Dillo ai parenti delle vittime..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Visualizzazione stampabile
Dillo ai parenti delle vittime..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Più a lungo rimanevano sotto chiave, meglio era. Tanto si sa che molti sono irrecuperabili....inutile perderci tempo, NON MERITANO che si perda tempo con loro. Li si faccia rimanere lì e tanti saluti.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Parlo di quelli più gravi, ovviamente. Gli altri vanno comunque tenuti sotto stretto controllo, almeno per un bel po', anche dopo la fine della loro pena.
Dimenticavo....del sovraffollamento me ne frega molto poco. Se non vuoi andare in carcere, conduci una vita onesta, altrimenti te la sei cercata.
beh 5 anni non sono tanti... sai cosa cambia 5 anni prima 5 anni dopoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
il governo cambia :lol:Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
giusto... è possibileQuote:
Originariamente inviata da X-fun
devo dire che il berlusca ci ha visto bene con quella famosa affermazione che ha fatto prima dell'elezione della sinistra....asd
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non per fare polemiche, ma perché non citi qualche fonte più attendibile che Il Giornale?
Sembra che tu sappia leggere soltanto Il Giornale e Libero... :lol:
Sarebbe come se io dichiarassi che Fidel Castro è altamente democratico e per dimostrarlo citassi un articolo che afferma ciò tratto dal quotidiano Granma... :lol:
lo hanno detto anke in tutti i telegiornali, è morta una persona, non si parla di opinioni ma di fatti.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Stavolta sei proprio fuori luogo.
ma perchè non si vuole ammettere che la sinistra ha fatto una cazzata?!
ragazzi stiamo sereni... dureranno ben poco... come dimostrato ieri dalle iene i franchi tiratori sono già in agguato... :lol: :lol:
comunque questi omicidi sono come detto prima fatti di cronaca reale... apparsi sui telegiornali... solo sull'unità non sono apparsi :lol: :lol: ...
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Io non discuto la notizia, ma come questa possa essere manipolata.
Lo so anch'io che un 28enne campano è morto nel tentativo di difendere dal furto la propria auto.
Sono i commenti di contorno che si trasformano, sfumano, ritornano, cambiano colore... ed è a questo che mi riferisco.
Mi sembra cosa tutt'altro che fuori luogo.
Domanda: chi è Dragan Jovanovic, il fantomatico assassino? Per quel che mi riguarda è un attore slavo... omonimia o nome preso burlescamente a caso? :roll:
ascolta... io so solo che se il governo non metteva in atto questa insulsa legge quel ragazzo sarebbe ancora vivo... tu è questo che devi valutare...
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Manipolata in che senso? :shock:
Non ci sono dubbi sul fatto che l'uomo sia morto.
Non ci sono dubbi sul fatto ke l'uomo che l'ha ucciso era fuori grazie all'indulto.
Questo a me basta.
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Vorrei chiarire che non è mia intenzione difendere la legge sull'indulto.
E' il taglio della notizia che mi fa sorridere. la notizia non è il furto, non è la vittima, non è l'assassino: è solo il fatto che quest'ultimo abbia beneficiato dell'indulto.
ma che discorso è questo??!! ma certo... quell'uomo ha potuto uccidere grazie a questo beneficio... ma come puoi dire che i media attuino un lavoro di occlusione di stampa... ma dai!!!! risparmiamole ste cazzat*Quote:
Originariamente inviata da s@ve
il fulcro della notizia è che il governo ha di fatto "permesso" ad una persona, un pregiudicato, di uccidere... questa è la realtà...
prodi è un irresponsabile ed un deficente!!!!!!! se fossi un parente di quella vittima andrei ad appiccare il fuoco a prodi a tutti quei buffoni incapaci della sua coalizione...
tutto qua??? vabbè non commento....Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Ha potuto uccidere per una serie di concause, fra cui anche la legge sull'indulto, che ti ripeto non sto a difendere.
Tanto per esempio ti pongo un quesito: che ci fa in Italia uno slavo senza permesso di soggiorno una volta uscito di galera?
Potrei quindi affermare che quell'uomo ha potuto uccidere grazie al mancato funzionamento della macchina burocratica che avrebbe dovuto espellerlo e non l'ha fatto; oppure grazie a un mancato controllo del territorio che invece avrebbe dovuto esserci... se vuoi ne medito altre di concause...
Tutto accade per una concatenazione di eventi (ti consiglio la visione del film "Lola corre" in proposito), focalizzarne uno solo è demagogia.
infatti ce li farei marcire a vita se fosse per me!Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
allora save...sai cosa sta succedendo in questo momento? la gente fa il reato patteggia ed è giù fuori grazie all'indulto, anzi non ci entra nemmeno in galera! te lo giuro! ti rendi conto dove stiamo vivendo?? sono più tutelati i delinquenti delle persone oneste! sono schifato da questo governo.....e se lo avesserò fatto quelli di centro destra sarei schifato allo stesso modo! nessuno e dico NESSUNO voleva l'indulto e loro lo hanno fatto...chiediamoci perchè l'han fatto se il popolo (popolo=chi dovrebberò rappresentare e che li hanno votati) non voleva ciò, per i loro merdosi interessi! e poi solo berlusconi è ladro, prodi santissimo...ma perfavoree vah!
