.
In ogni caso, la mia opinione in merito è nota: non sono famiglie VERE e per me non lo saranno mai, ma meritano alcuni diritti e tutele come quelli garantiti dai PACS.
E non parlo da religioso (e anche questo ormai lo sapete), mi attengo semplicemente alle leggi naturali.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E non parlo da religioso (e anche questo ormai lo sapete), mi attengo semplicemente alle leggi naturali.
quali leggi?
-
Quelle della riproduzione e della continuazione della specie. Ovvio che ci siamo evoluti da allora, ma ritengo che la "strada normale" sia comunque quella......maschio e femmina. Non che non debbano esistere i gay, ci mancherebbe altro, nè devono essere trattati male. Ma non mi va che le loro coppie vengano chiamate "famiglie" come quelle normali. E' un semplice rimarcare certe differenze, senza per questo negare l'accesso a certe tutele.
-
Quote:
Quelle della riproduzione e della continuazione della specie. Ovvio che ci siamo evoluti da allora, ma ritengo che la "strada normale" sia comunque quella......maschio e femmina. Non che non debbano esistere i gay, ci mancherebbe altro, nè devono essere trattati male. Ma non mi va che le loro coppie vengano chiamate "famiglie" come quelle normali. E' un semplice rimarcare certe differenze, senza per questo negare l'accesso a certe tutele.
forse xkè ti fa paura il diverso
-
Quote:
sì ma i pacs riguardano anke le coppie etero.
e soprattutto il matrimonio nn prevede la riproduzione.
-
Quote:
ma la famiglia non è qualcosa fondato sulle leggi naturali.
la procreazione si.
la famiglia è tutta un'altra cosa. e se due persone, anche gay, che si amano e vogliono vivere insieme godendo di tutti i diritti che altre persone hanno, perchè bisogna impedirlo?
-
mio parere: le coppie di fatto devono avere j stessi diritti delle coppie sposate..
-
Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
mio parere: le coppie di fatto devono avere j stessi diritti delle coppie sposate..
io metterei limitazioni riguardo le adozioni ma per il resto nn mi darebbero alcun minimo problema :ok:
-
posso fare una domanda? ma maria e giusrppe, erano sposati? e poi, scusate, i cattolici, papa in testa, continuano ad sparare a zero contro nuovi tipi di famiglie, famigli anomale etc... ma cavolo, nn mi pare ke maria, giuseppe e gesù fossero una famiglia tradizionale... asd... ahahahahahah...
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
posso fare una domanda? ma maria e giusrppe, erano sposati? e poi, scusate, i cattolici, papa in testa, continuano ad sparare a zero contro nuovi tipi di famiglie, famigli anomale etc... ma cavolo, nn mi pare ke maria, giuseppe e gesù fossero una famiglia tradizionale... asd... ahahahahahah...
eh ma per la chiesa è stato amore spirituale e nn carnale quindi :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
eh ma per la chiesa è stato amore spirituale e nn carnale quindi :lol:
azz... allora le mie accuse crollano... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
guarda non son sicura :roll:
ma mi pare di si :roll:
cioè io sapevo che lei doveva sposare il figlio di Giuseppe, ma alla fine si innamora di lui e convola a nozze :roll: ma non vorrei sparare cavolate
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
guarda non son sicura :roll:
ma mi pare di si :roll:
cioè io sapevo che lei doveva sposare il figlio di Giuseppe, ma alla fine si innamora di lui e convola a nozze :roll: ma non vorrei sparare cavolate
ah... la cosa è sempre più scabrosa... tradimenti e figli la cui attribuzione di un padre è molto dubbia... azzo... bell'esempio di famiglia... e poi si scagliano contro i pacs! :lol:
-
cmq non erano di sicuro sposati dato che il matrimonio è stato inserito dopo con una riunione dei massimi esperti dlela chiesa dove hanno votato la natura mezzo uomo e mezzo divina di gesù e dove hanno scelto i vangeli sacri e quelli da abiurare, però non mi ricordo il nome di questo concilio..
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sì ma i pacs riguardano anke le coppie etero.
e soprattutto il matrimonio nn prevede la riproduzione.
