Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
x il semplice motivo k nn siamo razzisti cm te
e nessuno dice k devi sacrificare la tua cultura... ma non devi fossilizzarti su di essa e accettare le culture diverse...cioè se una caratteristica della cultura cinese ti incuriosisce e ti interessa... puoi benissimo fagocitarla nella tua...
Ma se una cultura è incompatibile....e quella islamica lo è....allora perchè insistere? Non stiamo parlando magari dei nordici, dei sudamericani o simili, che comunque somigliano.
E poi prima di dirmi razzista, leggiti meglio i post.....ti assicuro che ti sbagli.....per diversi motivi, anche.....
-
Quote:
x il semplice motivo k nn siamo razzisti cm te
e nessuno dice k devi sacrificare la tua cultura... ma non devi fossilizzarti su di essa e accettare le culture diverse...cioè se una caratteristica della cultura cinese ti incuriosisce e ti interessa... puoi benissimo fagocitarla nella tua...
ma xè qua costruiamo moschee/ecc e se tu vai nel loro paese con anke solo la bibbia in mano o una croce rischi grosso?
capisco di voler "integrare" le culture.. ma non capisco chi pretende di imporre la sua e allo stesso tempo è a dir poco intollerante verso le altre.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ma se una cultura è incompatibile....e quella islamica lo è....allora perchè insistere? Non stiamo parlando magari dei nordici, dei sudamericani o simili, che comunque somigliano.
E poi prima di dirmi razzista, leggiti meglio i post.....ti assicuro che ti sbagli.....per diversi motivi, anche.....
allora lasciala dov'è anke loro non vogliono integrarsi... va benissimo... abbiamo un accorddo ovvero: tu stai a casa mia, tu mi lasci stare a casa tua, tu mi rispetti, io ti rispetto, io non ti cambio, tu non mi cambi.
*si sveglia dopo un bel sogno*
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
Guarda che tu non sei italiano. sei appunto un insieme di greci , latini, barbari ecc ecc
Io parlavo di oggigiorno..cmq non credi che tra questi popoli ci siano state delle guerre? O delle imposizioni?
-
Quote:
allora lasciala dov'è anke loro non vogliono integrarsi... va benissimo... abbiamo un accorddo ovvero: tu stai a casa mia, tu mi lasci stare a casa tua, tu mi rispetti, io ti rispetto, io non ti cambio, tu non mi cambi.
*si sveglia dopo un bel sogno*
Il problema non è che loro non vogliono integrarsi. Come fai a non vedere che vogliono conquistarci, sostituire la nostra cultura con la loro? e i governi non fanno nulla per fermarli, e quando uno dice qualcosa viene tacciato di razzismo (me compreso)
-
Appunto...sei figlio di una guerra. Ed è quello che succede oggi giorno... Ma nel come nel caso dei greci che hanno fatto, spece in un determinato periodo meno gfuerre dei latini, evolverci pacificamente
-
ma poi in questo mondo multiculturale come dobbiamo vivere? Con che modello? Occidentale(in pratica cristiano) o Orientale o che altro? Me lo dite? E se a qualcuno non va bene?
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ma xè qua costruiamo moschee/ecc e se tu vai nel loro paese con anke solo la bibbia in mano o una croce rischi grosso?
Perchè siamo NOI e non LORO.
Perchè siamo QUI e non LI'.
Semplice.
-