Il problema vero legato all'indulto non è la scarcerazione fine a se stessa di un certo numero di condannati, ma l'inefficenza delle carceri.
ha ragione DVD quando afferma che 5 anni piu' o meno non cambia niente, perche' un fuorilegge - dopo aver scontato il carcere - rimane comunque tale.
Io dico che la sentenza dle giudice dovrebbe prevedere la carcerazione a tempo indeterminato e che solo dopo un'effettiva rieducazione il colpevole si possa scarcerare.
Invece con l'indulto s'e' studiato un banale algoritmo che prevedeva uno sconto di pena piu' p meno per tutti.
Io avrei preferito un indulto che prevedesse un'analisi dei singoli casi con sconti di pena per quei detenuti che realmente avevano dato segni di recupero.
Chi non si recupera, per quel che mi riguarda, potrebbe pure restare nel carcere a vita, lavorando.
Il meccanismo del patteggiamento della pena non c'entra niente con l'indulto, per quante critiche se ne possano fare.Quote:
Originariamente inviata da adfk
Riguardo ai loro interessi, credo che i politici che hanno voluto l'indulto lo abbiano fatto per risolvere un problema tecnico: la sovrappopolazione delle carceri: cioè non c'era posto dove mettere nuovi condannati.
Come vedi si torna sempre allo stesso punto: la funzione del carcere e il deficit di bilancio dello stato italiano.
Criticare l'indulto va bene, ma parallelamente si dovrebbero pure proporre soluzioni alternative per la risoluzione dle problema.
bravissimo... prodi è il cavaliere mascherato che si batte contro le malefatte di berlusconi :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da adfk
s@ve... hai fatto delle considerazioni ed invece la mia è questa... perchè invece che lavorare sull'indulto il governo non ha lavorato a delle leggi che permettano una miglior gestione del problema dell'immigrazione? non diamo tutte le colpe a silvio...
silvio ha fatto degli errori è vero ma ha fatto meno errori lui in 5 anni che prodi in pochi mesi di vita...
SPERIAMO DI ANDARE PRESTO ALLE ELEZIONI ANTICIPATE....
non sparare stupidate save, chi patteggia riceve uno sconto poi c'è l'indulto e questo non si fa manco un mese, o i giornali (e quello che ho letto è palesemente di sinistra) contano balle, oppure...il trucchetto funziona, visto che è la terza volta che leggo una cosa simile! per quel che riguarda le carceri ....il sovraffollamento c'è se a tutti vuoi dare una stanza d'albergo! alzi un piano del letto a castello, li stringi un pò e vedrai che ci stanno... sinceramente non mi frega niente se ci stanno bene o male li dentro, preferisco male cmq!Quote:
Originariamente inviata da s@ve
giustissimo se sono li dentro è perchè hanno fatto qualcosa di non legale e dobbiamo dare loro ancora un premio???? se ne stanno stretti e caz*i loro... la prossima volta non infrangono le leggi...Quote:
Originariamente inviata da adfk
La notizia è quella s@ve, io ho solo cercato con google, e ho trovato quello. Il fatto non cambia, e non cambia neanche il fatto che l'indulto è stato uno dei peggiori provvedimenti che io abbia mai visto. Se si vuole risolvere il deficit, che li si faccia lavorare DURAMENTE, magari in miniera, così è anche più facile controllarli.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
ripeto che a me del sovraffollamento delle carceri NON IMPORTA NULLA. Se uno non vuole andare in carcere, che non commetta reati. Altrimenti, sa a cosa va incontro.
Il sovraffollamento non è solo nelle celle...
E' un problema di costi che aumentano... di sicurezza... di farli mangiare... e non venitemi a dire parole come lavorare, non mangiare, letti a castello, pena di morte... tanto lo sapete meglio di me che non è possibile.
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
non capisco xè questo non possa essere possibile.
seconda la pena di morte è sbagliata perchè con le pene che usano ora non soffrono... devono soffrire!!!!!!! specialmente i pedofili... li odio perchè di definiscono gay... quelli non sono gay... sono maniaci... io sono gay e non ho mai toccato un bambino ne mai lo farò...
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: , però lo difendo io l'indulto..., ricordatevi che è stato votato anche da moltissimi parlamentari di destra, inoltre l'indulto è stato fatto perchè non c'era via d'uscita, è ovvio che Prodi non vuole mettersi contro la gente..., ma come diceva il buon Machiavelli:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
un "sovrano" deve far del bene potendo, ma far del male necessitando.
Non c'era via d'uscita, per quanto riguarda i piccoli casi sono un numero irrisorio davanti alle migliaia di mersone liberate e la maggior parte delle volte sono estracomunitari perchè escono e ricevono solo un visto di uscita dall'italia, ma come fanno ad uscire dall'italia senza soldi? Forse a nuoto?
Inoltre quando poi vengono beccati per la legge Bossi-Fini prendono il doppio degli anni che avevano preso in precedenza perchè hanno ignorato un visto...
Non mi frega nulla se è stato votato anche da molti di destra! E' una schifezza che ha rimesso in libertà un sacco di criminali che invece almeno per un altro po' dovevano marcire sotto chiave dove meritavano!
dubito che il buon silvio lo abbia votato in quanto è sempre stato contro ad ogni iniziativa di prodi ( peraltro giustamente )...
fatto sta che è una legge di merda e ci vuole il vostro coraggio a difendere una legge che libera dei delinquenti...
se liberano bilancia giuro che gli do il vostro indirizzo!!!!!!!!!!!!!!