Ho già detto che sono d'accordo sui PACS, e so benissimo che riguardano convivenze di qualunque genere. Ma personalmente (sicuramente sarà un mio limite, ma non riesco a superarlo) non mi va che quelle gay vengano considerate famiglie a tutti gli effetti come quelle che io ritengo normali, tutto qua.
Ero e rimango comunque favorevole ai PACS, sia per etero che per gay. ;)
-
Quote:
''Nella Costituzione c'è scritto che la famiglia è fondata sul matrimonio.
perchè siamo abituati a vederla così da millenni. La famiglia è un concetto molto più astratto, e molto meno schematico. Posso considerare famiglia anche un migliore amico, e non siamo sposati. Il matrimonio altro non è un contratto, e una famiglia alla cui base c'è un contratto beh, per me non è il massimo.
Ci sono delle realtà di fatto che non possono essere equiparate alle famiglie
Perchè? Alla base della famiglia c'è il matrimonio, diamola per buona. Ma alla base del matrimonio c'è l'amore. E se c'è amore una coppia di fatto può essere equiparata alla famiglia.
ma se determinano discriminazione devono essere affrontate in modo sereno".
Le discriminazioni le create voi, è ovvio che le affrontate in modo sereno. Mettetevi nei panni delle persone a cui mollate etichette
questa la frase del mitico FINI, voi cosa ne pensate??
che Fini mi sta lì :nice:
ho detto la mia.
Ora chi mi spiega che sono i PACS? :lol: :lol: :lol:
-
abbasso le etichette di ogni genere!!!
-
il matrimonio NON è un contratto
-
Quote:
vediamola in maniera cinica...è una carta che si firma dove si stabilisce che si amerà l'altra persona fino alla fine dei propri giorni (o prima che rompa i cosidetti e si chieda il divorzio) -----> contratto.
Poi possiamo vederla in maniera molto meno cinica...ed è tutta un altra storia :)
-
Quote:
Cosa intendi di preciso? Perchè sono d'accordo......se l'interpretazione che ne dai somiglia alla mia :D
-
Il problema quale è? il matrimonio inteso come tale non può esserci se non vi è un uomo e una donna? d'accordo, allora create una nuova istituzione per le coppie omosessuali, con le stesse garanzie del matrimonio. Spesso per le persone bigotte è solo l'etichetta il problema.
-
no essenzialmente il contratto ha sempre un contenuto patrimoniale, il matrimonio non ha contenuto patrimoniale, quindi non è un contratto.
-
Quote:
no essenzialmente il contratto ha sempre un contenuto patrimoniale, il matrimonio non ha contenuto patrimoniale, quindi non è un contratto.
:roll: beh alla fine si stabilisce qualcosa con una carta scritta, per me quello è un contratto :roll:
resta comunque il fatto che sono favorevole alle coppie di fatto...e che non ho capito cosa sono i PACS :smt017 :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
:roll: beh alla fine si stabilisce qualcosa con una carta scritta, per me quello è un contratto :roll:
e sbagli, perchè i contratti possono anche farsi oralmente o anke semplicemente comportandosi in un certo modo, non serve la forma scritta
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
resta comunque il fatto che sono favorevole alle coppie di fatto...e che non ho capito cosa sono i PACS :smt017 :lol:
Ecco qua, daphne http://www.unpacsavanti.it/petizione/index.htm
Una prima idea te la puoi fare.
-
Quote:
e sbagli, perchè i contratti possono anche farsi oralmente o anke semplicemente comportandosi in un certo modo, non serve la forma scritta
I contratti orali sono una c****ta, perchè prima di tutto non hanno valore giuridico, ma solo per voi che lo contraete, neanche verso altri. Seconda cosa.....non si sa mai che può succedere.......verba volant, scripta manent (una delle pochissime cose in latino che so, dato che ho avuto la fortuna di non doverlo studiare....)
-
Quote:
Quote:
I contratti orali sono una c****ta, perchè prima di tutto non hanno valore giuridico, ma solo per voi che lo contraete, neanche verso altri. Seconda cosa.....non si sa mai che può succedere.......verba volant, scripta manent (una delle pochissime cose in latino che so, dato che ho avuto la fortuna di non doverlo studiare....)
sono d'accordo con darkness :|
grazie del link ;)